Tipo GPL e box al primo piano interrato

Rispondi
sixpistols85
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 1 giugno 2018, 4:04
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate, davanti al cancello per accedere ai box del mio condominio (primo piano interrato) c'è una limitazione per il posteggio di auto alimentate a GPL.
Mi sapete dire se la riguarda anche la TIPO? Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

http://www.gpl.it/informazioni-gpl.php
"...............Dall'entrata in vigore del Decreto 22 novembre 2002 del Ministero dell'Interno, pubblicato sulla G.U. n. 283 del 3 dicembre 2002, gli autoveicoli a GPL che montano un impianto dotato di sistema di sicurezza conforme al regolamento ECE/ONU 67-01 (tutte quelle auto sulle quali l'impianto è stato installato dopo il 1 gennaio 2001), possono parcheggiare al primo piano interrato delle autorimesse, anche se organizzate su più piani interrati. Per quanto riguarda le proprietà private (come i condomíni) la decisione riguardo il parcheggio dei veicoli a GPL è delegata alle autorità del caso, come il consiglio condominiale. Per questo GPL.IT vi consiglia, in questi casi, di informarvi preventivamente per evitare spiacevoli malintesi."
questo è quanto
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

http://www.fulgorgas.it/blog/7240/auto_ ... giare_.htm
"....................Le auto a Gpl possono parcheggiare nei garage condominiali?
Assolutamente sì, parcheggiare nei garage e box condominiali non è più vietato, a patto che l’impianto GPL rispetti la normativa europea."
evviva Sant Intarnet
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In ogni caso il cartello dice di NON parcheggiare in piani che NON sono fuori terra e primo piano interrato...è una negazione della negazione... praticamente bisogna leggere al contrario..PUOI parcheggiare nei piani fuori terra e primo piano interrato
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate ma senza andare a citare le norme di legge, basta leggere il cartello.
C'è scritto chiaramente che è vietato parcheggiare ai veicoli GPL NON CONFORMI e che è comunque vietato a tutti i veicoli GPL per i piani inferiori al primo interrato.
Mi sembra riporti fedelmente la normativa vigente per cui la Tipo GPL come tutte le vetture GPL recenti può parcheggiare al primo piano interrato.
DanieleAq
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 15:18
Località: L'Aquila
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che io sappia il primo interrato non è mai un problema. Poi se andiamo a vedere la realtà, mi è capitato nei traghetti di vedere auto gpl parcheggiate nei piani più bassi senza neanche avvertire il personale.

Inviato dal mio Samsung S8+ utilizzando Tapatalk


robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nei traghetti bisogna dichiarare targa all' acquisto del biglietto e alimentazione...e chiedono cortesemente di arrivare con bombola vuota. ...poi ogni mondo è paese...e all' Ipercoop al meno 2 e pieno di auto GPL...alcune natural Power scritto in bella mostra
DanieleAq
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 15:18
Località: L'Aquila
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto:Nei traghetti bisogna dichiarare targa all' acquisto del biglietto e alimentazione...e chiedono cortesemente di arrivare con bombola vuota. ...poi ogni mondo è paese...e all' Ipercoop al meno 2 e pieno di auto GPL...alcune natural Power scritto in bella mostra
Guarda... non aveva dichiarato niente nessuno... ci ho parlato con il tizio in questione.... solo la targa. Cmq per il parcheggio -1 condominiale non credo che c siano motivi per creare problemi a un possessore di tipo gpl

Inviato dal mio Samsung S8+ utilizzando Tapatalk

robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nel mio condominio nel box auto l amministratore ha messo un cartello in cui tra le altre regole dell autorimessa vieta il GPL,,il box è a meno uno....io la metto sapendo che questo divieto e inesistente,di sicuro non pubblicizzo la mia tipo GPL, ma poi leggendo altri cartelli dell' amministratore vedo altre perplessità del tipo che obbliga gli utenti affittuari esterni al condominio ad utilizzare come entrata ed uscita pedonale la rampa carraia e non le scale del condominio.....rampa senza corimano,ripida e a curva ....magari un giorno qualcuno si troverà sul cofano qualche pedone o qualcuno si farà uno scivolone....quindi dei carrelli o dei divieti condominiali bisogna fare uso del buonsenso è del vivi e lascia vivere...senza esagerare...e parcheggiare un auto nuova a GPL nel proprio box al meno 1...quando nei box del condominio affianco (identico) non c'è questo divieto, mi fa dormire sereno...
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L'amministratore fa quello che dice l'assemblea e se l'assemblea non ha deliberato nello specifico a riguardo (penso proprio sarebbe una modifica di regolamento quindi servirebbe l'unanimità) vale la legge
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Rispondi