Problema durante la cambiata

Federico83
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 19:19
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti ho una Tipo 1.4 Turbo 1.4 120cv... mi succede spesso sia ai bassi che agli alti giri tra prima e seconda di sentire tipo singhiozzare e saltellare la seconda come se il motore perdesse troppo velocemente i giri. Succede solo a me oppure ha qualcosa che non va?... sono sempre più convinto di aver fatto la scelta errata nell'acquisto di questa macchina.
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Questo problema mi risulta nuovo sulla tipo 1.4 mai sentito, da quello che dici sembra un problema più di elettronica che di meccanica, io la porterei in fiat spiegandogli il problema se è in garanzia, non ti abbattere che magari si risolve facilmente,un malfunzionamento può capitare su un'auto nuova.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Federico83 ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 16:42 Salve a tutti ho una Tipo 1.4 Turbo 1.4 120cv... mi succede spesso sia ai bassi che agli alti giri tra prima e seconda di sentire tipo singhiozzare e saltellare la seconda come se il motore perdesse troppo velocemente i giri. Succede solo a me oppure ha qualcosa che non va?... sono sempre più convinto di aver fatto la scelta errata nell'acquisto di questa macchina.
Ciao,
ho la stessa auto anche se in versione GPL. Quello che io ho notato da subito è l'eccessivo salto di giri tra la 1 e la 2 marcia. Effettivamente la 1 è troppo corta (o la 2 è troppo lunga) e ciò costringe ad un eccessiva escursione di giri quando appunto si cambia tra 1 e 2.
Credo tu abbia l'auto da poco perchè posso dirti che con il tempo ci si fa l'abitudine e si adatta la propria cambiata per sentire meno il contraccolpo.
Federico83
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 19:19
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La ho da settembre, presa usata con 14.000km
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Federico83 ha scritto: domenica 24 marzo 2019, 23:11 La ho da settembre, presa usata con 14.000km
Ti ripeto che è una "caratteristica" che ho notato da subito per i motivi di cui ti ho detto. Tra l'altro non siamo i soli. Se ne discuteva proprio qui nel forum da un'altra parte, prendendo come spunto il fatto che la 6 marcia in realtà è una 5....
Federico83
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 19:19
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Giovedì la porterò in officina vediamo che dicono, semmai vedo di fare una rimappatura a fine garanzia
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Federico83 ha scritto: lunedì 25 marzo 2019, 14:57 Giovedì la porterò in officina vediamo che dicono, semmai vedo di fare una rimappatura a fine garanzia
Con la rimappatura non risolvi la troppa differenza di giri tra 1a e 2a marcia
Rispondi