S&S E MOTORI TURBO

kiron
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2019, 22:16
Località: monza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

un saluto a tutti e volevo pormi una domanda magari stupida ma è un dubbio che mi attanaglia. Leggendo qua è la nel web che è consigliabile nei motori turbo prima di spegnere (dicono),di attendere qualche istante per preservare la turbina, ma utilizzando lo S&S?, alla lunga non più compromettere un componente così delicato? La mia è una curiosità visto che in passato ho rotto 2 turbine di una bmw (non è che bmw sia sempre sinonimo di qualità eh)

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

kiron ha scritto: mercoledì 29 maggio 2019, 21:53 un saluto a tutti e volevo pormi una domanda magari stupida ma è un dubbio che mi attanagliaImmagine. Leggendo qua è la nel web che è consigliabile nei motori turbo prima di spegnere (dicono),di attendere qualche istante per preservare la turbina, ma utilizzando lo S&S?, alla lunga non più compromettere un componente così delicato? La mia è una curiosità visto che in passato ho rotto 2 turbine di una bmw (non è che bmw sia sempre sinonimo di qualità ehImmagine)

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Bmw 2.0d xD montavano le turbine delle yaris...... comunque SI..alla lunga (non tanto lunga.....) Le turbine si grippano...non va assolutamente bene dopo una bella tirata, arrivare al semaforo e spegnere il motore....da disattivare (lo s&s) ancora prima di ritirare la macchina!!
Sciamano
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 23:17
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno , le turbine grippano dopo averle stressate magari dopo un viaggio in autostrada difficile che lo facciano nel traffico , ciò non significa chee sono favorevole allo S&S ma credo che faccia più danni al resto batteria motori o avviamento e sopratutto a gran parte dell'elettronica sottoposta a sbalsi di tensione non indifferenti
Rispondi