Consumi Adblue

Rispondi
Domenico
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 9:19
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, ho una tipo station 1.6 multijet 2 grigio scuro allestimento business! Ho percorso più di 19000 Km e non ho mai fatto il pieno di Adblue, è normale?

Grazie
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Domenico ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 23:56 Ciao a tutti, ho una tipo station 1.6 multijet 2 grigio scuro allestimento business! Ho percorso più di 19000 Km e non ho mai fatto il pieno di Adblue, è normale?

Grazie
Direi di no considerando un consumo di almeno 1 litro ogni 1.000 km e che il serbatoio mi pare contenga 5-6 litri di Adblue.
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Domenico ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 23:56 Ciao a tutti, ho una tipo station 1.6 multijet 2 grigio scuro allestimento business! Ho percorso più di 19000 Km e non ho mai fatto il pieno di Adblue, è normale?

Grazie
Prima di iniziare a postare nel forum è buona educazione presentarsi nella apposita sezione
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Maccione
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 23 ottobre 2018, 15:58
Località: crescentino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

a me dissero che con un pieno avrei fatto circa 10000 KM, poi dipende dallo stile di guida.
Domenico
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 9:19
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 4:14
Domenico ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 23:56 Ciao a tutti, ho una tipo station 1.6 multijet 2 grigio scuro allestimento business! Ho percorso più di 19000 Km e non ho mai fatto il pieno di Adblue, è normale?

Grazie
Prima di iniziare a postare nel forum è buona educazione presentarsi nella apposita sezione
Dove la trovo la sezione? Grazie
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Domenico ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 11:20
Traso78 ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 4:14

Prima di iniziare a postare nel forum è buona educazione presentarsi nella apposita sezione
Dove la trovo la sezione? Grazie
viewforum.php?f=3
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Domenico ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 23:56 Ciao a tutti, ho una tipo station 1.6 multijet 2 grigio scuro allestimento business! Ho percorso più di 19000 Km e non ho mai fatto il pieno di Adblue, è normale?

Grazie
O hai un piede extraultraleggero o c'è qualcosa che non quadra visto che hai percorso circa il doppio dei Km che danno come media.
A meno che tu non abbia un serbatoio più grande rispetto a quello che leggo in giro e quindi più capiente in termini di litri di Adblue.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate, ma io ancora non ho capito dov'è il serbatoio del adblue. Sulle ultime c'è il bocchettone vicino a quello del gasolio. E su quelle prima? La mia è del 2017 e non ha nessun tappo per l'adblue... A dirla tutta non ha nemmeno il classico tappo per il gasolio...
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Sciamano
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 23:17
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea.marchiori ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 22:41 Scusate, ma io ancora non ho capito dov'è il serbatoio del adblue. Sulle ultime c'è il bocchettone vicino a quello del gasolio. E su quelle prima? La mia è del 2017 e non ha nessun tappo per l'adblue... A dirla tutta non ha nemmeno il classico tappo per il gasolio...
Semplicemente perchè non hai lo stesso tipo di antiparticolato , il tuo funziona mandando del gasolio nel filtro DPF a temperatura e velocità adeguate per procedere alla rigenerazione , la cosa brutta è che se non percorri tot min. credo una ventina la rigenerazione non và a buon fine conseguentemente il gasolio non bruciato nella rigenerazione lo ributta nell,olio motore , tutto a grandi linee ma la procedura è questa .
Io la ritiro tra 1 settimana e sono sempre più convinto a farlo toglere sto DPF che poi manco per l'inquinamento è valido
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea.marchiori ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 22:41 Scusate, ma io ancora non ho capito dov'è il serbatoio del adblue.
Nella tua non c’è........ecco perché non trovi il tappo....... _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma da qualche parte avevo letto che tutti gli euro6 hanno sto adblue.... Boh.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Sciamano
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 23:17
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea.marchiori ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 18:43 Ma da qualche parte avevo letto che tutti gli euro6 hanno sto adblue.... Boh.
Non tutti solo gli euro 6D
Rispondi