Vita olio

Rispondi
Avatar utente
Grissy
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 0:39
Località: Turin
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti una domanda stupidissima ma scusatemi l’ignoranza ma non riesco a capire cosa significa questo:
Immagine
Che la vita dell’olio è di 21000 km o il tagliando è da fare a 21000km?Scusate la domanda banale truj6yer truj6yer
Grazie
Ultima modifica di Grissy il domenica 11 febbraio 2018, 2:08, modificato 1 volta in totale.
Fiat Tipo 1.6 M-Jet 120 CV 5p Lounge Bianco Gelato
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non lo so, ma credo sia un conto alla rovescia di km rimanenti al prossimo tagliando rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Larry
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 16:55
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quelli sono i chilometri da fare prima del cambio olio (valore che varia in funzione del modo di utilizzo dell'auto).
Il tagliando, ogni 15.000 km per le benzina e 20.000 km per le naftone, infatti prevede il cambio olio solo se effettivamente necessario: i kilometri rimanenti sono visualizzati in un altro menù (con simbolo una chiave inglese).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
Avatar utente
Grissy
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 0:39
Località: Turin
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Larry ha scritto: sabato 10 febbraio 2018, 18:43 20.000 km per le naftone, infatti prevede il cambio olio solo se effettivamente necessario: i kilometri rimanenti sono visualizzati in un altro menù (con simbolo una chiave inglese).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Infatti mi da 5886 km con simbolo una chiave inglese che facendo un totale arriva a 20.000 km
Fiat Tipo 1.6 M-Jet 120 CV 5p Lounge Bianco Gelato
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...io NON riesco a visualizzare nel primo post l'oggetto degno di attenzione....vedo solo un "cartello" simile al divieto di transito....ho qualcosa IO che non quadra nel PC????
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Grissy
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 0:39
Località: Turin
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: sabato 10 febbraio 2018, 23:48 ...io NON riesco a visualizzare nel primo post l'oggetto degno di attenzione....vedo solo un "cartello" simile al divieto di transito....ho qualcosa IO che non quadra nel PC????
Ho ricaricato l'immagine etry44
Fiat Tipo 1.6 M-Jet 120 CV 5p Lounge Bianco Gelato
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ah ok adesso la vedo....ma sinceramente (ed è per quello che sono vecchio e rimba) NON ho mai visto questa schermata nel display...immagino che si veda scorrendo con le frecce dei comandi sul volante a sx....ma a motore fermo o in moto???....mai vista!!...ahahahahahahahah

comunque credo che significhi che a 21000km tu debba sostituirlo se mantieni un utilizzo del motore come fino ad ora...quindi una sorta di ceck control sulla qualità dllo stesso....meraviglia!!!!!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Ciccio4Tipo
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2019, 18:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me oggi appare sul cdb: service 0 giorni e 9000 km, 11000 km percorsi, 19000 km vita utile olio.
Quindi, devo fare effettuare i controlli di routine del tagliando e fare resettare il cdb alla voce service.
Il cambio olio può attendere.
Ciccio4Tipo
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2019, 18:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La spia service vi indica quando fare i controlli periodici.
La vita utile dell'olio indica quando cambiare l'olio in base all'uso dell'auto.
La vita utile = quanti chilometri potete percorrere con l'olio. (chilometri residui)
Per esempio nel mio caso, posso percorrere ancora altri 19000 km, cioè posso arrivare (teoricamente) a 40000 km, dato che ho già percorso 11000 km.
Avatar utente
EsseDesign
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2021, 23:50
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciccio4Tipo ha scritto: venerdì 4 settembre 2020, 16:56
Per esempio nel mio caso, posso percorrere ancora altri 19000 km, cioè posso arrivare (teoricamente) a 40000 km, dato che ho già percorso 11000 km.
attento, 19.000 + 11.000 non fa 40.000
Tipo S-Design SW 1.6 Mjet DCT MY2019 (70.000 km) con serbatoio 12,5 lt Adblue, nero grintoso Bi-Xenon Nav 7" Uconnect
ton1x
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2021, 9:44
Località: Trento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

infatti il contdown olio motore sui multijet è 30 mila km
ma il contdown manutenzione è 20 mila ed è bene cambiarlo ogni 20 mila anziché 30 mila che sono troppi e l' olio è troppo degradato a quel punto
anzi, su un altro 1.3 mjet euro 5 in casa ho sempre cambiato olio e filtri ogni 15-16 mila
Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    unknown unknown

Messaggio da leggere

la vita olio e un calcolo in base alle rigenerazioni .che l auto effettua . puoi anche aver percorso 1000 km ma se in quei 1000 km l auto ha fatto es. 5 rigenerazioni viaggiando in citta la vita olio scende di brutto ... infatti alcune officine poi azzerano solo la vita olio perche olio diluito e nn il service ..

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

ton1x
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2021, 9:44
Località: Trento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

il contdown vita olio scende in due modi:
- di 100km alla volta se percorri un centinaio di km di strada senza rigenerazioni
- di 200 o 300km se avviene una rigenerazione

chiaramente facendo spesso percorsi lunghi avviene principalmente il primo caso, facendo spesso percorsi brevi di solito è il secondo caso
Rispondi