Rodaggio GPL

Fax86
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 29 novembre 2018, 11:49
Località: Vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno, sono proprietario di una nuova Tipo Gpl, da circa 500 km.
Considerando che è la mia prima auto nuova, avete consigli particolari su come (e per quanti km) fare il rodaggio?
Lo chiedo soprattutto perché è la prima auto a Gpl che possiedo e non so se ci siano precauzioni particolari da prendere.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tieni una guida tranquilla per i primi 3/4000km..nel senso falla scaldare bene prima di fare accelerate (questo vale anche dopo il rodaggio soprattutto perché c'è il turbo) prima di spegnere il motore farla girare al minimo qualche decina di secondi dopo aver fatto qualche acceleratina di troppo (anche questo vale anche dopo il rodaggio sempre per colpa del turbo).. evita accelerate brusche e cerca di non superare i 3/3500 giri se possibile..questo è ciò che mi sentirei di dirti..per il resto non ci sono "accortezze" uniche per quest auto..vale un po per tutte ecco...lascia perdere chi ti dice di girare per "X" chilometri a benzina ogni "X" pieni a gpl.. è una grande stron.....ta e il primo tagliando piuttosto anticipalo un po verso i 12/13000km.. tieni d occhio il livello dell olio perché a me nei primi 400km ha fatto fuori circa 400ml di olio..poi si è più o meno stabilizzato il consumo. (Oggi ho 25500km tagliando fatto a 16000km e sono a circa metà astina, quindi in 10000km mi ha consumato circa 500ml di olio)
Rispondi