Macchia d'olio sospetta
- MikeB
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Buongiorno, oggi facendo una controllata a livello generale del motore, quindi olio acqua etc etc. mi sono accorto che c'è una trasudorazione o comunque una piccola quantità d'olio sotto il coprimotore lato guida. Vi allego la foto. La Tipo ha 19000 km (tagliandata a 15000 km questa estate a giugno) ed è la versione Turbo GPL.
Secondo voi è normale o devo preoccuparmi?
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Ultima modifica di MikeB il mercoledì 29 agosto 2018, 13:56, modificato 1 volta in totale.
- Alessandro
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Non può essere qualche goccia di olio caduta durante il tagliando ?
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech
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- pasquale.d'angella
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Quel coso di plastica nero è il "serbatoio del vuoto".. quello che fa la depressione per il servofreno..per l attuatore wastegate della turbina..per il riduttore di pressione (polmone) del gpl...e qualcos altro che non mi viene in mente...per quanto riguarda l olio...fai una cosa... Smonta (tu!!) Il coperchio copri motore..asciuga tutto l olio e riverifica dopo un mesetto che ti togli tutti i dubbi...calcola che, una sola goccia di olio con le alte temperature del motore si espande tantissimo e con una minima pendenza ti crea una scia che non immagini...ci mette niente ad arrivare fin la...segui il mio consiglio...asciuga con un panno umido tutto l olio smontando il coperchio e fammi sapere...in alto al coperchio (ovviamente sotto di esso) c'è il circuito recupero vapori olio..puoi seguirlo vedendo il tubicino con innesto bianco situato subito dopo il filtro dell aria, prima dell ingresso alla turbina diciamo dove sta il radiatore del motore
- pasquale.d'angella
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Non ne vale la pena..ormai.. andare in officina...ci puoi andare solo se effettivamente c'è qualcosa di proprio rotto ..allora fooooorse te la cambiano in garanzia..forse..... altrimenti loro avrebbero fatto la stessa cosa che ti ho proposto. Fallo tu cosi impari a conoscere meglio la tua macchina ;)
- MikeB
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Io fino ad ora ho avuto a che fare con un servizio impeccabile, ho fatto sostituire un po'di cose che a me non convincevano a cominciare dai pannelli. Tuttavia questo è un periodo in cui, alla riapertura delle officine, c'è un casino e sinceramente non ci penso proprio ad andarci...viva il fai da te
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalkpasquale.d'angella ha scritto:Non ne vale la pena..ormai.. andare in officina...ci puoi andare solo se effettivamente c'è qualcosa di proprio rotto ..allora fooooorse te la cambiano in garanzia..forse..... altrimenti loro avrebbero fatto la stessa cosa che ti ho proposto. Fallo tu cosi impari a conoscere meglio la tua macchina ;)
- pasquale.d'angella
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Beato te... comunque tienici aggiornati ;)MikeB ha scritto: ↑giovedì 30 agosto 2018, 0:11 Io fino ad ora ho avuto a che fare con un servizio impeccabile, ho fatto sostituire un po'di cose che a me non convincevano a cominciare dai pannelli. Tuttavia questo è un periodo in cui, alla riapertura delle officine, c'è un casino e sinceramente non ci penso proprio ad andarci...viva il fai da teInviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalkpasquale.d'angella ha scritto:
Non ne vale la pena..ormai.. andare in officina...ci puoi andare solo se effettivamente c'è qualcosa di proprio rotto ..allora fooooorse te la cambiano in garanzia..forse..... altrimenti loro avrebbero fatto la stessa cosa che ti ho proposto. Fallo tu cosi impari a conoscere meglio la tua macchina ;)