FCA presenta i nuovi motori

Rispondi
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Finalmente FCA scopre le carte e presenta i nuovi motori super ecologici.
Come era da aspettarsi abbiamo dei turbo benzina e in particolare un 1.000 cc 3 cilindri e un 1.300 cc 4 cilindri tutti multi air e iniezione diretta e, purtroppo, filtro anti paricolato allo scarico anche se leggevo che non ci dovrebbero essere problemi con le rigenerazioni rispetto al diesel.
Per il diesel rimane ancora il 1.600 multijet 2 con l' Ad Blue per rientrare nell'Euro 6d che, con le prove delle emissioni su percorsi reali, non lascia spazio alle furberie per rientrare nei limiti.
Di ibrido ancora non se ne parla anche se si accenna al fatto che i benzina presentati saranno quelli che avranno affiancato il motore elettrico.

https://www.youtube.com/watch?v=RHWkCQYviVw
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Molto bello, purtroppo la macchina l'ho già presa....😜
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

tutto molto.bello ma.a preoccuparmi rimangono fap. e tutta sta tecnologia (a mio parere) acerba che se si rompe qucosa sono arazzi...parlo da ignorante puro...ma alla fine quali reali benefici avranno questi motori nella vita reaale di ognuno di.noi nei prossimi 10 anni?
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: sabato 30 giugno 2018, 9:12 Molto bello, purtroppo la macchina l'ho già presa....😜
Sono daccordo con te _ridere ma fra 10/15 anni, dovremo sostituirla.......e sinceramente questi motori mi piacciono molto _guardare sperando che li facciano anche con doppia alimentazione, ma se si buttano sull’elettrico non penso proprio.........
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

.....fra 10/15 anni dovremo sostituirla?????.....ma sei convinto che "duri" 10anni sta mezza auto che ci siamo comprati???? secondo me tra 5 o 6 avremo pagine e pagine di magagne e rogne a non finire che popoleranno il Forum......
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: sabato 30 giugno 2018, 11:28 .....fra 10/15 anni dovremo sostituirla?????.....ma sei convinto che "duri" 10anni sta mezza auto che ci siamo comprati???? secondo me tra 5 o 6 avremo pagine e pagine di magagne e rogne a non finire che popoleranno il Forum......
Dai Robbi..........non essere pessimista _sudato se la Opel meriva di mia moglie deve compiere i 13 anni e ancora cammina........sono positivo nella durata della mia _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, la Tipo durerà durerà... non perchè sia speciale ma semplicemente perchè introduce ben poco di "nuovo" ma attinge a mani basse dalla banca d'organi del gruppo prendendo componenti non dell'ultimo grido ma certamente super collaudati. Parlo in particolare di motore e cambio.
Riguardo ai nuovi motori, il 3 cilindri come architettura non lo comprerei mai. Ci sono delle pecularità intrinseche di questa architettura che trovo davvero poco piacevoli. In particolare la ruvidità di funzionamento e l'inerzia che ha nello scendere di giri. Ma sono gusti...
Trovo invece interessante il 1.3 ma poi... se non è gasabile non serve...
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me invece non piace molto sta faccenda del fap anche sul benzina, fortunatamente ho preso l'ultimo motore senza fap e me lo tengo un bel po'!
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: sabato 30 giugno 2018, 11:28 .....fra 10/15 anni dovremo sostituirla?????.....ma sei convinto che "duri" 10anni sta mezza auto che ci siamo comprati???? secondo me tra 5 o 6 avremo pagine e pagine di magagne e rogne a non finire che popoleranno il Forum......
concordo......... per quanto riguarda i nuovi motori non sono stati progettati per la fiat tipo che come si sa' andrà fuori produzione in Europa entro il 2022 ma per altri modelli del gruppo fca piú costosi, tra l'altro con grande ritardo rispetto la concorrenza.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

5 o 6 anni??????Ma ci rendiamo conto?Secondo me è ottimistica come durata,dopo i due anni di garanzia al massimo tocca venderla,consiglio di cominciare a guardarsi intorno per cambiare auto, marca, e altro.......
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io sto rottamando la mia e cercando qualcosa di nuovo.....consiglio dagli esperti? _sorriso
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Rispondi