Candele-filtro GPL

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 9 agosto 2019, 8:24 Bene, sono arrivato a 75 mila km ed è il momento di cambiare le candele.

Le ho già acquistate originali , lìunico dubbio che mi viene è su come cambiarle.
Ho dato un' occhiata veloce e mi pare ci sia da smontare tutta la copertura superiore del motore, ma soprattutto poi nell'alloggiamento ci entrerà la classica chiave candela oppure ce ne vuole una specifica ? _sorriso _sorriso
Allora, l ho fatto per controllare il loro stato durante il tagliando... vado un po a memoria...bisogna rimuovere la copertura superiore del motore, dopodiché bisogna svitare i perni delle bobine (bussolotto da 10mm se non erro) poi sul "tubo" in plastica dove passano i fili della centralina che arrivano alle bobine, c'è in basso un dado esagonale infilato in una barretta filettata abbastanza alta, serve una bussola con attacco grande se non erro da 13mm, sulla destra vi è un fermetto di plastica, premere con un cacciavite piccolo per svincolarlo, cosi riesci a rimuovere il tubo di plastica detto precedentemente, scollegare gli spinotti delle bobine, occhio che praticamente non hai tolleranza di movimento per rimuovere i connettori.. dopodiché estrarre le bobine e la chiave delle candele è la classica, se non sbaglio da 16mm? So che esistono 2 misure classiche per le candele dovrebbe essere da 20mm quella grande e da 16mm quella piccola..a noi va la bussola piccola
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie per la spiegazione !

Giovedì 15 eseguirò la sostituzione delle candele e qualche altro lavoretto. _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buon ferragosto di lavoro allora admin! occhio a non fare danni _sorriso _sorriso
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

images (1).jpg

_sorriso _sorriso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

😂😂😂 _sorriso _sorriso _sorriso
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Filtri lpg originali e candele stesso tipo... assolutamente. Il perché c'è eccome. Io quando posso tagliando in autostrada, controlli permettendo!!! Voi direte cioè????
Km 60000km mai cambiato filtri lpg e candele... é va una meraviglia...
Adesso che ci penso vado a fare un tagliandino sulla Torino Piacenza...
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ammazza 75.000 km.....

Le hai cambiate poi?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
Rispondi