Modifica 6a marcia T-Jet GPL
Allora ti rispondo altrettanto chiaramente . 120 cv e 205 nm stock 142 cv e 255 nm mm a banco dopo aver mappato la centralina ..poi per la matematica lascio i calcoli a te
- quattroruote
- Utente
- Messaggi: 282
- Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
- Località: lombardia
interessante questa cosa di allungare la sesta marcia, cosi com'è fa diventare inutile avere sei marce, vediamo gli sviluppi (basterebbe chiedere a qualche capofficina disponibile al dialogo se c'è o no questa famosa finestrella)
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
-
- Utente
- Messaggi: 1103
- Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
- Località: Roma
Se lo dici tu .....
- Konrad70
- Moderatori
- Messaggi: 2698
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
- Località: Casina (RE)
Vedendo questo topic riesumato ho pensato ad una cosa, forse è già stato detto da qualcun altro, credo che la sesta vada bene così per chi usa l'adaptive cruise control, infatti in autostrada è un buon compromesso per non dover mai cambiare marcia, tant'è che riprende anche da 80/90 orari senza problemi. Per il mio utilizzo la sesta è ottima così.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
-
- Utente
- Messaggi: 655
- Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
- Località: Napoli
Ciao,Konrad70 ha scritto: ↑martedì 13 aprile 2021, 18:48 Vedendo questo topic riesumato ho pensato ad una cosa, forse è già stato detto da qualcun altro, credo che la sesta vada bene così per chi usa l'adaptive cruise control, infatti in autostrada è un buon compromesso per non dover mai cambiare marcia, tant'è che riprende anche da 80/90 orari senza problemi. Per il mio utilizzo la sesta è ottima così.
a me non è chiaro se con questa modifica si perde o meno il CC. L'adaptive non ce l'ho (ho una GPL di serie) .
E' l'unica cosa che , personalmente, mi farebbe desistere dal fare questa modifica.
-
- Utente
- Messaggi: 179
- Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
- Località: Centro Italia
in teoria lo perdi in sesta (nel rapporto che vai a modificare), nelle altre marce ti funziona come sempre
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
-
- Utente
- Messaggi: 655
- Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
- Località: Napoli
Ecco, appunto a questo mi riferivo. C'è qualcuno che l'ha fatto e ha prova empirica che si perde il cruise con la 6? Il termine "in teoria" mi lascia nel limbo dei dubbiosidragobianco1978 ha scritto: ↑mercoledì 14 aprile 2021, 14:44 in teoria lo perdi in sesta (nel rapporto che vai a modificare), nelle altre marce ti funziona come sempre
-
- Utente
- Messaggi: 179
- Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
- Località: Centro Italia
sulla punto modificando la quinta perdi il cc in quinta e basta
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
-
- Utente
- Messaggi: 655
- Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
- Località: Napoli
130 effettivi, sono 135 di tachimetro e siamo sui 3300. E' una 5 non è una 6... Anche perchè ricordiamoci che poco dopo i 4mila , il motore "finisce". Comunque, per il fatto che si perde il cc in 6, per me il discorso finisce qui.
-
- Utente
- Messaggi: 655
- Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
- Località: Napoli
Tra l'altro il nuovo motore 1.0 turbo 3 cilindri, nonostante abbia meno coppia e meno potenza , ha la 5 che è più lunga della nostra 6 . Sta sui 2900-3000 a 130. Ricordo che il 1.0 ha solo 5 marce.