Un vedo documentario che svela i segreti nascosti della ns tipina

Rispondi
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Finalmente ho trovato una recensione fatta da ingegnere vecchia scuola e non i soliti fuffari da blog improvvisato. 20 min di puro stupore. oras silenzio che si alzi il sipario

https://www.youtube.com/watch?v=o0QRdyZjRTM
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In realtà il video è presente già da un anno sul club nella sezione apposita.........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie è da poco che mi sono registrato, non l'avevo proprio vista ;)
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche l'utente che lo aveva postato era uno vecchia scuola...praticamente un dinosauro _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 15 novembre 2018, 13:19 Anche l'utente che lo aveva postato era uno vecchia scuola...praticamente un dinosauro _sorriso _sorriso _sorriso
_oh _waaaht _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Arcazar
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2018, 16:04
Località: asti
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno staff dal dinosauro, contrariamente a quello che si potrebbe pensare non mi sono estinto e aleggio sempre come sinistra presenza su club tipo
_sorriso
Fiat tipo hb 1.4 95cv easy.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Arcazar ha scritto: giovedì 15 novembre 2018, 15:44 Buongiorno staff dal dinosauro, contrariamente a quello che si potrebbe pensare non mi sono estinto e aleggio sempre come sinistra presenza su club tipo
_sorriso
Lo sappiamo _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Arcazar
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2018, 16:04
Località: asti
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Lo supponevo........ _sorriso
Leggo solo i post e cerco di non fare danni!
Fiat tipo hb 1.4 95cv easy.
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La vecchia scuola è sempre la migliore 🔝🔝🔝
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

HeavyManto ha scritto: mercoledì 14 novembre 2018, 17:17 Finalmente ho trovato una recensione fatta da ingegnere vecchia scuola e non i soliti fuffari da blog improvvisato. 20 min di puro stupore. oras silenzio che si alzi il sipario

https://www.youtube.com/watch?v=o0QRdyZjRTM
Filmato interessantissimo!
Ma, una curiosità: qualcuno sa come si possono impostare le luci a led lampeggianti come nel video? Chiedo a scopo informativo, eh _sorriso
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: sabato 17 novembre 2018, 18:44
HeavyManto ha scritto: mercoledì 14 novembre 2018, 17:17 Finalmente ho trovato una recensione fatta da ingegnere vecchia scuola e non i soliti fuffari da blog improvvisato. 20 min di puro stupore. oras silenzio che si alzi il sipario

https://www.youtube.com/watch?v=o0QRdyZjRTM
Filmato interessantissimo!
Ma, una curiosità: qualcuno sa come si possono impostare le luci a led lampeggianti come nel video? Chiedo a scopo informativo, eh _sorriso
Credo che tu ti riferisca all'effetto dato dal refresh dei DRL il quale fa sembrare che lampeggiano mentre è solo la differenza del refresh tra i led e la telecamera che riprende, un po'come quando in TV si vedono delle riprese di schermi di PC di una volta, che sembra che l'immagine scorra in verticale.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: sabato 17 novembre 2018, 18:59
Xriuk ha scritto: sabato 17 novembre 2018, 18:44

Filmato interessantissimo!
Ma, una curiosità: qualcuno sa come si possono impostare le luci a led lampeggianti come nel video? Chiedo a scopo informativo, eh _sorriso
Credo che tu ti riferisca all'effetto dato dal refresh dei DRL il quale fa sembrare che lampeggiano mentre è solo la differenza del refresh tra i led e la telecamera che riprende, un po'come quando in TV si vedono delle riprese di schermi di PC di una volta, che sembra che l'immagine scorra in verticale.
Ma perchè, non sono fisse? Perchè hanno bisogno di un refresh?
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: lunedì 19 novembre 2018, 8:41
Konrad70 ha scritto: sabato 17 novembre 2018, 18:59
Credo che tu ti riferisca all'effetto dato dal refresh dei DRL il quale fa sembrare che lampeggiano mentre è solo la differenza del refresh tra i led e la telecamera che riprende, un po'come quando in TV si vedono delle riprese di schermi di PC di una volta, che sembra che l'immagine scorra in verticale.
Ma perchè, non sono fisse? Perchè hanno bisogno di un refresh?
Bella domanda....forse il circuito di alimentazione è fatto così perché in questo modo si scalda meno....non saprei.... comunque l'occhio umano non riesce a percepire questo refresh.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: lunedì 19 novembre 2018, 9:50
Xriuk ha scritto: lunedì 19 novembre 2018, 8:41

Ma perchè, non sono fisse? Perchè hanno bisogno di un refresh?
Bella domanda....forse il circuito di alimentazione è fatto così perché in questo modo si scalda meno....non saprei.... comunque l'occhio umano non riesce a percepire questo refresh.
Capito, e io che mi stavo già illudendo... 🏁 _pianto
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....tutti i led ad alta efficenza hanno la luce "pulsante"....credo sia per un fatto di evitare un eccessivo riscaldamento dell'emitter light.....credo che i led "cob" NON siano a luce pulsante...ma bisognerebbe provare.....e come si fa????

semplice...quando piove si prova ad accendere il led cob....se le goccioline di pioggia NON danno l'effetto "strobo" significa che NON ha la luce pulsante....

chi ha una di quelle torce ad alta potenza con led CREE o simile faccia la sessa prova...le goccie di pioggia sembrano scendere a scatti....circa...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tutte le sorgenti luminose hanno un tempo di refresh . Dal vivo le vedete costanti, il ns occhio è insensibile a velocità di aggiornamento superiore ai 25 frame per secondo = 25hz. Il tempo medio delle fonti luminose è 50hz ben superiore. Il problema è la telecamera di registrazione. Se la frequenza di refresh della sorgente luminosa è > del refresh della camera si avrà un effetto lampeggio. Se provate con un smartphone un pò vecchiotto sicuramente incapperete in questo difetto è probabile che i top di gamma invece non lo abbiano.
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

HeavyManto ha scritto: lunedì 19 novembre 2018, 14:44 Tutte le sorgenti luminose hanno un tempo di refresh . Dal vivo le vedete costanti, il ns occhio è insensibile a velocità di aggiornamento superiore ai 25 frame per secondo = 25hz. Il tempo medio delle fonti luminose è 50hz ben superiore. Il problema è la telecamera di registrazione. Se la frequenza di refresh della sorgente luminosa è > del refresh della camera si avrà un effetto lampeggio. Se provate con un smartphone un pò vecchiotto sicuramente incapperete in questo difetto è probabile che i top di gamma invece non lo abbiano.
Veramente io ho visto (con i miei occhi) un camion, non più di venti minuti fa, con il led lampeggianti. Ero ad una rotonda, quindi non so se la telecamera è riuscita a riprenderli ma non avrebbe senso mostrarvi il video. Giuro che erano ad intermittenza (e non erano le frecce).
Rispondi