Problemi odore GPL

Rispondi
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera ragazzi, ho percorso 4200 Km circa e oggi ho avuto questi inconvenienti:
-Odore di GPL all'interno dell'abitacolo sia in mezzo al traffico che su scorrimento veloce.
-In mezzo al traffico ha iniziato a sfiatare e a fare rumore dal motore, in pratica ha fatto lo stesso rumore dello sfiato di quando staccano la pistola al distributore del GPL.
-il check (su e giù Delle lancette) si è impallato, le lancette non fanno su e giù ma prima vanno letteralmente giù al di sotto dello zero praticamente fuori dalla scala dei Km/h e poi risalgono, poi se provo a riaccendere tutto ok.
Venerdì avvicinerò in officina per farla controllare e so già che mi surriscalderò perché (non è la prima volta che mi capita) mi diranno "la macchina sta apposto va tutto bene". Devono assolutamente controllarmi l'intero impianto del GPL perché credetemi fa troppa puzza, e sono costretto ad andare a Benzina.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Leggo con dispiacere questo grave inconveniente,anche con l'impianto di serie non si può stare tranquilli a quanto pare,speriamo si risolva il tutto in tempi ragionevoli la macchina è nuova!!! tyjj845636gy
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E io che avevo una mezza idea di gasarla come cremo mod..... hdrt78 hssz rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Credetemi la cosa è molto strana, c'è da premettere che ancora l'auto non è stata neanche "strapazzata" ad altissimi giri, volevo aspettare magari i primi 5000 km. Fino ad ora mai avuto inconvenienti, l'auto è abbastanza scattante e non ha mai vuoti di potenza, a GPL va meglio che a benzina dal punto di vista della coppia motore. Spero vivamente che tutto si risolva. Riguardo le lancette avete mai avuto di questi problemi? In pratica si abbassano al di sotto degli 0 km/h totalmente verso il basso, non so se riesco a spiegarmi bene; dopodiché torna tutto al suo posto, boh...chi ci capisce è bravo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No nella mia tipoz a benza mai avuto il problema delle lancette che dici tu,però è un'altro quadro strumenti diverso,io non ho l'indicatore del gpl e ho la temperatura del liquido refrigerante al posto del livello gpl.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto:No nella mia tipoz a benza mai avuto il problema delle lancette che dici tu,però è un'altro quadro strumenti diverso,io non ho l'indicatore del gpl e ho la temperatura del liquido refrigerante al posto del livello gpl.
Assurdo, tutto di un tratto l'auto si ribella. Forse ha ricevuto troppi complimentiImmagine spero risolvano, soprattutto i problemi legati al GPL.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sembrerebbe che la centralina dell'impianto GPL interferisca con quella dell'auto. Per l'odore sicuramente ci sarà qualche fascetta che non è serrata a dovere. Quando portai la mia ex Tipo a fare il tagliando, la ripresi e puzzava da fare schifo. Il meccanico si era scordato di stringere il filtro del gas....
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I meccanici che ti servi tu sono bravi con la porchetta e il lambrusco,con la meccanica molto meno😆😆😆😆😆
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: giovedì 23 novembre 2017, 13:17 I meccanici che ti servi tu sono bravi con la porchetta e il lambrusco,con la meccanica molto meno😆😆😆😆😆
I tuoi vanno avanti a bagna càuda e nebbiolo ghgfj744576 ghgfj744576
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Puoi dirlo forte.....ma fino ad ora il loro lavoro sulle mie macchine lo hanno sempre svolto in maniera impeccabile....quindi a naso il nebbiolo è meglio del lambrusco rtt78trd rtt78trd tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: giovedì 23 novembre 2017, 14:02 Puoi dirlo forte.....ma fino ad ora il loro lavoro sulle mie macchine lo hanno sempre svolto in maniera impeccabile....quindi a naso il nebbiolo è meglio del lambrusco rtt78trd rtt78trd tryr4
E con questo post sei arrivato a 1000 !!!

Poco importa se 984 siano str....ate rtt78trd rtt78trd rtt78trd gfhdd
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo admin,grazie.......l'importante è che il bicchiere sia sempre ben pieno😆😆😆😆😆
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prova a guardare nei pressi del riduttore di pressione del gpl (in alto a sinistra guardando frontalmente la macchina)..mentre è in moto a gas prova a scostare un po tutti i tubi che vedi collegati ad esso non ti preoccupare che non muori...smuovili..poi togli la copertura superiore del motore e vedi sul rail iniettori gpl arriva uno di quei tubi..prova a smuovere quello..altrettanto dal rail ai singoli iniettori
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 23 novembre 2017, 14:05
Danilo69 ha scritto: giovedì 23 novembre 2017, 14:02 Puoi dirlo forte.....ma fino ad ora il loro lavoro sulle mie macchine lo hanno sempre svolto in maniera impeccabile....quindi a naso il nebbiolo è meglio del lambrusco rtt78trd rtt78trd tryr4
E con questo post sei arrivato a 1000 !!!

Poco importa se 984 siano str....ate rtt78trd rtt78trd rtt78trd gfhdd
Perché, le altre 16 non lo erano?! rtt78trd
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Magari qualcuno avrebbe potuto dissentire trovando utili quei messaggi rtt78trd
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 23 novembre 2017, 14:17 Prova a guardare nei pressi del riduttore di pressione del gpl (in alto a sinistra guardando frontalmente la macchina)..mentre è in moto a gas prova a scostare un po tutti i tubi che vedi collegati ad esso non ti preoccupare che non muori...smuovili..poi togli la copertura superiore del motore e vedi sul rail iniettori gpl arriva uno di quei tubi..prova a smuovere quello..altrettanto dal rail ai singoli iniettori
Una volta, con l'auto precedente, andai dal mecca dicendo che faceva puzza di gas, ma non sapevo dire in che condizioni, visto che non avveniva sempre. Il coglionazzo sosteneva che mi stavo inventando tutto, e per darmene prova avvicinò l'accendino ai tubi. A momenti andava a fuoco tutta l'auto, se non avesse avuto l'estintore a portata di mano. Alla fine si scoprì che si era fessurato il tubo all'altezza dell'attacco con il rail degli iniettori...
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Veramente un cretino...

I professionisti seri non usano l'accendino ma il naso elettronico !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Come il mio naso elettronico per capire che tipo di vino mi stò per bere😆😆😆
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

[/quote]

I tuoi vanno avanti a bagna càuda e nebbiolo ghgfj744576 ghgfj744576
[/quote]

ahhh la bagna cauda....presa una volta quando andai a fare servizio a cameri.,bona ma......acidità di stomaco per una settimana:O
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: giovedì 23 novembre 2017, 15:31
I tuoi vanno avanti a bagna càuda e nebbiolo ghgfj744576 ghgfj744576
[/quote]

ahhh la bagna cauda....presa una volta quando andai a fare servizio a cameri.,bona ma......acidità di stomaco per una settimana:O
[/quote]

Dalle mie parti !

Però la bagna cauda non si prende a cameri....bisogna andare in Monferrato, Langhe o Roero per assaggiare davvero quella buona !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ah si?buono a sapersi per la prossima volta^^
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: giovedì 23 novembre 2017, 15:36 ah si?buono a sapersi per la prossima volta^^
Certo, se dovesse capitare avvisami così mi organizzo per farci una birretta o una mangiata tryr4 tryr4
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 23 novembre 2017, 15:16 Veramente un cretino...

I professionisti seri non usano l'accendino ma il naso elettronico !
Questo aveva l'officina all'avanguardia come la tdm di Danilo rtt78trd rtt78trd ghgfj744576
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quindi anni 60'................ rtt78trd tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti, allora...come volevasi dimostrare la macchina non ha più nulla, zero puzza e zero sfiati. La cosa assurda è che prima che mi desse quei problema è stata in un autolavaggio rigorosamente a mano; ma mi sembra soltanto una coincidenza. Auto portata in officina; giretto col capo reparto a tirarle il collo ovviamente "a gas"; zero problemi e ovviamente non hanno fatto nulla. Ho appuntamento a dicembre per sistemare il divano posteriore che ha la seduta staccata e la controllano per bene. Ho anche fatto la segnalazione al servizio clienti "Ciao Fiat"; se il problema dovesse verificarsi di nuovo prima dell'appuntamento fissato in officina mi hanno detto di tornare subito a motore acceso senza spegnere l'auto. Spero sia stata semplicemente una combustione di gas sporco e niente di anomalo, perché guarda caso io mi rifornisco sempre in un rifornimento dietro casa mia e questa volta avevo fatto rifornimento da un'altra parte, staremo a vedere e vi terrò aggiornati.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Raines
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 16:21
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per trovare la perdita di GPL NON usate l'accendino! Madò che gente che c'è in giro..... Pure l'esplosimetro portatile non funziona se la perdita è minima ....

La soluzione migliore è:
Procuratevi uno spruzzino vuoto (tipo quello del glassex), riempitelo d'acqua e aggiungeteci mezzo bicchiere di detersivo per i piatti. Agitate bene.
A partire dal serbatoio, svitate le due viti che coprono il gruppo multivalvola, spruzzate abbondamente la soluzione ottenuta su tutto il percorso dei tubi e dei raccordi GPL, a macchina accesa al minimo (ovviamente alimentata a GPL). Dove c'è una perdita, anche se microscopica vedrete formarsi delle bollicine di sapone....
Massima semplicità e soprattutto massima sicurezza.... fate foto, rimettete l'auto a benzina e andate a far sistemare....

Comunque la "puzza" del GPL è micidiale, basta un finestrino abbassato al rifornimento, un pò più di sbuffo del normale e vi ritrovate l'auto che sa di gas. Sempre meglio un falso allarme che una pedita che non viene avvertita...
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge Sabbia All Packs + Gomme AllSeasons
LucaFalzone
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 23:42
Località: Prov. Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Concordo con lo stringere le fascette filtri/riduttore...sul mio aftermarket ho risolto così
Tipo 4 porte Opening Edition Grigiio Colosseo + Pack Confort + Pack Visibility --- 1.4 95cv + Impianto Gpl Tartarini Ram
Rispondi