Consumo olio motori benzina e benzina/gpl

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io non dico tanto...ma almeno che si assesta anche con 1L di olio ogni 16/17000km..
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Te lo auguro........... rtt78trd tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 20 novembre 2017, 17:22 Ecco qua
https://www.ebay.it/itm/122618860244?_t ... .S2.R1.TR3
Nel caso non dovesse funzionare il link cercare sul sito: selenia multipower 5w40 e mettere il prezzo in ordine crescente...praticamente il prezzo più basso è quello che ho preso xD
Grazie !!
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: martedì 21 novembre 2017, 10:35
pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 20 novembre 2017, 17:22 Ecco qua
https://www.ebay.it/itm/122618860244?_t ... .S2.R1.TR3
Nel caso non dovesse funzionare il link cercare sul sito: selenia multipower 5w40 e mettere il prezzo in ordine crescente...praticamente il prezzo più basso è quello che ho preso xD
Grazie !!
Figurati ;) a me domani arriva...spediscono da Caltanissetta con Brt
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Visto che i rabbocchi d'olio sono necessari e frequenti per questi motori per chi non vuole spendere uno sproposito per l'olio ma vuole ugualmente usare olio selènia 5w40 p.e ho trovato questo.....

https://www.lubrificantiricambi.com/sto ... WZEALw_wcB
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Le specifiche non sono quelle riportate sul libretto ma il prezzo non è male !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non ho guardato le specifiche,leggendo selènia k 5w40 p.e pensavo fossero identiche.....ma per meno di 10 euro contro i 23 al litro chiesti in fiat penso che per i rabbocchi vada benone.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Va bene per un motore a benzina, ma non va bene per il T-Jet rtt78trd rtt78trd

Il Selenia Multipower Gas si trova a 13 euro con spedizione gratuita come indicato qualche post più sopra.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Secondo me per 3 euro in più ( costo della singola latta da 1l )vale la pena prendere il multipower..che poi viene a costare 10 al litro se si prendono i 4 litri
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quindi và bene per il 1.4 95cv.....ok và bene così,siamo in tanti ad avere questo dragster di motore tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 14:56 Secondo me per 3 euro in più ( costo della singola latta da 1l )vale la pena prendere il multipower..che poi viene a costare 10 al litro se si prendono i 4 litri

Il multipower non và bene per il 1.4 aspirato 95cv.....io mi riferivo ad un'olio per il 95cv per i rabbocchi visto che la discussione include i motori aspirati a benzina e tjet gpl dato che entrambi consumano olio a quanto pare.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ahhh okok scusate non avevo capito...sto sveglio dalle 4 di stamattina e non ho ancora chiuso occhio per andare a montare il satellitare dell assicurazione xD
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ammazza ti fanno fare gli straordinari gratis........comunque sei in buona compagnia,io lavoro di notte dalle 22 alle 6 tutta questa settimana.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

rtt78trd Si ho lavorato dalle 5 alle 12 e 30...settimana prossima mi tocca la notte dalle 20 alle 3 e 30
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Un turnista pure tu!!fine O.T senno quì ci bastonano e con ragione rtt78trd tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Consumo olio regolarizzato...sembra...ho percorso 1150km e l olio è rimasto un pelo sotto la metà astina (non ho effettuato nessun rabbocco dall acquisto)
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io non posso lamentarmi.......tra primo e secondo tagliando (15000km percorsi) ha consumato circa 400gr di olio.
Ora, a 5000km dall'ultimo tagliando sta ancora tutto lì...al massimo un 100gr consumati
Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Boni o si scatena qualcuno con l olio a cui secondo me hanno serrato male il tappo sul fondo o ci va corrado la notte a fargli il"succhio" per farlo incaxxare:P
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Piccola precisazione:un motore che da nuovo finito il rodaggio consuma olio non è una cosa normale,per di più se è poco prestazionale è uno scandalo motoristico,se poi è collaudatissimo da oltre 20 anni di produzione è ha questi problemi poco o tanto che sia il consumo d'olio è indifendibile yuideh
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ecco io vi avevo avertitio eheheh:P.Dani per dirtene una un collega che tratta le macchine da schifo ha fuso il motore della sua Yaris di 3 anni perché girava senza olio e alla famosa e perfetta Toyota gli hanno detto che la colpa è sua perché è normale che ,specialmente i benzina consumino olio e che va controllato addirittura settimanalmente:Pma tanto è uguale il fire è un secchio^^
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dopo 3000 km dall'ultimo riabbocco ecco i miei consumi.Siamo sul mezzo litro ogni 5000km,la macchina ha quasi 25000 km ed ho imparato a tenere a bada la sua sete di olio,(essendo rimasto a secco dopo una percorrenza priva di riabbocchi di 10000km)con controlli periodici.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io messo un 0.3 lt dopo 10k km dall ultimo tagliando.riepto secondo me conta anche molto che tipo di strda si fa.Certo anche mezzo lt ogni 5000km inizia ad essere altino anche se non assurdo
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: mercoledì 27 dicembre 2017, 20:56 Io messo un 0.3 lt dopo 10k km dall ultimo tagliando.riepto secondo me conta anche molto che tipo di strda si fa.Certo anche mezzo lt ogni 5000km inizia ad essere altino anche se non assurdo
Probabile che un uso "urbano" comporti un maggiore consumo di olio oltre che di carburante!
Come detto sopra la mia ha un consumo accettabile (ora ha 35000km) ma ne faccio un uso prettamente extraurbano.

Che poi io vado principalmente a gpl.......cosa che (mi pare di aver capito) dovrebbe aumentare il consumo di olio
Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Da parte mia, 10000km percorsi e olio ancora al massimo.....boh.....sarà difettosa l'astina
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ah io faccio quasi solo urbano quindi...sicuramente per l aspirato e molto più stressante un percorso faticoso come salitoni frequenti ,abitudine a stirare un po le marce o viaggi autostradali a velocità medio alta costante
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma tutti questi ragionamenti sul tipo di percorrenza che influisce sul consumo d'olio cercando di trovare una motivazione ma qualcuno mi spiega perchè precedentemente ho avuto una grande punto,un'alfa 147,una rover 200,una punto 1.2, una lancia delta 1.6 gt,un'alfa 33,una seat ibiza,una uno 1,3,una lancia beta coupè 1,6 e questo 1.4 95cv modernissimo è l'unico motore di me#da che si permette da nuovo oltre che di essere un polmone pure di consumare olio come fosse un ciclomotore a miscela anni 80'???
Per me non è una cosa normale questa,e nel forum diversi utenti hanno un consumo elevato,quindi il problema esiste eccome.
Ultima modifica di Danilo69 il mercoledì 27 dicembre 2017, 22:28, modificato 1 volta in totale.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: mercoledì 27 dicembre 2017, 20:42 Ecco io vi avevo avertitio eheheh:P.Dani per dirtene una un collega che tratta le macchine da schifo ha fuso il motore della sua Yaris di 3 anni perché girava senza olio e alla famosa e perfetta Toyota gli hanno detto che la colpa è sua perché è normale che ,specialmente i benzina consumino olio e che va controllato addirittura settimanalmente:Pma tanto è uguale il fire è un secchio^^
Ma quì stiamo parlando di persone che trattano coi guanti bianchi la loro tipo nuova o seminuova e denunciano consumi elevati di olio non di gente che maltratta la loro auto.....certo che in toyota dopo che il motore è andato in fumo perchè senza olio possono dire cosa vogliono,se dopo tre anni ha fuso il motore perchè non ha mai rabboccato olio col 1.4 della tipo col consumo che ha di olio avrebbe fuso il motore dopo neanche un'anno sicuro,bel risultato per un motore euro 6 di ultima generazione........si il 1,4 fire è un secchio e bucato pure hdsty565y
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si il discorso era un altro ma come dicevamo il fire è un secchio(o meglio il tuo:P):P.Cmq la Yaris aveva fatto il tagliando una decina di migliaia di km prima ..non è che per 3 anni non aveva fatto nulla eh:P.Poi come vedi cè chi lamenta consumi elevati chi nella norma chi addirittura quasi nulli..che facciamo?O valgono solo quelle 2-3 persone che per qualche motivo ne consumano di più,Insomma staimo sempre qui,si rompe un cambio un altro lamenta quaòlche difetto e tutti i cambi fanno cagare e si rompono ad alcuni consuma più olio e via si parla come se tutti i fire consumino olio,anzi no solo quello della tipo rtt78trd Dai su parliamone seriamente e troviamo il problema vedrai che alla fine farai 7 anni di percorrenza senza fare cambi olio e non aggiungendo nemmeno una goccia...impegnamoci:O
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io parlo della mia tipo,il cambio si impunta e consuma olio..........e se ti fai un giro su altri forum vedrai che è un problema diffuso e conosciuto,posso essere soddisfatto della mia tipo?no non posso esserlo......ah dimenticavo,è un polmone/chiodo tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per carita danilo si discute e si cerca di capire i problemi..Quello che volevo dire è che appunto se secondo te la tipo fa schifo amen nessuno vuole farti cambiare idea.Il discorso cambia se si fanno affermazioni del tipo tutte le tipo(giochin di parole eheh) fanno schifo generalizzando etcetc il che può anche risultare offensivo rispetto a tanti altri forumisti soddisfatti della loro auto Se la tua ha problemi ,come quella di altri ci spiace ,ma come detto anche da te in passato, se uno si fa il giro su altri forum dedicati ad altre macchine si troveranno discorsi similiTutto qui e su ci sono altri modi per vivacizzare il forum in modo costruttivo:P
Ultima modifica di Bibi73 il giovedì 28 dicembre 2017, 13:59, modificato 1 volta in totale.
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Rispondi