Start & stop morto

dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 179
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho portato la tipo ha fare il primo tagliando dopo 12 mesi, hanno fatto qualche aggiornamento e come per miracolo lo start and stop non va piu _ridere

Batteria a quasi 18v.....nessuna spia o segnalazione, il motore spinge perfetto.

qualcuno sà il perche????

intendiamoci sono contento però vorrei almeno sapere qualcosa.....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
Avatar utente
MarcoPinotti
Utente
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 20:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Guarda, io l'ho presa da poco (3 settimane fa) e lo start & stop non è mai andato né ho spie sospette xD sono felicissimo xD xD non andrò mai a fondo alla questione xD
Tipo sw 1.6 dct business blu mediterraneo uconnect nav live 7" 2018
Avatar utente
TitaniumIdaf
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 1 agosto 2020, 10:46
Località: verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Be se nn va vuol dire che qualcosa nn va...io approfondirei..
Io lo trovo comodo...ricordo che si attiva mettendo a folle e lasciando la frizione... Quindi il piede solo sul freno ..



Inviato dal mio ONEPLUS 6T

Avatar utente
MarcoPinotti
Utente
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 20:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Su dct si attiva a macchina ferma in D1 ovviamente, sperimentato su alcune provate
è molto scomodo perché lento a ripartire (parlo sempre del cambio automatico). Su c max aveva smesso di funzionare dopo circa 5 anni e si è ripreso solo dopo il cambio della batteria, che mi ha mollato dopo 7 anni. Ho quindi imputato la cosa ad una carica non ottimale della batt per il sistema. Ad ogni modo credo che, se non ci sono avvisi dedicati su cdb, non ci sia neanche un problema reale, anzi, nel caso della tipo che ti sbatte a display un fastidiosissimo messaggio credo che abbiano risolto un problema xD scherzi a parte, magari per fare il tagliando ed aggiornamenti eventuali hanno tenuto la macchina spenta con quadro acceso un pò troppo e magari da qui a un pò riprende a funzionare
Tipo sw 1.6 dct business blu mediterraneo uconnect nav live 7" 2018
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 179
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

penso anche io dipenda dalla batteria.....eppure da display mi da carica tre tacche su quattro
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
Avatar utente
MarcoPinotti
Utente
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 20:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L'unica cosa che non torna è l'assenza del segnale di indisponibilità. Su c max lo dava in avviamento comparendo per un istante rosso anziché verde, ma su tipo dovrebbe dare quel messaggio invadentissimo che sono felice di non avere 🤣
Tipo sw 1.6 dct business blu mediterraneo uconnect nav live 7" 2018
Avatar utente
MarcoPinotti
Utente
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 20:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oggi, ad un mese circa dall'acquisto.... Ha ripreso a funzionare... Quindi molto probabilmente è la salute della batteria ripresasi da mesi in parco auto o il dpf libero dopo la tiratina di stamattina 😭
Tipo sw 1.6 dct business blu mediterraneo uconnect nav live 7" 2018
Avatar utente
RobertoMarin
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2019, 18:41
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vista la mia ultima esperienza, controllate che la batteria sia adatta allo Start&Stop
SW 1.6 Mtj 120 CV Lounge
Avatar utente
MarcoPinotti
Utente
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 20:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RobertoMarin ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 19:10 Vista la mia ultima esperienza, controllate che la batteria sia adatta allo Start&Stop
Sisi la mia la è, avevo già controllato, quasi quasi faccio un downgrade 😂
Tipo sw 1.6 dct business blu mediterraneo uconnect nav live 7" 2018
Rispondi