spia gpl sul cruscotto..non si accende?

Rispondi
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao a tutti, ho un dubbio...il venditore quando ho ritirato la macchina mi ha mostrato le varie funzioni e tra tutte queste mi ha fatto vedere il tasto gpl sul cruscotto da schiacciare se si vuole andare solo a benzina e mi ha detto che si accende da solo quando finisce il gas....è così? perchè lo chiedo....? nel controllare i consumi mi sono accorto che la benzina è scesa da 4 tacche fino ad 1 tacca(sono sempre andato a gpl..almeno credo...), se il gas è finito non me ne sono accorto perchè è abbastanza silenziosa ero abituato ad un trattore come la c-max 2.0 tdci... boh??
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quando finisci il GPL ( spia rancione accesa a destra del quadro strumenti ) commuta da solo a benzina e si accende la spia verde sulla sinistra del quadro strumenti.

Quando commuti manualmente si accende sempre la spia verde a sinistra e anche il led sul pulsante
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non c’è l’avviso sonoro Quando finisce il GPL ???
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si !

O meglio l'avviso sonoro si ha quando si entra in riserva.

Esce anche il messaggio sul display centrale " Necessario rifornimento GPL "
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nel mio impianto, passa a benzina, ma fino a che non premo il pulsante del selettore, non smette di suonare...... _irascibile _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 13:08 Quando finisci il GPL ( spia rancione accesa a destra del quadro strumenti ) commuta da solo a benzina e si accende la spia verde sulla sinistra del quadro strumenti.

Quando commuti manualmente si accende sempre la spia verde a sinistra e anche il led sul pulsante

....spia verde? quale? _waaaht
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

baso70 ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 18:53
Alessandro ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 13:08 Quando finisci il GPL ( spia rancione accesa a destra del quadro strumenti ) commuta da solo a benzina e si accende la spia verde sulla sinistra del quadro strumenti.

Quando commuti manualmente si accende sempre la spia verde a sinistra e anche il led sul pulsante

....spia verde? quale? _waaaht
Sul quadro strumenti...dovr c'è la lancetta dei chilometri orari quando vai a benzina di accende una spia verde a forma di colonnina di rifornimento..e sulla consolle centrale (dove ad esempio togli il blocco delle porte) c'è un pulsante con disegnata la colonnina di rifornimento, li si accende il led (arancione se non sbaglio) se tutto ciò NON è acceso allora vuol dire che stai andando a gpl
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

allora c'è qualcosa che non va...la spia verde si era accesa ma il led rosso/arancione no però la benzina l'ha consumata....
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nella mia funziona cosi...il led arancione sulla consolle centrale si accende solo se sono io a voler passare da GPL a benzina ...e al primo riavvio torna automaticamente in modalità GPL. Con spegnimento di spia verde su tachimetro e di quella gialla su consolle. In caso di commutazione per esaurimento GPL si accende solo led verde su tachimetro... Quella arancione su consolle solo su azione mia di commutazione.. Io passo a benzina in tratti autostradale per qualche km...
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto:Nella mia funziona cosi...il led arancione sulla consolle centrale si accende solo se sono io a voler passare da GPL a benzina ...e al primo riavvio torna automaticamente in modalità GPL. Con spegnimento di spia verde su tachimetro e di quella gialla su consolle. In caso di commutazione per esaurimento GPL si accende solo led verde su tachimetro... Quella arancione su consolle solo su azione mia di commutazione.. Io passo a benzina in tratti autostradale per qualche km...
Esatto, funziona proprio così. Combustione a benzina: Spia verde della colonnina di benzina accesa sul cruscotto in ogni caso e, se il passaggio è avvenuto in manuale premendo il tasto di commutazione, anche led arancione acceso sul tasto. Oltre ovviamente ad avere un primo indizio sulla mancanza di gpl dall'indicatore a tacche accanto al contagiri ed alla spia arancione della riserva che si accende! Immagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi senza offesa per nessuno..ma......non ha specificato che motorizzazione ha.... secondo me l impianto gpl è un aftermarket e non ha capito bene il funzionamento delle "lucine" sul commutatore (aftermarket)... perché diciamocela tutta, è impossibile non capire su impianto di serie se stai usando o meno la benzina.....dai su
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nella sua presentazione parla di Tjet gpl _matrix _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 19:35 Nella sua presentazione parla di Tjet gpl _matrix _sorriso
No non voglio crederti cremo xD e non voglio neanche andare a leggere la sua presentazione xD è impossibile!!
Rispondi