Ok, sta arrivando... ma cosa faccio adesso?

Rispondi
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Finalmente il concessionario mi ha fatto sapere che in sattimana potrei ritirarla.
Bene.
Cosa dovrò fare quindi?
Effettivamente ho ancora da pagare il bollo della mia attuale... lo farò in settimana prima di darla al concessionario.
Ho l'assicurazione che scade in luglio. Devo però aprire una nuova polizza con la nuova. Come funziona? Devo chiudere la prima e otterrò un rimborso sul mese che manca?

Poi cosa dovrò fare? Mi pare di aver letto che non avrò più il libretto di circolazione cartaceo...
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quando avrai la targa potrai decidere se aprire una nuova polizza oppure girare quella vecchia sulla nuova vettura.

Il libretto di circolazione lo avrai, quello che non avrai sarà il certificato di proprietà che da due anni è fornito solo in versione digitale.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Stessa mia situazione, anche la mia assicurazione scade a luglio, io ho semplicemente avvisato la compagnia assicuratrice facendo il passaggio dalla vecchia alla nuova auto (tra l'altro pagando niente di differenza), in pratica il giorno che la ritiri la polizza varrà fino ad un certo orario (che deciderai tu) per la macchina vecchia e poi a partire da quell'orario inizierà la validità per l'auto nuova.
Anch'io ho dovuto pagare il bollo dell'auto vecchia per un solo mese .... mannaggia mannaggia yuideh tys
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Comunque, per il bollo esiste una procedura, che vale solo se l'auto viene demolita, per avere il rimborso dei mesi non goduti...... jnhnfdt
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teppy ha scritto: domenica 11 giugno 2017, 18:13 Finalmente il concessionario mi ha fatto sapere che in sattimana potrei ritirarla.
Bene.
Cosa dovrò fare quindi?
Effettivamente ho ancora da pagare il bollo della mia attuale... lo farò in settimana prima di darla al concessionario.
Ho l'assicurazione che scade in luglio. Devo però aprire una nuova polizza con la nuova. Come funziona? Devo chiudere la prima e otterrò un rimborso sul mese che manca?

Poi cosa dovrò fare? Mi pare di aver letto che non avrò più il libretto di circolazione cartaceo...
La prima cosa che devi fare è ..................stare calmo........ hfgjh664ufd ghgfj744576 rtt78trd scherzi a parte, non preoccuparti, la concessionaria ti spiegherà passo per passo quello che devi fare, poi oserei dire "era ora" che ti arrivasse sta benedetta Tipo, così darai anche tu, finalmente, il tuo parere fgthdfghy6 rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Come non darti ragione.

Grazie a tutti per gli interventi. Per il bollo non ottengo il rimborso? Quindi lo pago due volte?
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: domenica 11 giugno 2017, 22:56 Comunque, per il bollo esiste una procedura, che vale solo se l'auto viene demolita, per avere il rimborso dei mesi non goduti...... jnhnfdt
Purtroppo la mia non è stata demolita, anche se aveva 15 anni era ancora perfetta! jnhnfdt
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teppy ha scritto: domenica 11 giugno 2017, 23:19 Come non darti ragione.

Grazie a tutti per gli interventi. Per il bollo non ottengo il rimborso? Quindi lo pago due volte?
Se devi pagare il bollo nella macchina che dai in permuta, e non viene demolita, non puoi richiedere nessun rimborso, perché la macchina resta circolante, poi nella nuova dovrai pagare il bollo entro, se non ricordo male, il mese successivo all'immatricolazione.......
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sai che non capisco esattamente perchè?
Cioè io pago il bollo annuale per la mia macchina attuale. Ok.
Poi ne compro un'altra e pago il bollo annuale anche per quella!
Il nuovo proprietario della mia invece non lo pagherà?

Non ha molto senso secondo me.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dipende dalla scadenza del bollo della tua macchina attuale, il mio è scaduto PRIMA che arrivasse la macchina nuova e quindi sono stato costretto a pagare anche il vecchio. Se invece scade dopo che la vendi alla concessionaria il problema sarà loro.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Rispondi