Leggerissimo cigolio zona distribuzione

Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, un consiglio per una cosa di poco conto a mio avviso, ma giusto per sapere come meglio comportarsi.
Tipo 1.6 mjt 120cv, presa km 0, ora ho quasi 3000 km, macchina bellissima, niente da dire.
A freddo nulla....solo a motore caldo, in temperatura, da fermi, in folle, accellerando piano piano, ma proprio piano, solo a 1000, 1100 giri ( oltre scompare proprio) si avverte un leggero cigolio/stridio in zona cinghia distribuzione.
Fatta vedere in conce hanno verificato la corretta tensione della cinghia stessa che a loro dire è perfetta; dicono che è un cigolio di una puleggia che sparirà da solo con i km e che la cinghia è perfetta, che non rischio nulla e che non si apre una distribuzione per così poco...sono comunque in garanzia fino ad Agosto 2020.
Per ora sto guidando tranquillo, ma consigliatemi, al posto mio che fareste? Me ne sto e vado avanti così o pretendo un intervento, anche aprendo una pratica con il call center Fiat?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di Miky il domenica 27 gennaio 2019, 16:00, modificato 1 volta in totale.
GiuseppeLG
Utente
Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2018, 19:09
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se riesci a fare una registrazione sarebbe più semplice capire il tipo di rumore ma, a mio modesto parere non mi preoccuperei a 3000 km la meccanica si sta ancora assestando se persiste dopo i 5000 km allora un'occhiata più accurata la farei dare magari aprendo prima la pratica al servizio fiat perchè se ti rivolgi direttamente ai meccanici fiat ti diranno che è normale
Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dubito di poter riuscire a registrarlo, comunque è davvero leggero e limitato ai giri che ho indicato, potrebbe ricordare vagamente il rumore che fanno a volte le cinghie di servizio, anche se in forma davvero molto molto lieve...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Altri commenti, ipotesi, supposizioni....?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Miky ha scritto: lunedì 28 gennaio 2019, 17:59 Altri commenti, ipotesi, supposizioni....?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Gira varie officine fin quando non trovi qualcuno onesto che faccia ciò che vuoi fsre tu.. perché fosse per le officine, dato che il lavoro è in garanzia e quindi i soldi li vedono con qualche giorno di ritardo, diranno SEMPRE che è tutto normale, fino a quando non si stacca la puleggia, allora li si che foooorse daranno un occhiata...ma anche in quel caso possono non farti passare il problema in garanzia perché diranno che è semplice usura..o magari potrebbero inventarsi che siccome non hai fatto carburante da loro e quindi hai invalidato la garanzia..faccio x dire eh la scusa della benzina
Rispondi