Ma quanti cavalli ha il 1.4 aspirato?

Salgam
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2019, 14:03
Località: Ita
    unknown unknown

Messaggio da leggere

95 CV mi direte perché così viene "venduta" questa motorizzazione. A leggere, però, i dati ufficiali riportati da FCA non sembrerebbe proprio. Le specifiche di questa motorizzazione (sono riportate anche nello "schema motore" linkato qui: viewtopic.php?f=10&t=2273 ) non parlano di 70 kW (95 CV) bensì di 73,5 kW (100 CV).

In pratica sembrerebbe trattarsi del medesimo motore che montava la Panda 100hp. Sono un po' confuso. Qualcuno ne sa di più?
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv Lounge + Navigatore
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se sono 100cv e non 95 meglio così perché sulla tipo che non è un fuscello sono appena sufficienti i cavalli e coppia che eroga questo 1.4, e poi 5 cavalli di differenza non fa chissà quale differenza alla guida di una macchina.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La Panda 100hp (così come la 500 da 100 cv) è stata portata a 100, tramite centralina.
Il 1.4 aspirato della Tipo ha 95 cavalli.
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

credo che sullo stesso motore i cv difficilmente sono uguali al 100% ma cmq 95 sarebbero anche sufficienti se non fosse che, non avendo la turbina, difetta nella coppia che è fondamentale per una guida più piacevole, hanno in parte risolto con una coppia piatta e rapporti corti (troppo) che fa riprendere con marce alte anche a bassa velocità senza problemi
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...potrebbe essere lo stesso motore che montavano sulla Ypsilon??????....quella che avevo io era 1.4 16v ed erano 95cv....sulla Ypsilon NON era un fermone però...chiaro che c'era il rapporto peso/potenza che giocava a favore della piccolina....(consumo medio nelle mie mani era 15km/litro stabile....)
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Rispondi