additivi per auto a GPL

codicealpha
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 12:23
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao ragazzi.. qualcuno di voi utilizza additivi da inserire nel serbatoio benzina per motori bifuel?
Fiat Tipo 1.4 tjet 120cv SW GPL Lounge
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

codicealpha ha scritto: domenica 7 giugno 2020, 11:53 ciao ragazzi.. qualcuno di voi utilizza additivi da inserire nel serbatoio benzina per motori bifuel?
Se per additivi intendi i prodotti che realizzano la pulitura degli iniettori, questi sono gli stessi che si utilizzano per i motori benzina monofuel e ovviamente puliscono solo gli iniettori della benzina e non del GPL.
Non mi risulta esista un additivo per gli iniettori del GPL in quanto questo dovrebbe essere immesso nella bombola del gas e non vedo come si possa fare.
Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non so se è un additivo la fiala che viene messa nella pistola del GPL e si rompe quando inizia l'erogazione dello stesso, la pubblicità al distributore dice che serve per pulire tutto l'impianto gas, fatto sta che l'ho fatto anni fa, quando avevo una grande punto a GPL impianto di fabbrica, e dopo 10 minuti mi ha bloccato un iniettore, con la conseguente accensione della spia motore! Non credo che il GPL abbia bisogno di additivi, e per cosa poi?
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
codicealpha
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 12:23
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Francesco1055 ha scritto: lunedì 8 giugno 2020, 19:44 Non so se è un additivo la fiala che viene messa nella pistola del GPL e si rompe quando inizia l'erogazione dello stesso, la pubblicità al distributore dice che serve per pulire tutto l'impianto gas, fatto sta che l'ho fatto anni fa, quando avevo una grande punto a GPL impianto di fabbrica, e dopo 10 minuti mi ha bloccato un iniettore, con la conseguente accensione della spia motore! Non credo che il GPL abbia bisogno di additivi, e per cosa poi?
azzz.. che brutta cosa..
No, beh chiedevo perchè non ho mai avuto una GPL.. grazie mille per l'info
Fiat Tipo 1.4 tjet 120cv SW GPL Lounge
codicealpha
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 12:23
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: lunedì 8 giugno 2020, 16:58
codicealpha ha scritto: domenica 7 giugno 2020, 11:53 ciao ragazzi.. qualcuno di voi utilizza additivi da inserire nel serbatoio benzina per motori bifuel?
Se per additivi intendi i prodotti che realizzano la pulitura degli iniettori, questi sono gli stessi che si utilizzano per i motori benzina monofuel e ovviamente puliscono solo gli iniettori della benzina e non del GPL.
Non mi risulta esista un additivo per gli iniettori del GPL in quanto questo dovrebbe essere immesso nella bombola del gas e non vedo come si possa fare.
ok.. perfetto.. meglio allora.. :)
Fiat Tipo 1.4 tjet 120cv SW GPL Lounge
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: lunedì 8 giugno 2020, 16:58
codicealpha ha scritto: domenica 7 giugno 2020, 11:53 ciao ragazzi.. qualcuno di voi utilizza additivi da inserire nel serbatoio benzina per motori bifuel?
Se per additivi intendi i prodotti che realizzano la pulitura degli iniettori, questi sono gli stessi che si utilizzano per i motori benzina monofuel e ovviamente puliscono solo gli iniettori della benzina e non del GPL.
Non mi risulta esista un additivo per gli iniettori del GPL in quanto questo dovrebbe essere immesso nella bombola del gas e non vedo come si possa fare.
Esiste...esiste...e va immesso direttamente nella bombola proprio come si fa per il rifornimento, fa più danni che altro ma esiste _sorriso _sorriso _sorriso

Ad esempio: https://www.amazon.it/AREXONS-9837-Puli ... 327&sr=8-5
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 12 giugno 2020, 11:48
MarcoT ha scritto: lunedì 8 giugno 2020, 16:58

Se per additivi intendi i prodotti che realizzano la pulitura degli iniettori, questi sono gli stessi che si utilizzano per i motori benzina monofuel e ovviamente puliscono solo gli iniettori della benzina e non del GPL.
Non mi risulta esista un additivo per gli iniettori del GPL in quanto questo dovrebbe essere immesso nella bombola del gas e non vedo come si possa fare.
Esiste...esiste...e va immesso direttamente nella bombola proprio come si fa per il rifornimento, fa più danni che altro ma esiste _sorriso _sorriso _sorriso

Ad esempio: https://www.amazon.it/AREXONS-9837-Puli ... 327&sr=8-5
Concordo con Alessandro, penso che mandi in circolo le microparticelle del serbatoio, che se non vengono fermate dal filtro finiscono direttamente nell'iniettore e allora saluti e baci con spia motore accesa, già fatto l'esperimento con una grande punto, prove da evitare!
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
Rispondi