Tagliando fiat tipo tjet

pasquale.d'angella
Utente
Utente
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto:
giovedì 19 settembre 2019, 21:35
pasquale.d'angella ha scritto:
giovedì 19 settembre 2019, 19:06

SE non sbaglio quello conta le ore di attività della centralina...quindi un po di minuti (l unità di misura è a minuti, almeno sulla mia) vanno buttati nell' arco di vita dell' auto, perché basta avere il quadro acceso che il tempo scorre... è anche verissimo che questi sono casi "idioti" nel senso che credo nessuno tenga il quadro acceso inutilmente se non per tenerla in moto xD diciamo che dai minuti totali bisogna rimuovere l 1% del tempo per ottenere l utilizzo reale xD ho scritto 10 righe inutilmente per scrivere stronzate ma va bene lo stesso perché mi fa piacere che abbiate letto questo messaggio inutile ahahah buon weekend a tutti
Mi fai morire.........🤣🤣🤣🤣🤣🤣
_sorriso una specie di supercazzola
Dany978
Utente
Utente
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto:Ragazzi, ieri in occasione del tagliando ho deciso di fare dei piccoli video in cui mostro molto velocemente la procedura per eseguire il tagliando. I video potete trovarli nel canale YouTube del forum, andando sulla hompage in fondo cliccate sull icona youtube...purtroppo essendo che il lavoro l ho fatto da solo ed avevo particolare fretta, il video è stato abbastanza (forse troppo) approssimativo, ma ovviamente se avete domande da fare, FATELE _sorriso .
Intanto vi elenco l attrezzatura utile.
Cric idraulico
Cavalletto di sicurezza
Giravite a croce
Chiave a cricchetto con prolunga
Bussola da 10mm
Bussola da 13mm
(tutto questo serve SOLO per rimuovere il pannello inferiore sotto il motore per poter accedere al tappo di scolo della coppa olio)
Chiave fissa da 13mm (per il tappo di scolo coppa olio)
Chiave a nastro (per il filtro olio in metallo, per chi ha il filtro con cartuccia ad immersione, se non sbaglio serve una bussola da 32mm per svitare il coperchio da dove estrarre la cartuccia dalla propria sede).
Il tappo della coppa dell olio NON VA STRETTO TROPPO!!! Altrimenti alla prossima col cavolo che lo svitate! Va appena appoggiato, come se stesse chiudendo una bottiglia d'acqua. Per il filtro olio, va stretto esclusivamente a mano, con la massima forza a disposizione, dopodiché per sicurezza fate fare 1/4 di giro con la chiave a nastro. Se avete altre domande, a disposizione
Grazie Pasquale come sempre per gli ottimi consigli e l'ottimo tutorial.
Oggi ho effettuato il mio primo tagliando self-made e mi sono state utili le tue guide.
Però un appunto devo fartelo: non hai specificato la possibilità di trovarsi davanti ad un tappo olio stretto troppo coscienziosamente dal meccanico al precedente tagliando, con tanto di giro di mastice nero per evitare fuoriscite o svitamenti non voluti! Immagine Non avendo il ponte ma avendola messa sui cavalletti non ti dico le tribolazioni per avere poco spazio per far leva ed i vari rosari che sono usciti! ImmagineImmagineImmagine La vite era già un pò forzata, a questo giro è andata ma al prossimo la cambierò per sicurezza! Immagine
Proprio per questi ritardi non ho potuto fare anche tutta l'operazione sui freni: cambio tubi, dischi, pastiglie, olio, verniciatura pinze. Rimandata a data da destinarsi!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
pasquale.d'angella
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere

Dany978 ha scritto:
sabato 27 giugno 2020, 20:26
pasquale.d'angella ha scritto:Ragazzi, ieri in occasione del tagliando ho deciso di fare dei piccoli video in cui mostro molto velocemente la procedura per eseguire il tagliando. I video potete trovarli nel canale YouTube del forum, andando sulla hompage in fondo cliccate sull icona youtube...purtroppo essendo che il lavoro l ho fatto da solo ed avevo particolare fretta, il video è stato abbastanza (forse troppo) approssimativo, ma ovviamente se avete domande da fare, FATELE _sorriso .
Intanto vi elenco l attrezzatura utile.
Cric idraulico
Cavalletto di sicurezza
Giravite a croce
Chiave a cricchetto con prolunga
Bussola da 10mm
Bussola da 13mm
(tutto questo serve SOLO per rimuovere il pannello inferiore sotto il motore per poter accedere al tappo di scolo della coppa olio)
Chiave fissa da 13mm (per il tappo di scolo coppa olio)
Chiave a nastro (per il filtro olio in metallo, per chi ha il filtro con cartuccia ad immersione, se non sbaglio serve una bussola da 32mm per svitare il coperchio da dove estrarre la cartuccia dalla propria sede).
Il tappo della coppa dell olio NON VA STRETTO TROPPO!!! Altrimenti alla prossima col cavolo che lo svitate! Va appena appoggiato, come se stesse chiudendo una bottiglia d'acqua. Per il filtro olio, va stretto esclusivamente a mano, con la massima forza a disposizione, dopodiché per sicurezza fate fare 1/4 di giro con la chiave a nastro. Se avete altre domande, a disposizione
Grazie Pasquale come sempre per gli ottimi consigli e l'ottimo tutorial.
Oggi ho effettuato il mio primo tagliando self-made e mi sono state utili le tue guide.
Però un appunto devo fartelo: non hai specificato la possibilità di trovarsi davanti ad un tappo olio stretto troppo coscienziosamente dal meccanico al precedente tagliando, con tanto di giro di mastice nero per evitare fuoriscite o svitamenti non voluti! Immagine Non avendo il ponte ma avendola messa sui cavalletti non ti dico le tribolazioni per avere poco spazio per far leva ed i vari rosari che sono usciti! ImmagineImmagineImmagine La vite era già un pò forzata, a questo giro è andata ma al prossimo la cambierò per sicurezza! Immagine
Proprio per questi ritardi non ho potuto fare anche tutta l'operazione sui freni: cambio tubi, dischi, pastiglie, olio, verniciatura pinze. Rimandata a data da destinarsi!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Son contento che possa essere servito a qualcuno il mio quasi inutile tutorial 😂😂 in ogni se hai bisogno, a disposizione..una regola un po generale, non stringere troppo le cose...il giusto...io diciamo che utilizzo la strategia di stringere con la stessa forza con cui ho svitato diciamo...e nel mio caso vale su tutto tranne che sul primo cambio olio poiché niente era mai stato smontato tranne che tappo olio e filtro olio e pannello sotto il motore (intendo da altri fuori che me)..per cui tutto il resto che ho smontato so quanto era stretto e come l ho poi stretto io 😉💪
Rispondi