Primi km, impressioni

giumork
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2019, 9:17
Località: genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti,

come avevo detto nella presentazione qualche giorno fa, sono da poco possessore di una Tipo 5p 1.4 benzina.

Prima impressione molto positiva, per me che ho appena lasciato un grande punto, avevo paura in primis delle maggiori dimensioni e invece non mi sono quasi accorto della differenza, se non dello sterzo un pelo più pesante, ma sarà questione di abitudine.
Francamente non capisco le varie recensioni quando parlano di materiali poveri o plasticosi... a me l'unica cosa plasticosa è sembrata l'impugnatura del freno a mano, per il resto la sensazione al tatto è buona.
Abitabilità interna ( finalmente ci sono tasche e spazi capienti e profondi) e bagagliaio ottimi
Per il resto il motore non e brillantissimo ma per me più che buono, tenendo conto che non sono di certo un piede pesante.

Ciao a tutti, magari tra qualche altro km aggiungerò qualche altra considerazione.
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

venendo da una Punto le tue prime impressioni non possono che essere positive, evidentemente chi si è lamentato aveva altre aspettative ma se sono vere le notizie di aggiornamenti futuri sulla Tipo con un prezzo competitivo, io la ricomprerei
https://www.motori.news/nuova-fiat-tipo ... 31899.html
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Sciamano
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 23:17
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per me è ancora presto ho fatto solo 110 Km però mi trovo bene e vengo da una Multipla 1.9 mtj , i freni mi sembrano adeguati alla vettura e allo spirito per cui è stata fatta certo non sportiva , il motore è pronto sempre e ha prestazioni di tutto rispetto , mi riservo di commentare più in là i consumi deve ancora scioglersi , la mia è un diesel 1.6
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io sono a 3000 Km. La mia è una 1.4 95 cv benzina. Mi ripromettevo di scrivere le impressioni tra poco, ma visto il post, ne approfitto.
In linea di massima sono soddisfatto dell'auto, è sicuramente un acquisto in economia, e questo si evince da subito, ma me lo aspettavo.
Alcune cose mi lasciano un pò scontento ma tant'è. Per ultimo il condizionatore rumoroso che da quel che mi hanno detto è cosi per tutte le 1.4 a benzina aspirate,
quindi me lo devo tenere. L'insonorizzazione è praticamente ridotta all'osso, per non dire quasi inesistente. Il consumo devo ancora valutarlo, con 3000 Km
il motore è ancora legato.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Turi ha scritto: mercoledì 5 giugno 2019, 21:25 Per ultimo il condizionatore rumoroso che da quel che mi hanno detto è cosi per tutte le 1.4 a benzina aspirate,
quindi me lo devo tenere. L'insonorizzazione è praticamente ridotta all'osso
Io ho il tuo stesso motore, ma il climatizzatore non fa nessun rumore anomalo, e come insonorizzazione non mi sembra così male........
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: mercoledì 5 giugno 2019, 21:50
Turi ha scritto: mercoledì 5 giugno 2019, 21:25 Per ultimo il condizionatore rumoroso che da quel che mi hanno detto è cosi per tutte le 1.4 a benzina aspirate,
quindi me lo devo tenere. L'insonorizzazione è praticamente ridotta all'osso
Io ho il tuo stesso motore, ma il climatizzatore non fa nessun rumore anomalo, e come insonorizzazione non mi sembra così male........

Ma non è una 5 porte la tua, è tra le prime prodotte e magari non ancora "denudata" per risparmiare. In concessionaria hanno provato un'altra 5 porte,
faceva lo stesso identico rumore. Almeno cosi mi hanno detto. Cercherò di provarne qualcuna. Per la prima volta, in concessionaria, ho visto
un altra 5 porte con 3 sensori di parcheggio, come la mia. Fino ad adesso tutte quelle che ho visto ne avevano 4.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

confermo quanto detto da Cremoncello, macchina silenziosa anche con clima inserito (almeno all'interno è cosi) e anche la mia è tra le prime prodotte, evidentemente adesso qualcosa è cambiato in peggio
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Sciamano
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 23:17
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Provato il mio e non mi sembra faccia rumori particolari è silenzioso e efficiente , tornando al post le mie prime impressionisuono buone , anzi non capisco le lamentele ( Apparte quelle legate a difetti ma quelli ci sono anche in altre case ) la macchina a mio modesto parere è adeguata a quello per cui è stata fatta , il motore almeno per il mio il 1.6 Mtj è tra i migliori in commercio , anche le prestazioni non deludono freni sospenzioni stabilità sono adeguate alla macchina , certo non è una supercar e se la paragoniamo a macchine come bmw mercedes ovvio il paragone è impietoso , ma paragonata a auto dello stesso segmento n9n ha nulla da invidiare anzi per avere le stesse dotazioni su una focus o una golf tanto per non fare nomi si dovrebbero sborsare molti più soldi , lo stesso vale se la paragoniamo ad una vettura inferiore e magari con 10/15anni sulle spalle sembra una rols , in realtà credo sia una vettura utilitaria con buoni spazi che fà il suo egregiamente

Questo è ovviamente solo il mio pensiero
Rispondi