Fiato corto

Rispondi
Avatar utente
silvercat56
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 8:32
Località: Arezzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Un appello speranzoso ai possessori del 1.4 benzina da 95cv: ma ce li ha davvero?
Ho fatto pochissimi Km, poco più di 500, e si sente che il motore è ancora duro e restio a girare, ma quando si infilano le marce sembra che vada all'indietro!
In piano va liscio come l'olio, anche con le marce alte, ma basta un po' di falso piano che si siede e tocca buttar giù più di una marcia, insomma potenza e coppia è vero che son poche, ma pare addirittura meno!
Per confronto ho la vecchia(2007) Fiesta 1250 a GPL che come rapporto peso_potenza è equivalente, ma pare una scheggia a confronto!
Spero sia una taratura prudenziale, da rodaggio, della centralina, e che al primo tagliando gli diano un po' di vita, altrimenti ... è una tristezza :(
Tipo SW 1.4 95Cv Benzina; Blu Mediterraneo; cerchi 17"
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

silvercat56 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 8:43 Un appello speranzoso ai possessori del 1.4 benzina da 95cv: ma ce li ha davvero?
Ho fatto pochissimi Km, poco più di 500, e si sente che il motore è ancora duro e restio a girare, ma quando si infilano le marce sembra che vada all'indietro!
In piano va liscio come l'olio, anche con le marce alte, ma basta un po' di falso piano che si siede e tocca buttar giù più di una marcia, insomma potenza e coppia è vero che son poche, ma pare addirittura meno!
Per confronto ho la vecchia(2007) Fiesta 1250 a GPL che come rapporto peso_potenza è equivalente, ma pare una scheggia a confronto!
Spero sia una taratura prudenziale, da rodaggio, della centralina, e che al primo tagliando gli diano un po' di vita, altrimenti ... è una tristezza :(
Ribadisco il mio pensiero: l'aspirato è un motore pigro e dentro la Tipo diventa un mattone.

Ma adesso arriverà sicuramente qualcuno che ti dirà che un motore che risponde bene alle esigenze e che: "eeeeh 500 km sono pochi, si deve ancora slegare...".
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Euro IV non si può confrontare con un euro VI.
Poi concordo che sia un mattone comunque.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

silvercat56 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 8:43 Un appello speranzoso ai possessori del 1.4 benzina da 95cv: ma ce li ha davvero?
Ho fatto pochissimi Km, poco più di 500, e si sente che il motore è ancora duro e restio a girare, ma quando si infilano le marce sembra che vada all'indietro!
In piano va liscio come l'olio, anche con le marce alte, ma basta un po' di falso piano che si siede e tocca buttar giù più di una marcia, insomma potenza e coppia è vero che son poche, ma pare addirittura meno!
Per confronto ho la vecchia(2007) Fiesta 1250 a GPL che come rapporto peso_potenza è equivalente, ma pare una scheggia a confronto!
Spero sia una taratura prudenziale, da rodaggio, della centralina, e che al primo tagliando gli diano un po' di vita, altrimenti ... è una tristezza :(
Avrai notato le risposte quasi in tempo reale di coloro che questa motorizzazione non la possiedono. E' un classico qui .....
Io che la guido da oltre 3 anni e 30 mila chilometri fatti ti posso dire che la coppia non è tanta ma sufficiente alle mie aspettative (non conosco però le tue).
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 9:28 Avrai notato le risposte quasi in tempo reale di coloro che questa motorizzazione non la possiedono. E' un classico qui .....
Io che la guido da oltre 3 anni e 30 mila chilometri fatti ti posso dire che la coppia non è tanta ma sufficiente alle mie aspettative (non conosco però le tue).
Anche per mio zio che ha quasi 80 anni e non supera i 50 all'ora, l'aspirato è sufficiente per le sue aspettative (e per la cronaca, questa motorizzazione l'ho avuta e guidata in ogni dove, per quasi 1500 km, prima di permutarla con il 1.3 diesel).
Ultima modifica di ilsanto il giovedì 25 luglio 2019, 15:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Guarda, io vedo il fiato corto anche sul tjet e anche dopo aver rimappato ahahah... purtroppo il problema sono le normative restrittive antinquinamento e la troppa elettronica che governa i nuovi motori non ci si può far niente. Si migliorerà leggermente facendo chilometri (ricordo la mia tipo che allo scattare puntuale degli 8000km percorsi, si è sbloccata in una maniera disarmante) però ovvio miracoli non è che ce ne siano..forse è migliorata la reattività più che la potenza. Purtroppo pure i vari motori (come l esempio che hai fatto con la ford fiesta) non sono uguali seppur a parità di potenza, nel senso, entrando più nello specifico, cambiano ad esempio dimensioni e materiali delle valvole e loro sedi, cambiano il peso e il profilo dell'albero a camme (e questo conta davvero tanto, se sul tjet avessero messo l albero a camme che avete voi sull aspirato, salirebbe di giri che è un piacere), forma e materiali dei pistoni, albero a gomiti, linea di scarico e di aspirazione, eventuali variatori di fase, rapporti del cambio, gruppo frizione volano ed infine la mappa fatta sulla centralina.. purtroppo sono davvero tante le variabili in gioco per poter confrontare con altre auto..hai tutto il mio appoggio morale sul discorso di essere un auto "moscia" per le NOSTRE aspettative, ovvio che per molti, per il loro utilizzo, va più che bene..cosi come va più che bene a me l essere "moscio" il tjet quando non ho fretta e guido in modalità economica (direi molto raramente, se non quando ho fatto il rodaggio per i primi 4/5000km), ma quando devo spingere ahimé i 120cv che DICONO, per me...si son persi nella prateria xD
Avatar utente
emilianozz
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2019, 11:22
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao, in relazione al peso dell'auto la coppia e' poca, e' normale che hai queste sensazioni.
Emiliano

Tipo 1.4 T-jet Lounge 5 porte bianco gelato
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 9:28 Avrai notato le risposte quasi in tempo reale di coloro che questa motorizzazione non la possiedono. E' un classico qui .....
[...]
Visto che hai citato le nostre risposte, mi pare criticandole, ti rispondo:

Io ho scritto:
Euro IV non si può confrontare con un euro VI.
Non bisogna avere il motore per questo commento ma semplicemente sapere qualcosa di automobili e degli impatti che hanno le normative inquinanti sulle prestazioni.

Detto questo l'elettronica di controllo motore mi mette da mangiare in tavola quindi qualcosina potrei saperlo senza avere il motore.
Poi concordo che sia un mattone comunque.
Non bisogna avere il motore anche per questo commento, l'ho provato e considerato prima dell'acquisto della mia visto che ci avrei risparmiato e non ci vogliono 30.000 km percorsi per rilevare quello che ha rilevato l'autore del post e concordare.

----Fine polemica----
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tappo ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 10:51
MarcoT ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 9:28 Avrai notato le risposte quasi in tempo reale di coloro che questa motorizzazione non la possiedono. E' un classico qui .....
[...]
Visto che hai citato le nostre risposte, mi pare criticandole, ti rispondo:

Io ho scritto:
Euro IV non si può confrontare con un euro VI.
Non bisogna avere il motore per questo commento ma semplicemente sapere qualcosa di automobili e degli impatti che hanno le normative inquinanti sulle prestazioni.

Detto questo l'elettronica di controllo motore mi mette da mangiare in tavola quindi qualcosina potrei saperlo senza avere il motore.
Poi concordo che sia un mattone comunque.
Non bisogna avere il motore anche per questo commento, l'ho provato e considerato prima dell'acquisto della mia visto che ci avrei risparmiato e non ci vogliono 30.000 km percorsi per rilevare quello che ha rilevato l'autore del post e concordare.

----Fine polemica----
Se è per questo io lavoro da 25 anni come ingegnere nel settore della progettazione elettronica ma non vengo qui a tirare fuori argomentazioni teoriche che lasciano il tempo che trovano. Credo che l'opinione di chi ha un'auto e la guida tutti i giorni da anni sia più attendibile di chi si basa sulla teoria o su una semplice prova di 10 minuti dal concessionario.
Per me questa motorizzazione è più che valida e le prestazioni sono adeguate alle aspettative. Il fatto che Fiat ne abbia vendute e ne sta vendendo molte dimostra che non sono l'unico ad avere questa opinione. Parlo di adeguatezza alle aspettative per cui, almeno a me, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello fare paragoni tra un aspirato e un turbo diesel come fanno altri.
La presunta polemica che mi attribuisci scaturisce dalla semplice constatazione che non appena si apre una discussione su questo argomento, immediatamente arrivano le risposte (sempre dei soliti) di chi non ha questa motorizzazione ma la conosce meglio delle sue tasche mentre, sempre secondo queste persone, gli interventi in senso positivo di chi invece ha quell'auto sarebbero dettati dal senso di frustazione di coloro che ha preso una fregatura e non vuole ammetterlo.
E' una vecchia storia per la quale è inutile spendere ulteriori discorsi per cui la chiudo qui che fa troppo caldo.
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hai ragione, eviterò accuratamente di commentare post in cui scrivi, in cui c'è scritto 95, aspirato oppure in cui non sia d'accordo con quello scritto così nessuno potrà fare dietrologia su quello che ho scritto.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bisogna saper distinguere il dato oggettivo (il 1.4 aspirato è un mattone) da quello soggettivo (a me sta bene guidare un mattone) ma evidentemente, al corso di ingegneria non lo insegnano.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 17:25 Bisogna saper distinguere il dato oggettivo (il 1.4 aspirato è un mattone) da quello soggettivo (a me sta bene guidare un mattone) ma evidentemente, al corso di ingegneria non lo insegnano.
Invece il fatto che il 1.4 è un mattone è un dato oggettivo perchè lo dici tu ?
Te lo hanno insegnato alla facoltà che hai fatto tu ?
Se mi dici qual'è mi ci iscrivo pure io.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Adesso però diamoci un taglio, visto che non siamo all'asilo, ok? Ritorniamo a parlare di cose pertinenti.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

silvercat56 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 8:43 Un appello speranzoso ai possessori del 1.4 benzina da 95cv: ma ce li ha davvero?
Ho fatto pochissimi Km, poco più di 500, e si sente che il motore è ancora duro e restio a girare, ma quando si infilano le marce sembra che vada all'indietro!
In piano va liscio come l'olio, anche con le marce alte, ma basta un po' di falso piano che si siede e tocca buttar giù più di una marcia, insomma potenza e coppia è vero che son poche, ma pare addirittura meno!
Per confronto ho la vecchia(2007) Fiesta 1250 a GPL che come rapporto peso_potenza è equivalente, ma pare una scheggia a confronto!
Spero sia una taratura prudenziale, da rodaggio, della centralina, e che al primo tagliando gli diano un po' di vita, altrimenti ... è una tristezza :(
allora:ti rispondo da proprietario non esattamente fan/estimatore di questo motore 1.4 95cv con 32 mila km percorsi,puoi aspettarti un miglioramento della risposta del motore e prestazioni col passare dei km ma non ti ci fissare troppo,non sarà un cambiamento di musica come dalla classica alla techno....in ultimo che io sappia non c'è un un'aggiornamento di centralina post periodo di rodaggio,spero di aver reso l'idea e chiarito i tuoi dubbi in proposito _sorriso
Ultima modifica di Danilo69 il giovedì 25 luglio 2019, 22:21, modificato 1 volta in totale.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Madò raga ma sempre le stesse cose su sto povero 1.4 aspirato _ridere se ne è straparlato ma alla fine escono sempre gli stessi discorsi.Il 1.4 è sicuramente un motore adatto alla città e non per viaggiare o correre,ma come detto più volte anche farci dei viaggi non implica chissà quale problema.Per chi ha aperto la discussione....ma non avevi provato il motore prima di acquistarlo?Certo poi che sulla sw e cerchi da 17, che è la più pesante di tutte, è ancora più penalizzato
Ultima modifica di Bibi73 il giovedì 25 luglio 2019, 21:09, modificato 1 volta in totale.
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

è un tormentone tipo canzone che puntualmente ritorna specie nel periodo estivo e di viaggi e vacanze _ridere _sorriso _sorriso
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

a quanto pare..... _sorriso
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
silvercat56
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 8:32
Località: Arezzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 19:39 allora:ti rispondo da proprietario non esattamente fan/estimatore di questo motore 1.4 95cv con 32 mila km percorsi,puoi aspettarti un miglioramento della risposta del motore e prestazioni col passare dei km ma non ti ci fissare troppo,non sarà un cambiamento di musica come dalla classica alla techno....in ultimo che io sappia non c'è un un'aggiornamento di centralina post periodo di rodaggio,spero di aver reso l'idea e chiarito i tuoi dubbi in proposito _sorriso
Ti ringrazio per la delucidazione: è quello che volevo sapere, che purtroppo non ci sono sblocchi nel software di gestione elettronica che diano un po' po' di brio dopo un periodo di "safe management" , o impostazioni cautelari che dir si voglia.
Sinceramente a me è passata la voglia di guidare per il piacere di guidare, vedi strade disintegrate piene di bozzi e buche, traffico caotico e infarcito di mongoli(senza offesa per gli indigeni della Mongolia) che fanno di tutto meno che guidare e pare non abbiano niente di meglio da fare che ciondolare per la strada; purtroppo sono un motociclista, relegato a scooterista e ogni giorno è una lotta feroce per non andare in terra a causa del manto(???) stradale o degli idioti che circolano; insomma si guida per necessità e la fretta è da mettere da parte, per cui il 1.4 95 va benissimo per il diporto, solo che appena trova un po' di dislivello si siede e di brutto.
Guardando la curva di coppia si nota, pur essendo di valori minimali, che ha un andamento molto piatto, senza grossi incrementi ma ben distribuita su di un ampio range di giri motore.
Tornando alla variazione altimetrica di cui sopra, nell'affrontare salite di qualsiasi portata è ovvio che si debba fare ricorso al cambio, è li per quello, ma la sensazione è che se non si sta abbastanza su di giri, sopra i 3000 indicativamente, si deve scalare una marcia in più: ecco, a dispetto della coppia piatta va guidata come avesse una curva appuntita: sembrerebbe che sia la curva di potenza ad avere un picco più marcato ma dai grafici trovati anche nel forum ho visto che è molto lineare, anche se abbastanza ripida.
Forse c'è solo da "far la mano al piede" e magari fra 2 o 3 mila Km girerà un po più sciolto, ma quella spiacevole sensazione di "girare al contrario" se non si mantiene su di giri nella scalata rimane, come avesse difficoltà a "respirare".
Per il resto è un ottimo motore, in 6 a 2000 giri cammina sciolto e riprende anche, piaaaanoooooo, insomma in autostrada è piacevole, silenziosissimo e abbastanza parco: basta non provare a valicare l'appennino _sorriso
Tipo SW 1.4 95Cv Benzina; Blu Mediterraneo; cerchi 17"
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

guarda dove ci sono andato io con la tipo 1.4,ero a oltre 2500 metri di quota e poi finiva la strada poco oltre....purtroppo le foto non sono più visibili per un problema del passato del forum,camminare cammina anche in salita ma non bisogna aspettarsi la spinta di un turbodiesel.

viewtopic.php?f=15&t=191

ho recuperato qualche foto sul web dei luoghi dove sono andato,ogni tanto ci torno ancora con la tipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
ppcapp
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 14:58
Località: udine
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho 12000 km all'attivo, con parecchie puntate in montagna anche su strade impegnative, posso solo confermare che il 1.4 95 cv. si comporta come mi aspettavo, ovvero ottimo sul piano ma in difficoltà in salita; niente di tragico, basta saperlo e scalare in tempo. L'elasticità specialmente della 3a lo rende "quasi" divertente nei tornanti stretti ma qualche cv in più non sarebbe stato male per le altre marce. Non è sicuramente indicato per chi abita stabilmente in montagna e magari viaggia carico ma per le mie pretese va benone, dai commenti avevo paura fosse peggio. Sicuramente pesano le aspettative di acquisto ma questo è un motore così al limite che obbligherebbe a fare un buon test di guida prima per evitare delusioni
Fiat Tipo 5 porte, 1.4 95 cv. Pop rosso amore
- "Quello che non c'è non si rompe" -
Avatar utente
silvercat56
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 8:32
Località: Arezzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Piano piano ci sto prendendo le misure: non è un fulmine ma come ha detto qualcuno bisogna imparare a gestirlo, poi il suo lavoro lo fa.
Mi sembra di esser tornato a quando avevo il cinquantino col carburatore da 14mm, anche in discesa andava piano, ma se lo facevi stendere si arrivava anche ai 60Km/h ! poi avevi 6 marce(anche li) e le dovevi usare tutte, ma c'erano per quello. Nel complesso la Tipa va mooolto meglio
Tipo SW 1.4 95Cv Benzina; Blu Mediterraneo; cerchi 17"
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, vorrei dare la mia opinione visto che da bravo maniaco dell'automobile non riesco a rottamare quelle vecchie e quindi adesso con la nuova Tipo me ne ritrovo 4: Fiat Panda 1.1 Hobby del 2002 (54 CV, Euro 3), Hyundai Accent 1.3 del 2002 (86CV ,Euro 3), Suzuki Celerio 1.0 del 2016 (69CV, Euro 6B) e Tipo 1.4 95CV del 2019 (i 95 CV pare più discussi al momento, Euro 6d TEMP). Premesso ciò, e detto che la Tipo ha adesso 1800 km circa, debbo dire che dopo quanto letto nel forum pensavo di trovarmi seduto sopra un calesse. Ma non è così. Vicino casa ho una bella e lunga salita, e la Tipo si comporta meglio delle altre 3 (ci vuole poco, direte voi, e in effetti... io colleziono catorci _sorriso ). Questo fa capire una cosa: dipende da cosa si è abituati, e cosa ci si aspetta. Io mi aspettavo una onesta berlina, e questo è: consuma il giusto, è spaziosa e (secondo me) molto bella e anche ben fatta. Ovvio che se ci si aspetta la coppia di un 2.0 turbodiesel o la briosità di una Subaru Impreza, ci si resta con un palmo di naso. Ma la mia Tipo fa i sorpassi in maniera decente come deve, è comoda ed il motore è molto elastico: riprende in 6a da 40 orari in maniera omogenea e senza incertezze, certo non in maniera fulminea... ma il cambio c'è apposta, no? Tenetela sopra i 3000-3500 giri e vedrete che sarà piacevole. Infine, il drive-by wire dell'Euro 6 (con i nuovi regolamenti sull'inquinamento) per forza di cose dà sensazioni diverse rispetto alla cara farfalla comandata dal piede (vedi Ford Fiesta)... di contro, il motore è più elastico proprio per come viene gestita l'alimentazione. Ma concluderei dicendo che a mio avviso le prestazioni sono oneste perché migliori delle altre 3 auto con le quali la paragono quotidianamente, che sono infatti sulla carta inferiori.
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

È un motore tranquillo e pacioso adatto a chi non ha assolutamente fretta..... Per contro dovrebbe essere estremamente robusto e duraturo.
Io personalmente non prenderei mai una tipo aspirata... Ma capisco benissimo chi si accontenta
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
Sandro77
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2020, 9:26
Località: Italy
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ribadisco che chi ha scelto questo motore:
1) non lo ha mai provato e chissà cosa si aspettava, forse prestazioni da Mustang;
2) non ha idea di come si guida un'auto.
Si può risolvere alla vecchia maniera: su strada. Ci troviamo e vediamo!
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ecco la seconda ipotesi io la verifico tutti i giorni, molta gente non sa guidare..o guida male stressando inutilmente freni e motore con un'andatura che io chiamo "tira e molla" classico esempio: se il semaforo che VEDI là in fondo è rosso perchè cavolo acceleri per poi frenare di colpo?
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Sandro77
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2020, 9:26
Località: Italy
    unknown unknown

Messaggio da leggere

D'accordo con Quattroruote, poi pensano di avere prestazioni da 200cv con una 95cv sotto i 2k giri.
Schiacciate il gas se volete più velocità e tirate le marce fino a 5k giri se volete sorpassi, velocità e scatto!!
Rispondi