Vendite fiat tipo (aggiornamenti mensili)

Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma non potrebbe darsi che il trend sia pure dettato dalla pubblicità? Si parla molto meno di Tipo adesso... sembra "sia passata la moda" diciamo. Inoltre i modelli e le motorizzazioni possono sembrare riduttivi rispetto la concorrenza che presenta motorizzazioni più forti.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Leggete un pò quì,non è solo una nostra sensazione,la tipo vende meno.


http://it.blastingnews.com/motori/2017/ ... 05265.html
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per la punto credo sia più che normale ed attesa una flessione,per la tipo e le sue 3 versioni no,e non è il primo mese che rallenta......e ma ora recuperiamo con la winter edition tryr4
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2017, 21:17 Leggete un pò quì,non è solo una nostra sensazione,la tipo vende meno.


http://it.blastingnews.com/motori/2017/ ... 05265.html
Per forza vendono meno,in tv fanno pubblicità ( poca ) solo alla 5 porte e sw non mostrano nemmeno la 4 porte, e la gente segue la scia della moda........ perché non stanno dietro alla produzione, visto il gran successo che ha in altri paesi, quindi a oggi, non sono più tre versioni, ma 2..........poi nell'articolo sommano il calo delle vendite alla punto, non ha molto senso ghgfj744576
Detto ciò, io la Tipo la riprenderei anche domani rtt78trd rtt78trd rtt78trd tu no ghgfj744576 ghgfj744576 ghgfj744576
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Esattamente dottor moderatore,io non la ricomprerei,e comunque i numeri dimostrano che il palloncino lanciato in cielo quasi due anni fà con la scritta tipo si è sgonfiato e stà tornando a terra.....tutte e tre le versioni attirano meno il pubblico,in poche parole un bel fuoco di paglia,dopo la spinta della vendita a 12500€ a prezzo pieno e cioè 18000/22000€ necessari per acquistare le varie versioni più accessoriate la gente considera e compra altre auto,evidentemente la tipo dà la sensazione di non valere quei soldi.....anche per me non vale quei soldi in generale,io l'ho pagata 16500€ rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Comunque a 12.500 c'è ancora, ho appena visto la pubblicità. Certo, è la versione base (con qualche optional in regalo però) , ma neanche all'epoca era la versione più accessoriata. Per quello che mi riguarda credo che in rapporto alle auto di altre marche i suoi soldi li valga tutti, io l'ho pagata poco più di 17000 con un usato di 15 anni (golf) che alla stessa VW mi avevano valutato 1000 euro, mentre mamma Fiat me ne ha dati 2800 e non mi sono fatto mancare niente prendendo tutti gli optional disponibili e una motorizzazione soddisfacente. Con questa cifra alla VW mi davano la versione base senza ruote e volante. Io credo che sia ancora un auto conveniente a livello di qualità prezzo... C'è di meglio? Probabilmente si.... A questo prezzo? Probabilmente no...
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Concordo Konrad
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Raga mi ripeto ,secondo me dopo ormai 2 anni era fisiologico un calo.La nostra tipo non è un auto che fa urlare al miracolo in quanto ad innovazioni o altro ,è un auto dedicata a chi fa acquisti con la testa valatuando molte cose e non la moda.Sappiano che è l era dei suv suvvini suvvetti ,per questo come dicevo ,a mio avviso se si assesta sulle circa 3mila immatricolazioni al mese è più che un buon risultato.Ultima considerazione ,anch io credo che il non voler spingere la 4p e dotarla di tutto quello che hanno le sorelle è una mossa a dir poco stupida.Tra le 3 versioni è quella con meno concorrenti(forse solo l ocatavia che è un macchinone più da "nonno" ) sulla sua fascia di prezzo e con una linea accattivante...tutto questo imho naturalmente
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: giovedì 21 dicembre 2017, 10:09 Raga mi ripeto ,secondo me dopo ormai 2 anni era fisiologico un calo.La nostra tipo non è un auto che fa urlare al miracolo in quanto ad innovazioni o altro ,è un auto dedicata a chi fa acquisti con la testa valatuando molte cose e non la moda.Sappiano che è l era dei suv suvvini suvvetti ,per questo come dicevo ,a mio avviso se si assesta sulle circa 3mila immatricolazioni al mese è più che un buon risultato.Ultima considerazione ,anch io credo che il non voler spingere la 4p e dotarla di tutto quello che hanno le sorelle è una mossa a dir poco stupida.Tra le 3 versioni è quella con meno concorrenti(forse solo l ocatavia che è un macchinone più da "nonno" ) sulla sua fascia di prezzo e con una linea accattivante...tutto questo imho naturalmente

Tra la tipo 4porte e la octavia fra quale e quella più da nonno se la giocano và......io non ho dubbi ma non lo dico😆😆😆😆
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 21 dicembre 2017, 9:51 Comunque a 12.500 c'è ancora, ho appena visto la pubblicità. Certo, è la versione base (con qualche optional in regalo però) , ma neanche all'epoca era la versione più accessoriata. Per quello che mi riguarda credo che in rapporto alle auto di altre marche i suoi soldi li valga tutti, io l'ho pagata poco più di 17000 con un usato di 15 anni (golf) che alla stessa VW mi avevano valutato 1000 euro, mentre mamma Fiat me ne ha dati 2800 e non mi sono fatto mancare niente prendendo tutti gli optional disponibili e una motorizzazione soddisfacente. Con questa cifra alla VW mi davano la versione base senza ruote e volante. Io credo che sia ancora un auto conveniente a livello di qualità prezzo... C'è di meglio? Probabilmente si.... A questo prezzo? Probabilmente no...

Che ci sia ancora a 12500€ ma che non venda lo stesso la dice lunga sul fatto che la gente si dirige su altre auto magari preferendo spendere qualcosa in più ma avendo un'auto diversa.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: giovedì 21 dicembre 2017, 10:38
Konrad70 ha scritto: giovedì 21 dicembre 2017, 9:51 Comunque a 12.500 c'è ancora, ho appena visto la pubblicità. Certo, è la versione base (con qualche optional in regalo però) , ma neanche all'epoca era la versione più accessoriata. Per quello che mi riguarda credo che in rapporto alle auto di altre marche i suoi soldi li valga tutti, io l'ho pagata poco più di 17000 con un usato di 15 anni (golf) che alla stessa VW mi avevano valutato 1000 euro, mentre mamma Fiat me ne ha dati 2800 e non mi sono fatto mancare niente prendendo tutti gli optional disponibili e una motorizzazione soddisfacente. Con questa cifra alla VW mi davano la versione base senza ruote e volante. Io credo che sia ancora un auto conveniente a livello di qualità prezzo... C'è di meglio? Probabilmente si.... A questo prezzo? Probabilmente no...

Che ci sia ancora a 12500€ ma che non venda lo stesso la dice lunga sul fatto che la gente si dirige su altre auto magari preferendo spendere qualcosa in più ma avendo un'auto diversa.
I dati di immatricolazione seguono di qualche mese quelli delle vendite, probabilmente tra un paio di mesi ci sarà una risalita dovuta alla recente offerta, penso che sia normale che ci siano periodi di stanca quando non ci sono particolari offerte, ma dire che la tipo ormai è finita e non ne venderanno più mi sembra un po' azzardato. Detto questo capisco come ti senti, probabilmente mi sentirei così anch'io se avessi preso la tua auto alla cifra che hai pagato tu, che a mio avviso è troppo alta e doveva essere almeno 2000 euro più bassa.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Comunque sia io spero invece che riprendano a volare le vendite della tipo,perchè almeno vedo che altri,tanti altri hanno fatto la mia scelta e un pò la cosa mi conforta.....è poco lo sò,ma la vita è fatta di scelte e a volte qualcuna si rivela poi non esattamente come pensavamo.....almeno la mia tipo non mi ha dato il minimo problema,cerco di vedere il bicchiere da mezzo vuoto a mezzo pieno rtt78trd ghgfj744576
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il fatto di non avere problemi è già tanta roba, credi a me!
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 21 dicembre 2017, 11:43 Il fatto di non avere problemi è già tanta roba, credi a me!


rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dire che la tipo è stato un fuoco di paglia lo trovo errato,sono quasi 2 anni che aggiorno le vendite dell'auto e tranne i primissimi mesi dal lancio siamo sempre stati tra le prime 5 posizioni nelle macchine più vendute in Italia.Sono d'accordo su tutta la linea di pensiero di bibi73!!.Resta sempre un'auto conveniente da acquistare, soprattutto per chi ha famiglia e deve far quadrare i conti,un pensiero a questa vettura lo si fa poi entrano in gioco tanti fattori come le possibili frocerie il marchio ecc ecc........
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dani non riesco più a capire ormai dove finisce diciamo lo scherzo o se veramente inizi ad odiare la tipo perdendo di obbiettività jnhnfdt Dire poi che l octavia e la tipo 4 p se la giocano per l auto da "nonno" boh...ma hai visto bene la linea dell octavia e della tipo 4 p?Cè un abisso una più sportiveggiante(la tipo) una che punta più alla linea lussuosa(octavia) gjdhfdy .Poi per carità come si dice i gusti non si discutono
Ultima modifica di Bibi73 il giovedì 21 dicembre 2017, 19:15, modificato 1 volta in totale.
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Volevo cmq ringraziarvi tutti per la bella chiacchierata in questa area relax etry44 come tra veri amici seduti al bar rtt78trd
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: giovedì 21 dicembre 2017, 19:14 Volevo cmq ringraziarvi tutti per la bella chiacchierata in questa area relax etry44 come tra veri amici seduti al bar rtt78trd
Con una buonissima birretta ghiacciata rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: giovedì 21 dicembre 2017, 19:09 Dani non riesco più a capire ormai dove finisce diciamo lo scherzo o se veramente inizi ad odiare la tipo perdendo di obbiettività jnhnfdt Dire poi che l octavia e la tipo 4 p se la giocano per l auto da "nonno" boh...ma hai visto bene la linea dell octavia e della tipo 4 p?Cè un abisso una più sportiveggiante(la tipo) una che punta più alla linea lussuosa(octavia) gjdhfdy .Poi per carità come si dice i gusti non si discutono

Credimi che non lo sò neanche io!!!!!!
È una sorta di amore-odio..........
Un giorno apro il portone del garage vedo la tipo e mi dico:beh in fondo ho comprato una bella macchinina......
Il giorno dopo apro il portone del garage controllo il livello dell'olio motore e vedendo che è un pò calato mi dico:certo che ti sei comprato un bel trattore anni 60' un bel cartone di macchina.........
Sono obbiettivamente un pò in confusione diciamo rtt78trd rtt78trd tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok capito amen allora^^
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: giovedì 21 dicembre 2017, 19:29
Bibi73 ha scritto: giovedì 21 dicembre 2017, 19:09 Dani non riesco più a capire ormai dove finisce diciamo lo scherzo o se veramente inizi ad odiare la tipo perdendo di obbiettività jnhnfdt Dire poi che l octavia e la tipo 4 p se la giocano per l auto da "nonno" boh...ma hai visto bene la linea dell octavia e della tipo 4 p?Cè un abisso una più sportiveggiante(la tipo) una che punta più alla linea lussuosa(octavia) gjdhfdy .Poi per carità come si dice i gusti non si discutono

Credimi che non lo sò neanche io!!!!!!
È una sorta di amore-odio..........
Un giorno apro il portone del garage vedo la tipo e mi dico:beh in fondo ho comprato una bella macchinina......
Il giorno dopo apro il portone del garage controllo il livello dell'olio motore e vedendo che è un pò calato mi dico:certo che ti sei comprato un bel trattore anni 60' un bel cartone di macchina.........
Sono obbiettivamente un pò in confusione diciamo rtt78trd rtt78trd tryr4
Ti spiego meglio io ...... hdrt78

Quando apri il garage e sei soddisfatto, vuol dire che sei ubriaco rtt78trd

Quando gli trovi difetti, sei sobrio rtt78trd

Volevo scrivere il contrario, ma mi avresti subito ribaltato la frittata rtt78trd rtt78trd ghgfj744576
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io e te ci conosciamo troppo bene per questi giochini,ci sgamiamo tempo zero rtt78trd rtt78trd tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: giovedì 21 dicembre 2017, 20:58 Io e te ci conosciamo troppo bene per questi giochini,ci sgamiamo tempo zero rtt78trd rtt78trd tryr4
Quoto in pieno rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

furbacchioni:P
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eccoci qua!Posto foto con la classifica del mese di dicembre,e quella complessiva di tutto l'anno 2017
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Giuro che sul mio cellulare si vede meglio tryr7
Però se cliccate sulla foto e successivamente ingrandite è ok!!
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottima annata rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Beh 3zo posto ...e meno male che non vendeva eheheheheh e a dicembre ha riscalato posizioni.vedrem il 2018^^
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

9110 units of the Tipo sold in Spain in 2017

One of them was mine ghu78953yy
Immagine
Avatar utente
Larry
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 16:55
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dalle mie parti spuntano dalle fottute pareti! Immagine

Immagine

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
Rispondi