Stasera ho conosciuto la mia tipa

Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok ragazzi. La sto portando a casa... adesso aspetto le pizze e poi a casa.

Si guida effettivamente come la mia Stilo: prima breve, ripresa discreta ma c'è. Arrivo a 100 però che non me ne accorgo, con la Stilo faticava poco di più e il motore lo sentivo. Con questa il motore sembra quasi inesistente.
Sento molto di più il rumore gomme/asfalto.
Ma ovvio è una questione d'abitudine.

Fatti giri di prova e ... sono partito con 0,1km!!!
Il 123/124 è ancora la presente ma... non so cosa sia. Lo vedremo insieme. Lo fotografo e ve lo mostro! Eheheheh
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
AttilioRex
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 7:55
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Complimenti per l'auto bellissima!

Non ti fissare con le sigle anche la mia è 6 G ed è stata prodotta ad Aprile.
Fiat Tipo SW Lounge 1.4 T-Jet GPL 120/CV Perla Sabbia - Pack Tech.
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oggi primo spostamento lungo: Milano - Serravalle.
Ho avuto modo di provarla benino (sapete con la moglie...).

Innanzitutto noto ovviamente la differenza con la 1.6 mtj diesel che ho guidato un bel pò di volte grazie ad un mio amico che l'ha comprata prima di me. Non intendo in termini di velocità raggiunte ma in termini di spinta. La mia va e se la tiri è molto lineare, la sua invece quando schiacci ti da una bella spintarella. Ma tutto sommato non soffro di questa differenza. Non l'ho presa per correre in fondo.

In autostrada ho usato il cruise per imparare un attimo o ad usarlo. Devo capire come impostare la velocita base, perché adesso parte da 119. Ho fatto tutta l'andata a 120/130 costanti con qualche accelerata per togliermi da grumi di auto che trovi classicamente impiantate tra seconda e quarta corsia. In queste occasioni non mi sono nemmeno accorto di toccare vette di 183km/h.

Il motore è davvero silenzioso e non mi pare di aver tirato giù nemmeno una tacca di benzina. Ciò che ho notato è che.... si sente il rumore di asfalto e gomma. Molto più della precedente Stilo.
Arrivato a destinazione, ripartendo ho sistemato l'equalizzazione della radio e ora ha un senso. Due tacchette di alti e tre di bassi ed è il mio sound. Si sente bene, anche se ancora la parte predominante arriva dagli altoparlanti del cruscotto. Ho fatto il pieno di GPL e quando ho sentito 23 euro... ci sono rimasto: ah già! Costa davvero meno!
Il rientro l'ho fatto a gas quindi e nelle identiche modalità dell'andata... però una delle tacche del GPL è scesa. Non me lo aspettavo ma ci sta.
È stato davvero rilassante guidarla.
Ancora non ci credo che sia la mia auto. :)
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo direi fgthdfghy6 sono contento per te, hghsfh finalmente è arrivata, e fa piacere che hai sensazioni positive e che sei soddisfatto, però i 183 km/h hjf non si può........... rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Concordo... ma non me ne sono accorto! L'ho detto (scritto).

Per i curiosi che hanno seguito la mia vicenda: eccovi la foto dei "123/124" km che avevo visto.
IMG_2357.jpg
Altre foto aggiunte in prima pagina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bella recensione,che marca di gomme hai visto che hai notato la rumorosità di rotolamento?io nella mia tipo con gomme goodyear non ho notato nessuna rumorosità.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
AttilioRex
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 7:55
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teppy ha scritto: sabato 24 giugno 2017, 21:54 Concordo... ma non me ne sono accorto! L'ho detto (scritto).

Per i curiosi che hanno seguito la mia vicenda: eccovi la foto dei "123/124" km che avevo visto.
IMG_2357.jpg

Altre foto aggiunte in prima pagina.
Hai scambiato il disegno del contachilometri parziale con i chilometri realmente percorsi.
rtt78trd
Fiat Tipo SW Lounge 1.4 T-Jet GPL 120/CV Perla Sabbia - Pack Tech.
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vero....quello è solo un simbolo per indicare che sei nella funzione contakm.......teppy sei unico!vai a farti vedè da uno bravo,ma resta sul forum,abbiamo bisogno di te per sorridere ghu78953yy tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ahahahaha bene! Arcano risolto. Domani lo spiego al concessionario. Passo per finire le pratiche di vendita della vecchia auto!!!
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
DenisR
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2017, 12:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bravo Teppy,anche te ora alla guida della tipo come noi tyy45778r .
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bene, dalla teoria ai fatti.
Ora la organizziamo sta magnat... ehm il nostro raduno tipo o no????
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oramai siamo a ridosso delle vacanze estive e credo abbia poco senso organizzarlo ora.

Però si potrebbe fare dopo l'estate, magari ad Ottobre quando il tmepo dovrebbe comunque essere bello ma decisamente meno caldo.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Concordo, ma vi inviterei ad aprire apposito topic, perchè da qui ad Ottobre... organizzare sarà dura sicuro.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
ANTHONY
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 9:54
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a Tutti io conoscerò la mia Tipo nel mese di ottobre, vi Terrò informati appena arriva!
Rispondi