Consiglio cambio DCT

Matteo3471
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Ciao a tutti,sono intenzionato a comprare una tipo sw aziendale del 2017 o 2018 lounge con cambio automatico DCT , ma prima ho un paio di domande da farvi , giusto per capire se potrei avere o meno problemi,le domande sono:

1 ho letto su questo è in altri forum che la frizione con questo motore,il 1.6 gasolio da un mare di problemi,volevo capire se anche il cambio automatico era soggetto a questo tipo di problema

2 volevo chiedere se per il percorso che andrei a fare solitamente casa-lavoro (16km andata e 16 al ritorno,tutto extraurbana senza ne semafori ne colonna, e una volta a settimana 30 andata e 30 ritorno,sempre stessa tipologia di strada piu montagna)potrei avere problemi col filtro antiparticolato

Ringrazio chiunque risponderà o mi darà le sue opinioni
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Alessandro
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Se non sbaglio, quello della Tipo non è un cambio automatico ma un cambio robotizzato, viene descritto come cambio automatico ma credo in realtà non lo sia, ci sono parecchie differenze fra le 2 diverse tecnologie.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
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Matteo3471 ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 21:27 Ciao a tutti,sono intenzionato a comprare una tipo sw aziendale del 2017 o 2018 lounge con cambio automatico DCT , ma prima ho un paio di domande da farvi , giusto per capire se potrei avere o meno problemi,le domande sono:

1 ho letto su questo è in altri forum che la frizione con questo motore,il 1.6 gasolio da un mare di problemi,volevo capire se anche il cambio automatico era soggetto a questo tipo di problema

2 volevo chiedere se per il percorso che andrei a fare solitamente casa-lavoro (16km andata e 16 al ritorno,tutto extraurbana senza ne semafori ne colonna, e una volta a settimana 30 andata e 30 ritorno,sempre stessa tipologia di strada piu montagna)potrei avere problemi col filtro antiparticolato

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Per quanto riguarda la percorrenza mi sento di sconsigliarti di prendere un diesel. Fai percorsi troppo brevi e l'intasamento del filtro sarà inevitabile anche se percorri strade extraurbane.
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