La tipo 1.4 Gpl 120cv sw singhiozza

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Simon79 ha scritto: martedì 11 settembre 2018, 10:55 Non sarà di molto aiuto,
Ma spulciando il forum francofono nostro equivalente leggo che anche lì vari utenti si lamentano dei mancamenti in accelerazione. Anche lì non si vede una soluzione chiara ed univoca al problema (ammesso ci sia).
E sembra che il fenomeno colpisca sia i GPL (meno diffusi Oltralpe che da noi) sia i benzina in egual misura, non ho letto tutto il loro thread ma l'impressione che ne ho avuto è quella.
Come dire, "mal comune..." XD
Invece credo aiuti: se torna indietro in officina (IN GARANZIA) un bel po' di auto tutte con lo stesso problema, magari si decidono a vedere cos'è che non va...
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Alessandro
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Ma secondo voi perché l'hanno tolta dal mercato? Ma davvero credete alle XXXXX che dicono? Cioè che devono sfoltire le diesel.... Ragazzi loro lo sanno il problema ma hanno messo in commercio ugualmente, ora si sono resi conto che le auto che stanno manifestando il problema sono parecchie e le hanno tolte perché se vuoi prenderla nuova non sono disponibili già dal sito stesso o versione benzina o diesel. Io quando sono andato per lamentare la spia accesa (finalmente dopo che mi hanno dato del pazzo per 7 mesi) subito mi hanno fermato la macchina e ad oggi ancora non sanno nulla perché le officine stesse non sanno come comportarsi e aspettano direttive da Torino. Che ad oggi sono 11 giorni e per la mia ancora non hanno risposto. Risultato? Ho 19000 € fermi al Motor Village e cammino con una tipo 1.4 95cv che x carità va bene e consuma meno della mia a benzina (15/lt contro i 8/lt della mia e parlo di benzina) ma se volevo camminare con questa tipo non spendevo 19000 € ma ben 12000. Non so se rendo l'idea

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Alessandro ha scritto: martedì 11 settembre 2018, 12:20Capture.JPG

Il mio problema è diverso: il traballamento a freddo non ce l'ho. O meglio: è talmente minimo, veloce e "indolore" che non so nemmeno se è un difetto. Per me può andar bene così se resta costante anche quando farà freddo sul serio.
Il problema è invece che quando si chiedono un po' di prestazioni in più al motore (salite, pieno carico, accelerazioni in autostrada...) il motore prende i giri singhiozzando e sembra strozzato. Lo fa sia a benzina (di più) che a GPL..
E per finire.....0 errori
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mablius ha scritto: martedì 11 settembre 2018, 12:32 Ma secondo voi perché l'hanno tolta dal mercato? Ma davvero credete alle XXXXX che dicono? Cioè che devono sfoltire le diesel.... Ragazzi loro lo sanno il problema ma hanno messo in commercio ugualmente, ora si sono resi conto che le auto che stanno manifestando il problema sono parecchie e le hanno tolte perché se vuoi prenderla nuova non sono disponibili già dal sito stesso o versione benzina o diesel. Io quando sono andato per lamentare la spia accesa (finalmente dopo che mi hanno dato del pazzo per 7 mesi) subito mi hanno fermato la macchina e ad oggi ancora non sanno nulla perché le officine stesse non sanno come comportarsi e aspettano direttive da Torino. Che ad oggi sono 11 giorni e per la mia ancora non hanno risposto. Risultato? Ho 19000 € fermi al Motor Village e cammino con una tipo 1.4 95cv che x carità va bene e consuma meno della mia a benzina (15/lt contro i 8/lt della mia e parlo di benzina) ma se volevo camminare con questa tipo non spendevo 19000 € ma ben 12000. Non so se rendo l'idea

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Capisco le tue frustrazioni. 11 giorni sono un'enormità. Comunque dal sito la T-JET è ricomparsa. Senza GPL ma è ricomparsa....
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Tieni presente che il problema che ho riportato viene risolto con un aggiornamento software della centralina controllo motore...

Non è detto quindi che non vada a risolvere anche il tuo problema, il tuo traballamento è minimo però c'è...tentar non nuoce.
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TexTipo ha scritto:
mablius ha scritto: martedì 11 settembre 2018, 12:32 Ma secondo voi perché l'hanno tolta dal mercato? Ma davvero credete alle XXXXX che dicono? Cioè che devono sfoltire le diesel.... Ragazzi loro lo sanno il problema ma hanno messo in commercio ugualmente, ora si sono resi conto che le auto che stanno manifestando il problema sono parecchie e le hanno tolte perché se vuoi prenderla nuova non sono disponibili già dal sito stesso o versione benzina o diesel. Io quando sono andato per lamentare la spia accesa (finalmente dopo che mi hanno dato del pazzo per 7 mesi) subito mi hanno fermato la macchina e ad oggi ancora non sanno nulla perché le officine stesse non sanno come comportarsi e aspettano direttive da Torino. Che ad oggi sono 11 giorni e per la mia ancora non hanno risposto. Risultato? Ho 19000 € fermi al Motor Village e cammino con una tipo 1.4 95cv che x carità va bene e consuma meno della mia a benzina (15/lt contro i 8/lt della mia e parlo di benzina) ma se volevo camminare con questa tipo non spendevo 19000 € ma ben 12000. Non so se rendo l'idea

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Capisco le tue frustrazioni. 11 giorni sono un'enormità. Comunque dal sito la T-JET è ricomparsa. Senza GPL ma è ricomparsa....
Se vai a vedere il motore è completamente diverso

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TexTipo ha scritto:
Alessandro ha scritto: martedì 11 settembre 2018, 12:20Capture.JPG

Il mio problema è diverso: il traballamento a freddo non ce l'ho. O meglio: è talmente minimo, veloce e "indolore" che non so nemmeno se è un difetto. Per me può andar bene così se resta costante anche quando farà freddo sul serio.
Il problema è invece che quando si chiedono un po' di prestazioni in più al motore (salite, pieno carico, accelerazioni in autostrada...) il motore prende i giri singhiozzando e sembra strozzato. Lo fa sia a benzina (di più) che a GPL..
E per finire.....0 errori
A me l'errore lo ha dato e ringrazio a dio che spero faccia l'opera al completo e mi dicono che ritirano la macchina è posso prenderne un altra Con stesso valore o con conguaglio da parte mia x altro. Basta che me la tolgono dalle ImmagineImmagineImmagineImmagine

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mablius ha scritto: martedì 11 settembre 2018, 13:07
TexTipo ha scritto:
Capisco le tue frustrazioni. 11 giorni sono un'enormità. Comunque dal sito la T-JET è ricomparsa. Senza GPL ma è ricomparsa....
Se vai a vedere il motore è completamente diverso

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Interessante: come posso fare per vedere?
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Alessandro ha scritto: martedì 11 settembre 2018, 12:45 Tieni presente che il problema che ho riportato viene risolto con un aggiornamento software della centralina controllo motore...

Non è detto quindi che non vada a risolvere anche il tuo problema, il tuo traballamento è minimo però c'è...tentar non nuoce.
Sì, ma la mia è giugno 2018! Può esser che non monti ancora l'ultimo aggiornamento SW?
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Si può essere, si tratta di una Service News quindi la soluzione viene applicata SOLO dietro lamentela del cliente, non viene adottata come definitiva per tutto il parco circolante proprio perchè su molte vetture potrebbe andare bene la versione iniziale del software. La mia ad esempio che è stata prodotta a Luglio 2016 non risente di questo problema...

Discorso diverso se si fosse trattato di una campagna di richiamo, in quel caso avrebbero aggiornato tutte le centraline fino ad un determinato numero di telaio e dal numero successivo avrebbero adottato quel software già sulla linea di produzione.
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Alessandro ha scritto: martedì 11 settembre 2018, 14:03 Si può essere, si tratta di una Service News quindi la soluzione viene applicata SOLO dietro lamentela del cliente, non viene adottata come definitiva per tutto il parco circolante proprio perchè su molte vetture potrebbe andare bene la versione iniziale del software. La mia ad esempio che è stata prodotta a Luglio 2016 non risente di questo problema...

Grazie....mi hai dato una speranza....
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TexTipo ha scritto: martedì 11 settembre 2018, 14:05


Grazie....mi hai dato una speranza....

Si tratta della Service News SN 10.020.17

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Devo solo aspettare allora... la prima data utile che mi hanno dato è tra 1 mese....
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Peccato mi spiace che succedono queste cose la mia Sono proprio tornato poco fa da un viaggio di 70 km andare 70 tornare fra autostrada e superstrada in accelerazione in quarta è pazzesca la mia è la 120 cv a GPL quarta quinta 130-140 Come nulla e le accensioni da mattina a freddo sono normalissime sono molto molto soddisfatto era la prima uscita in autostrada spiace proprio per queste cose che succedono ad altri ed ho 3100km vedrai che te la sistemano sennò come scritto da Alessandro cambia officina e diglielo

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pasquale.d'angella
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Ragazzi io sono andato a parlare per rimappare la centralina..ho preso appuntamento per il 24 settembre e gli ho spiegato sto problema del tremolio ecc ecc...ers a conoscenza del problema e ha detto che ho fatto bene a dirglielo e che lo risolverà quando rimappa...per conferme attendere al 24 settembre
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pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 21:54 Ragazzi io sono andato a parlare per rimappare la centralina..ho preso appuntamento per il 24 settembre e gli ho spiegato sto problema del tremolio ecc ecc...ers a conoscenza del problema e ha detto che ho fatto bene a dirglielo e che lo risolverà quando rimappa...per conferme attendere al 24 settembre
Grazie mille Pasquale, tienimi aggiornato per favore
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Buonasera a tutti, la mia Tipo 5p lounge GPL compirà i suoi due anni a Ottobre , e a oggi ha 80.000 km !! A parte i consumi ( 400km con un pieno di Gpl, pochi per colpa mia perchè spingo parecchio) , non ho riscontrato, ad oggi nessun problema. Volevo scriverlo, tanto per partecipare . Ciao a tutti/ Walter ..


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waltermal ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 21:52 Buonasera a tutti, la mia Tipo 5p lounge GPL compirà i suoi due anni a Ottobre , e a oggi ha 80.000 km !! A parte i consumi ( 400km con un pieno di Gpl, pochi per colpa mia perchè spingo parecchio) , non ho riscontrato, ad oggi nessun problema. Volevo scriverlo, tanto per partecipare Immagine. Ciao a tutti/ Walter ..


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Grazie per la puntualizzazione walter,però bisogna effettuare la propria presentazione nella apposita sezione prima di iniziare a postare grazie.
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Ragazzi certo che non se ne può più e nonostante tutto questo la macchina non va bene e in più (il sistema non mi fa caricare il video) mi si accende la. Spia avaria sensori di parcheggio e a volte l'uconnect non si spegne. Non se ne può più mi sa che ora chiedo ad un avvocato. X non marcare il fatto che consuma ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

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Se non è in linea con i criteri del forum lo tolgo. Ragazzi stiamo creando un gruppo WhatsApp per vedere il dafarsi chi di voi ha i problemi del singhiozzo etc etc se mi date approvazione Co. Il vostro nome è numero vi inserisco. Siamo un gruppo che vuole trovare una soluzione e cercheremo di farci sentire più ne siamo meglio é grazie. L'unione fa la forza.

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Rimappate...300 euro e risolverete per sempre
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pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 14:42 Rimappate...300 euro e risolverete per sempre
Non è il caso di consigliare agli utenti una pratica ILLEGALE come la rimappatura della centralina motore.
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pasquale.d'angella ha scritto:Rimappate...300 euro e risolverete per sempre
Tu lo hai già fatto? O devi ancora farlo?
Poi quando spacchi qualcosa fammi sapere.

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mablius ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 14:59
pasquale.d'angella ha scritto:Rimappate...300 euro e risolverete per sempre
Tu lo hai già fatto? O devi ancora farlo?
Poi quando spacchi qualcosa fammi sapere.

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Rimapperò lunedi..verrai aggiornato quando spacco qualcosa, di sicuro aprirò un nuovo post ;)
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Alessandro ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 14:49
pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 14:42 Rimappate...300 euro e risolverete per sempre
Non è il caso di consigliare agli utenti una pratica ILLEGALE come la rimappatura della centralina motore.
Non è detto che devono per forza aumentare i cavalli Ale.. purtroppo si ha una visione un po' "contorta" della rimappatura....si può anche riferire al preparatore di lasciare tutto com è ai livelli di potenza..ma di ottimizzare quel "buco" a quei determinati giri in modo da risolvere quel problema
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Ciao ragazzi,
con stupore (lo ammetto: ero prevenuto e malpensante) devo dire che l'officina autorizzata ha risolto il problema dell'esitazione in marcia e del (leggero) tremolio a freddo. Il tutto al primo colpo! Mi ha fatto molto piacere che all'accettazione nonostante il carico di lavoro, abbiano avuto il tempo di propormi un giro di prova per verificare il difetto che lamentavo. Non avendo errori in centralina, temevo che avrei faticato a "convincerli" , anche perchè le esitazioni della vettura si verificavano solo in condizioni particolari: bisognava andarle a cercare. Alla riconsegna, loro andavano particolarmente di fretta, io altrettanto e non ho avuto modo di chiedere quali fossero stati gli interventi effettuati. Sulla ricevuta c'è un laconico "Centralina dell'impianto iniezione/accensione". Non so se l'abbiano sostituita o si è trattato di un semplice aggiornamento, ma va bene così. Pienamente soddisfatto. Altra cosa su cui sono contento di esser stato smentito: l'auto è stata provata durante gli interventi e prima della riconsegna. Al ritiro aveva 65km in più. Tempo: 2 giorni lavorativi.
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pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 17:12
Alessandro ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 14:49

Non è il caso di consigliare agli utenti una pratica ILLEGALE come la rimappatura della centralina motore.
Non è detto che devono per forza aumentare i cavalli Ale.. purtroppo si ha una visione un po' "contorta" della rimappatura....si può anche riferire al preparatore di lasciare tutto com è ai livelli di potenza..ma di ottimizzare quel "buco" a quei determinati giri in modo da risolvere quel problema
Non è questione di distorsione del concetto oppure di non aumentare i cavalli.

E' semplicemente una questione di firmware, se sulla centralina non è più installato quello originale la centralina stessa è fuori norma.
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_dubbioso non sapevo che solo cambiare il firmware comportasse un problema legale...io sapevo che aumentare la potenza fosse illegale (diminuirla so che è legale)
Alessandro ha scritto: venerdì 12 ottobre 2018, 10:26
pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 17:12

Non è detto che devono per forza aumentare i cavalli Ale.. purtroppo si ha una visione un po' "contorta" della rimappatura....si può anche riferire al preparatore di lasciare tutto com è ai livelli di potenza..ma di ottimizzare quel "buco" a quei determinati giri in modo da risolvere quel problema
Non è questione di distorsione del concetto oppure di non aumentare i cavalli.

E' semplicemente una questione di firmware, se sulla centralina non è più installato quello originale la centralina stessa è fuori norma.
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pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 12 ottobre 2018, 12:12 _dubbioso non sapevo che solo cambiare il firmware comportasse un problema legale...io sapevo che aumentare la potenza fosse illegale (diminuirla so che è legale)
Alessandro ha scritto: venerdì 12 ottobre 2018, 10:26

Non è questione di distorsione del concetto oppure di non aumentare i cavalli.

E' semplicemente una questione di firmware, se sulla centralina non è più installato quello originale la centralina stessa è fuori norma.
Sbagli, qualunque cambiamento nel software della centralina ne invalida in automatico l'omologazione e di conseguenza non si è in regola con il codice della strada.

L'unico modo per essere in regola dopo una qualsiasi modifica è andare in motorizzazione e farsi omologare nuovamente la centralina...
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