perdita Gpl finito il rifornimento

andrefriz
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2020, 20:02
Località: modena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti,

sono 10 gg che ho comprato una tipo 1.4 gpl 120 cv 5 porte usata del 01/2018 con 40000 km, problema al rifornimento...
ho cambiato 2 distributori ma in entrambi mi è successa la stessa cosa, finito il rifornimento l'omino stacca la pompa e per qualche secondo si nebulizza del gpl, prima di staccare l'adattatore, entrambi i distributori mi hanno detto che non è normale, ma senza preoccuparsi troppo.
Ho portato la macchina a far vedere da un impiantista Landi Renzo, il mio impianto è un Landi uscito dalla Fiat, ha fatto la prova della pressione dell'impianto dicendo che è tutto regolare, ha messo del mille bolle sulla valvola per vedere se ci fosse una perdita, ma niente, ha messo un goccio di WD40 e mi ha detto di non preoccuparmi che l'impianto è perfetto.
A qualcuno è successo qualcosa del genere, io sono alla prima esperienza col GPL, e la macchina è in garanzia 12 mesi, mal che vada la porto in Fiat a far vedere.
Grazie dell'attenzione
Avatar utente
omar76
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: sabato 14 settembre 2019, 19:11
Località: Ravenna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ad ogni pieno staccando la pompa dell'adattatore un po' di GPL esce sempre ma segnali che questo, invece, avviene prima di staccare il tutto.
Se l'impianto va bene (e lo credo diversamente avresti penso odore di GPL sempre) hai provato a cambiare adattatore o a stringerlo meglio prima del rifornimento?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

andrefriz
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2020, 20:02
Località: modena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No, mi esce del GPL dopo aver scollegato la pompa, fa lo sbuffo come fanno tutte, poi continua a uscire per 3-4 secondi una nuvoletta di GPL, come se la valvola all'interno dell'impianto chiudesse con un leggero ritardo e rimanesse intrappolato del GPL che poi fuoriesce lentamente, avrei un video ma non riesco a a caricarlo...
Avatar utente
omar76
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: sabato 14 settembre 2019, 19:11
Località: Ravenna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mmmhhh strano... Allora c'è qualcosa nell'impianto, sentirei altri pareri, cambia professionista

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non so esattamente come è composta la bocca per il rifornimento ma penso sia dotata di valvola di chiusura, bisogna vedere se anche l'adattatore è munito
di valvola o a lavorare è solo quella dell'attacco. Magari il malfunzionamento è solo dell'adattatore. Qualcuno dei propietari di motore GPL potrà sicuramente
dirti di più.
Forse la valvola chiude con un attimo di ritardo dopo aver staccato la pistola.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L'adattatore non ha alcuna valvola , ha solo un piccolo filtro per le impurità grossolane.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:L'adattatore non ha alcuna valvola , ha solo un piccolo filtro per le impurità grossolane.
Ok, quindi ritengo che lo sbuffo di gas lamentato sia da imputare alla valvola
che si trova nella bocchetta.
Io la farei controllare.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
andrefriz
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2020, 20:02
Località: modena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La farò vedere sicuramente, avendo anche la possibilità di far vedere il video della perdita, intanto grazie e vi terrò aggiornati sull'evolversi della cosa, sperando si sistemi...
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Comunque non è la sezione giusta... sposto _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rispondi