Consumo olio motori benzina e benzina/gpl

Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io sono a 2900 Km, ho aggiunto circa 150/200 grammi qualche giorno addietro.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dirti che è normale io non me la sento, praticamente consuma il doppio del mio 1.4,che per me è già abnorme come consumo!!proverò stò champion oil al prossimo tagliando nel bene e nel male, vedrò come andrà e se andrà male amen perlomeno avrò speso la metà di un cambio olio col selenia in officina Fiat _cerotto
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Turi ha scritto: domenica 26 maggio 2019, 23:59 Io sono a 2900 Km, ho aggiunto circa 150/200 grammi qualche giorno addietro.
Sei assolutamente sicuro del livello a cui stava l'olio quando la macchina è uscita dalla concessionaria ?
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sciamano ha scritto: domenica 26 maggio 2019, 21:19 Buona sera , io ho cercato di fare controlli sulle caratteristiche degli olii e il champion è di basso livello , il consumo è per lo più dato dalla fluidità del selenia usato più la temperatura più alta della combustione del GPL lo fà evaporare sotto forma di fumi per poi quando condensa lo manda nella combustione quindi un certo consumo è abbastanza normale ovvio non se è eccessivo
Io sinceramente credo poco a questi confronti sul livello di qualità degli olii.
I lubrificanti hanno tutti la stessa base (che può essere minerale o sintetica) a cui sono aggiunti degli additivi che permettono di ottenere determinate caratteristiche atte a rientrare nelle specifiche richieste dal costruttore del motore che quell'olio dovrà andare a lubrificare.
Se quindi un prodotto soddisfa determinate specifiche indicate dal costruttore del motore significa che è di qualità per poterle soddisfare.
Se ci indichi dove hai controllato per questi confronti sulla qualità magari si riesce a capire su quali basi sono stati fatti.
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

alla fine a me interessa che questo olio che voglio provare a mettere soddisfi la specifica fiat e così è, poi è una prova che voglio fare in sostituzione del selenia... se ci batterò il naso pazienza,tanto ce l'ho gia rotto a forza di batterlo _colpito _sorriso
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto:
Turi ha scritto: domenica 26 maggio 2019, 23:59 Io sono a 2900 Km, ho aggiunto circa 150/200 grammi qualche giorno addietro.
Sei assolutamente sicuro del livello a cui stava l'olio quando la macchina è uscita dalla concessionaria ?
Al 100%. Il giorno dopo averla ritirata
l'ho passata al microscopio per quanto
riguarda i livelli dei liquidi. L'olio era al max, ed era talmente trasparente da dover fare 3-4 immersioni dell'astina per essere sicuro del livello.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Turi ha scritto: lunedì 27 maggio 2019, 16:49
MarcoT ha scritto:
Sei assolutamente sicuro del livello a cui stava l'olio quando la macchina è uscita dalla concessionaria ?
Al 100%. Il giorno dopo averla ritirata
l'ho passata al microscopio per quanto
riguarda i livelli dei liquidi. L'olio era al max, ed era talmente trasparente da dover fare 3-4 immersioni dell'astina per essere sicuro del livello.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Non disperare.
Anche io ho avuto un consumo di olio abbastanza elevato nei primi 10.000 km, poi si è ridotto fino a quasi annullarsi.
Se ti posso dare un consiglio fai i primi 5-6.000 km cercando di non spremere il motore a regime di giri elevato (tanto avrai constatato che non serve a nulla a livello di prestazioni), vedrai che il consumo si ridurrà.
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: lunedì 27 maggio 2019, 16:58
Non disperare.
Anche io ho avuto un consumo di olio abbastanza elevato nei primi 10.000 km, poi si è ridotto fino a quasi annullarsi.
Se ti posso dare un consiglio fai i primi 5-6.000 km cercando di non spremere il motore a regime di giri elevato (tanto avrai constatato che non serve a nulla a livello di prestazioni), vedrai che il consumo si ridurrà.
Non dispero affatto. Secondo me è un consumo tutto sommato accettabile visto che si parla di motore nuovo ancora in rodaggio.
Ho saputo di motori ( turbo per la verità) che fino a 15.000 km hanno avuto dei miglioramenti nei consumi, sia di carburante che di lubrificante.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Sciamano
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 23:17
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: lunedì 27 maggio 2019, 12:31
Sciamano ha scritto: domenica 26 maggio 2019, 21:19 Buona sera , io ho cercato di fare controlli sulle caratteristiche degli olii e il champion è di basso livello , il consumo è per lo più dato dalla fluidità del selenia usato più la temperatura più alta della combustione del GPL lo fà evaporare sotto forma di fumi per poi quando condensa lo manda nella combustione quindi un certo consumo è abbastanza normale ovvio non se è eccessivo
Io sinceramente credo poco a questi confronti sul livello di qualità degli olii.
I lubrificanti hanno tutti la stessa base (che può essere minerale o sintetica) a cui sono aggiunti degli additivi che permettono di ottenere determinate caratteristiche atte a rientrare nelle specifiche richieste dal costruttore del motore che quell'olio dovrà andare a lubrificare.
Se quindi un prodotto soddisfa determinate specifiche indicate dal costruttore del motore significa che è di qualità per poterle soddisfare.
Se ci indichi dove hai controllato per questi confronti sulla qualità magari si riesce a capire su quali basi sono stati fatti.
Ora non ho più i li k ma èra da test di laboratorio di un ente non legato alle varie marche , il test più importante riguardava le proprietà dell'olio sottoposto a surriscaldamenti gli stessi provocati dai motori , tutti gli olii con certe certificazioni mantengono la loro viscosità a tot. temperature ma alcuni dopo un certo numero di sollecitazioni degradavano altri lasciavano dei sedimenti che alle lunghe potrbbero anche otturare i condotti , e questo ente aveva anche publicato un nuovo test dove veniva rivalutato il Selenia che è stato aggiornato .
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate quanti kg di olio vanno tra il minimo e il massimo dell'astina? Volevo chiedervi anche se per il motore gpl serve un olio particolare, visto che al meccanico non ho detto che l'auto è gpl quando me l'ha aggiunto.
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nannu ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 22:01 Scusate quanti kg di olio vanno tra il minimo e il massimo dell'astina? Volevo chiedervi anche se per il motore gpl serve un olio particolare, visto che al meccanico non ho detto che l'auto è gpl quando me l'ha aggiunto.
Va messo il selenia multipower gas 5w40...tra minimo e massimo dell' astina ci va 1litro
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: martedì 23 luglio 2019, 13:21
Nannu ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 22:01 Scusate quanti kg di olio vanno tra il minimo e il massimo dell'astina? Volevo chiedervi anche se per il motore gpl serve un olio particolare, visto che al meccanico non ho detto che l'auto è gpl quando me l'ha aggiunto.
Va messo il selenia multipower gas 5w40...tra minimo e massimo dell' astina ci va 1litro
Aggiungo che se il meccanico ti avesse , per sbaglio, messo un qualsiasi olio 5w40 con specifiche ACEA C3 non è un dramma (il Multipower Gas è lo stesso olio per la motorizzazione "solo benzina" ma con in più alcuni adittivi specifici per le motorizzazioni bi-fuel).
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Come mai in 6500 km mi è arrivato al livello minimo dell'astina? Non ne mangia troppo?


Ho sentito il meccanico che parlava di 5w30, andrà bene lo stesso?
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nannu ha scritto: martedì 23 luglio 2019, 21:23 Come mai in 6500 km mi è arrivato al livello minimo dell'astina? Non ne mangia troppo?


Ho sentito il meccanico che parlava di 5w30, andrà bene lo stesso?
Per quanto riguarda il consumo non avendo una gpl non posso esprimermi, lascio il compito ai possessori di tale motorizzazione.
Per la gradazione tra 5W30 e 5W40 cambia poco. Và detto che la specifica per la tipo parla di 5W40 che rispetto al 5W30 mantiene
una buona viscosità a temperature leggermente più elevate, il 5w30 è dato da -30 a + 35, il 5w40 da -30 a +45 . La temperatura
indicata è quella ambientale ovviamente.Tieni presente che oltre quello, per le gpl l'olio è additivato specificatamente, è quindi
importante valutare anche quest'aspetto, non solo la gradazione.
Solo per la cronaca, la mia 1.4 95 Cv benzina, dopo 4000 Km circa ho rabboccato 2 volte per circa mezzo litro in totale.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
giovanni.pre
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:11
Località: Mandello
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono sempre Nannu, comunque il meccanico mi ha messo il 5w30 non per motori a Gpl, il mio T-jet è a Gpl, cosa devo fare? Sostituire tutto l'olio ?
Fiat tipo GPL 1.4 t-jet, easy, pacchetti easy tech e style, colore bianco gelato
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

giovanni.pre ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 11:22 Sono sempre Nannu, comunque il meccanico mi ha messo il 5w30 non per motori a Gpl, il mio T-jet è a Gpl, cosa devo fare? Sostituire tutto l'olio ?
Assolutamente si!! E pretendi che faccia la sostituzione olio e filtro olio a sue spese ed immediatamente...se da libretto da specifiche selenia multipower gas 5w40, quello va rabboccato...se dice che non succede niente, non è lui a deciderlo. Quella gradazione d olio c era, quella deve mettere. In ogni caso " sfiducia" il tuo meccanico e trovatene un altro. Scusa se sono drastico, ma a me piacciono le cose precise ;-)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dimenticavo..come consumi io l ho presa praticamente nuova la macchina con 0 km..arrivato a 800km circa percorsi, mi ha mangiato circa 800ml di olio...ora sono a 39000km percorsi, di cui 10.000km percorsi dall ultimo tagliando e mi ha mangiato circa 500ml di olio
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma si rovina qualcosa?
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nannu ha scritto: mercoledì 24 luglio 2019, 21:15 Ma si rovina qualcosa?
Potrebbe,in casi estremi.....il problema principale è che i 2 oli avendo "consistenza" (viscosità) diversa può in qualche modo separarsi, può creare delle morchie..essendo turbo poi ancora peggio dato che "in extremis" si POTREBBE intasare il circuito di lubrificazione della turbina, che se vai a vedere i condotti sono davvero piccoli, tra l altro già nella vite forata di fissaggio del condotto di lubrificazione vi è anche una rete metallica (tipo quella che si usa anche per pulire i piatti dalle incrostazioni) che funge da filtro, questa già occupa spazio e tende a rallentare il passaggio dell olio, per di più, è più facile che le morchie si attaccano e facciano ostruire del tutto il passaggio dell'olio venendo a mancare la lubrificazione del core assy (corpo centrale) della turbina, con ovvie conseguenze (grippaggio alberino delle giranti)...ripeto, per come sono fatto io, farei fare il prima possibile il tagliando...per come sono fatti alcuni, ti direi che molti, su altre macchine, hanno fatto cocktail di oli diversi e addirittura hanno fatto rabbocchi con olio esausto preso nei centri di raccolta (conosco personalmente chi l ha fatto) e il motore gira ancora nonostante per 2 o 3 anni sia stato trattato cosi..
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 26 luglio 2019, 8:47 ... molti, su altre macchine, hanno fatto cocktail di oli diversi e addirittura hanno fatto rabbocchi con olio esausto preso nei centri di raccolta ...
_mattone

Saranno quelli che vedo in giro, immersi in una nuvoletta nera _stupito
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fatto cambio olio nella mia tipo e cambiato marca d'olio,ho messo questo dietro consiglio del meccanico
https://www.championlubes.com/it_it/pro ... ?cat=21412
vedremo se il consumo d'olio si attenuerà un po' rispetto al selenia,devo farci un po' di km per verificare,ho 36 mila km di percorrenza e il mio 1.4 ha sempre consumato mezzo litro d'olio ogni 5/6 mila km.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
PelleGT
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 16:56
Località: Monza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, ho anch'io il 1.4 da 95cv. Il consumo di olio è normale per questa tipologia di motore, anche cambiando tipo di olio non cambia niente, io sono passato dal Selenia al Castrol edge, ma cambia ben poco. Il problema (se così possiamo definirlo) sta nelle tolleranze dei componenti della testata, basta vedere con i dati alla mano, la temperatura registrata dal sensore EGT che arriva fino a 920°(questo grazie alle normative Euro6B). Senza che mi dilungo troppo, è un consumo normalissimo, la mia consuma 100g ogni 1000km ed è normalissimo per questo motore.... (se leggete il libretto di uso e manutenzione della macchina rimarrete a bocca aperta nel vedere quant'è dichiarato come consumo di olio "normale" del motore!).
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

PelleGT ha scritto: domenica 5 gennaio 2020, 22:28 Ciao a tutti, ho anch'io il 1.4 da 95cv. Il consumo di olio è normale per questa tipologia di motore, anche cambiando tipo di olio non cambia niente, io sono passato dal Selenia al Castrol edge, ma cambia ben poco. Il problema (se così possiamo definirlo) sta nelle tolleranze dei componenti della testata, basta vedere con i dati alla mano, la temperatura registrata dal sensore EGT che arriva fino a 920°(questo grazie alle normative Euro6B). Senza che mi dilungo troppo, è un consumo normalissimo, la mia consuma 100g ogni 1000km ed è normalissimo per questo motore.... (se leggete il libretto di uso e manutenzione della macchina rimarrete a bocca aperta nel vedere quant'è dichiarato come consumo di olio "normale" del motore!).
Il fatto è che questo consumo d'olio (anomalo o normale che sia) non avviene su tutte le auto con questa motorizzazione. A molti, su questo e altri forum, dopo i primi 5 mila km il motore ha un consumo d'olio praticamente nullo.
Io credo che dipenda molto da come si utilizza l'auto e da quanto si sfrutta il motore ad alto numero di giri ma si tratta solo di una mia opinione.
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

percorsi 3 mila km e il consumo d'olio è sempre lo stesso cioè elevato anche cambiando marca d'olio,quindi è proprio questo tipo di motore che ha la tendenza a consumare olio,so bene cosa dichiara fiat per il consumo d'olio,400 grammi ogni mille km come valore massimo,per loro una macchina che va a miscela al 2% come i ciclomotori anni 80' è normalissimo....per me invece questa è la macchina con il più alto consumo d'olio da quando ho la patente cioè 32 anni,e ne ho avute a benzina e diesel anche non fiat,altro non so cosa dire o fare il consumo d'olio nella mia tipo è questo usando l'auto normalmente ovviamente,ormai ho 40 mila km e gli assestamenti sono belli che fatti,non ci vado a girare in pista o a fare i rally,i percorsi che faccio sono prevalentemente extraurbani.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

PelleGT ha scritto: domenica 5 gennaio 2020, 22:28 Ciao a tutti, ho anch'io il 1.4 da 95cv. Il consumo di olio è normale per questa tipologia di motore, anche cambiando tipo di olio non cambia niente, io sono passato dal Selenia al Castrol edge, ma cambia ben poco. Il problema (se così possiamo definirlo) sta nelle tolleranze dei componenti della testata, basta vedere con i dati alla mano, la temperatura registrata dal sensore EGT che arriva fino a 920°(questo grazie alle normative Euro6B). Senza che mi dilungo troppo, è un consumo normalissimo, la mia consuma 100g ogni 1000km ed è normalissimo per questo motore.... (se leggete il libretto di uso e manutenzione della macchina rimarrete a bocca aperta nel vedere quant'è dichiarato come consumo di olio "normale" del motore!).
Da dove l hai presa la temperatura dei gas di scarico a 920° hai montato la termocoppia? Se ti riferisci al valore preso dalla diagnosi invece, ti assicuro che è un valore fasullo perché di serie non montiamo (ne la 95cv ne la 120cv) sensori di temperatura allo scarico...ma è un valore "calcolato" quello che vedi in diagnosi
Cristian75
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 16:11
Località: Novara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il livello olio tra min e max sul 1,4 95cv è 500grammi e non 1litro .Visto da un tutorial e poi provato.Confermo il consumo d'olio purtroppo anche se sto a poco più di 100 grammi ogni 1000km
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tra poco dovrò fare il tagliando con relativo cambio olio, l'ho controllato sabato scorso e ne ho aggiunto poco meno di mezzo litro ( anche perchè non ne avevo altro _sorriso _sorriso )

Praticamente ne ha consumato appunto mezzo litro in oltre 30 mila km.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
ppcapp
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 14:58
Località: udine
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, confermo anch'io che Il livello olio tra min e max sul 1,4 95cv è 500 grammi ; ora sono a 18.000 km e dopo un inizio preoccupante la Tipo mi consuma 100 g x 1000 km. Ho effettuato un cambio olio + filtro a 5000 km con Selenia e a 15000 ho usato il "Motul C3 8100 X-clean 5W-40" ma senza vedere differenze rispetto al precedente (cosa prevedibile viste le caratteristiche simili). Ho una guida abbastanza tranquilla con spostamenti brevi tra comuni collinari / montani.
Fiat Tipo 5 porte, 1.4 95 cv. Pop rosso amore
- "Quello che non c'è non si rompe" -
saracenigiorgio
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 3 marzo 2020, 18:28
Località: Castelfidardo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, io ho quasi 20.000 Km sulla mia 1.4 easy, e il consumo di olio è esagerato: sono un meccanico, ho cambiato tante auto, ma non ho mai avuto un consumo di olio così eccessivo! Il meccanico ti dice che è normale perchè sul libretto hanno scritto 400g ogni 1000 Km max, cosa che è assurda, vorrebbe dire che se faccio un viaggio di 2000 Km devo portarmi dietro la lattina dell'olio! Purtroppo nonostante io abbia fatto diversi reclami la Fiat non vuole sapere niente, ma si sicuro non è normale! Controllalo spesso!!
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

la mia ha consumato circa 300g in 5000 km
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
Rispondi