Cosa guardare alla consegna

Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho preso nota di tutti i vostri interventi nel corso di questi mesi ed ho stilato una lista di tutti i controlli che farò all'auto in fase di consegna.
Ovviamente parlo di controlli ulteriori ai classici: è tutto apposto, niente graffi e niente botte!

Ho pensato che fosse utile anche a qualche altro utente la lista di controlli che segue.

1) Pressione gomme (generalmente, dalla fabbrica le ruote vengono gonfiate più del dovuto per le varie soste che l'auto fa nei diversi piazzali) ;
2) Livello dell'olio;
3) Pomellini in gomma su chiusura sportelli (si perdono con facilità);
4) Interno delle maniglie di apertura esterne (tenendole aperte, in tensione, alcune sono state consegnate con agganci/viti arrugginite all'interno);
5) Bracciolo centrale lato conducente deve essere perfettamente centrato e non strofinare con il sedile in fase di apertura.
6) Controlli sull'installazione corretta dei pack optional (Full brake system, Cruise Control, Telecamera)

Cos'altro?
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io l'unica cosa che ho guardato alla consegna erano il culo e le tette della venditrice etry44
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Corrado ha scritto: lunedì 12 giugno 2017, 13:58 Io l'unica cosa che ho guardato alla consegna erano il culo e le tette della venditrice etry44
Beato te, io avevo un vecchio di 70 anni jghj7499
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Già solo per quello avrei cambiato concessionaria rtt78trd
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scherzi a parte, io quella del bracciolo non la sapevo, e in effetti nella mia non è centrato e struscia un poco contro il sedile del guidatore quando lo apri. Sarà normale? Mah...
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: lunedì 12 giugno 2017, 16:18 Scherzi a parte, io quella del bracciolo non la sapevo, e in effetti nella mia non è centrato e struscia un poco contro il sedile del guidatore quando lo apri. Sarà normale? Mah...
Ho lo stesso problema, ma non me ne faccio una malattia. Figurati che l'ho notato solo adesso dopo aver letto il forum fgthdfghy6
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: lunedì 12 giugno 2017, 16:18 Scherzi a parte, io quella del bracciolo non la sapevo, e in effetti nella mia non è centrato e struscia un poco contro il sedile del guidatore quando lo apri. Sarà normale? Mah...
No non lo è.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teppy ha scritto: lunedì 12 giugno 2017, 16:35No non lo è.
Ho guardato ma non sembra che ci sia modo di metterlo centrato, sembra proprio così di serie.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: lunedì 12 giugno 2017, 16:39 Ho guardato ma non sembra che ci sia modo di metterlo centrato, sembra proprio così di serie.
Leggo e scrivo sulla Fiat Tipo da ormai quasi un anno... so che sembra così, perché il problema è nel gancio in fondo. Montandolo storto, tutto è storto, quindi sembra "naturalmente storto". Ma in diversi, sul forum lo avevano dritto ed altri se lo sono fatti raddrizzare. Quindi ti confermo che deve essere dritto, perfettamente centrato, equidistante tra i due sedili. Poi se comunque si ritiene un problema da nulla uno se lo può tenere anche "tendente a destra".

Credo che semplicemente tra 5 anni si inizierà a vedere l'usura sul tessuto del sedile.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

[/quote]
Corrado ha scritto: lunedì 12 giugno 2017, 13:58 Io l'unica cosa che ho guardato alla consegna erano il culo e le tette della venditrice etry44
....adesso si capisce perché ti stai comprando mezza fiat!! fgtsd7 rtt78trd
Konrad70 ha scritto: lunedì 12 giugno 2017, 16:18 Scherzi a parte, io quella del bracciolo non la sapevo, e in effetti nella mia non è centrato e struscia un poco contro il sedile del guidatore quando lo apri. Sarà normale? Mah...
Anche il mio bracciolo ha sempre strusciato, però lo apro talmente raramente che non provo neanche a sistemarlo.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Chi fa da se fa per tre, l'ho sistemato io così non ci penso più.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: lunedì 12 giugno 2017, 17:43 Chi fa da se fa per tre, l'ho sistemato io così non ci penso più.
Fai un tutorial...potrebbe essere utile ad altri utenti!! ghu78953yy
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto: lunedì 12 giugno 2017, 17:26
....adesso si capisce perché ti stai comprando mezza fiat!! fgtsd7 rtt78trd

si capisce anche perchè ti hanno rifilato la tipo piena di difetti rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Diciamo che a me è andata bene perché strusciava poco, se fosse veramente storto bisogna smontare tutto il tunnel. Comunque ho tolto il tappo che chiude la parte posteriore del bracciolo e in basso ci sono 4 dadi del 10 che fissano la struttura del bracciolo al telaio della macchina. Li ho allentati (non è stato facile) e poi tenendo spinto con il piede rtt78trd (ovviamente senza scarpal dalla parte opposta a dove strusciava li ho tirati di nuovo. Ho guadagnato 5 mm tanto da non farlo più strusciare.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teppy ha scritto: lunedì 12 giugno 2017, 16:49 Leggo e scrivo sulla Fiat Tipo da ormai quasi un anno... so che sembra così, perché il problema è nel gancio in fondo. Montandolo storto, tutto è storto, quindi sembra "naturalmente storto". Ma in diversi, sul forum lo avevano dritto ed altri se lo sono fatti raddrizzare. Quindi ti confermo che deve essere dritto, perfettamente centrato, equidistante tra i due sedili. Poi se comunque si ritiene un problema da nulla uno se lo può tenere anche "tendente a destra".

Credo che semplicemente tra 5 anni si inizierà a vedere l'usura sul tessuto del sedile.
Alcuni ce l'hanno naturalmente storto, altri dritto, altri se lo sono fatto raddrizzare. Manco Jessica Rizzo nei tempi migliori rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dai Corradooooooooo non andare OT.... rtt78trd rtt78trd mi è venuta una lesione interna dal ridere....... ghgfj744576
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
AttilioRex
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 7:55
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io mi sono ritrovato con la targa posteriore non fissata correttamente tanto che due/tre chiusure di portellone e la targa stava a terra. Fatta sistemare successivamente in officina!
Fiat Tipo SW Lounge 1.4 T-Jet GPL 120/CV Perla Sabbia - Pack Tech.
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok ci siamo. L'auto mi è stata formalmente dichiarata "in consegna"...
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teppy ha scritto: martedì 13 giugno 2017, 11:05 Ok ci siamo. L'auto mi è stata formalmente dichiarata "in consegna"...
Novità, per il giorno della consegna ?
hdsty565y rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nessuna hjf
In pratica ieri mi è arrivata una mail da parte di una GROSSA CONCESSIONARIA di Milano. In questa concessionaria io avevo fatto 2 preventivi a distanza di 6 mesi. Mi scrivono e dicono: auto pronta! A breve la contatteremo per spiegare il da farsi. Prego mandi il saldo a questo iban...

Confuso inoltro al concessionario la mail e lui mi dice che ... si tratta della mia auto ma non devo mandare i soldi a loro! In pratica sembra che FIAT abbia contatti con le loro concessionarie principali e quindi tutto passi da loro. Poi questi smistano ai vari altri concessionari di zona o periferia.

Il mio concessionario comunque mi ha detto che a breve mi avrebbe dato info riguardo l'auto per ritirarla. Al che gli ho detto: ok! Ma non immatricolarla prima che io gli dia un'occhiata e che sia tutto a posto.

Oggi vediamo cosa dice... e soprattutto "se" dice qualcosa.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Un consiglio, passa dal tuo concessionario di persona, se puoi, perché a quattrocchi ci si capisce meglio, ma soprattutto vedi l'espressione del venditore..........
hd7857fhd fgthdfghy6
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
dbniko
Utente
Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 8:10
Località: Rapallo (Genova)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tranquillo, che fino a che non paghi, o attivi l'eventuale finanziamento, nessuno ti immatricola l'auto.
ghu78953yy
Nel dubbio...tengo giù!

Fiat tipo 1.6 mjt2 lounge, bianco, confort pack, confort pack plus, ruota di scorta da 16", impianto freni Brembo baffato 330x32, assetto Bilstein B12, cerchi Mak Icona, filtro aria Bmc. Taxi.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dbniko ha scritto: mercoledì 14 giugno 2017, 15:38 Tranquillo, che fino a che non paghi, o attivi l'eventuale finanziamento, nessuno ti immatricola l'auto.
ghu78953yy
Beh, a me hanno telefonato la mattina dicendomi che la macchina era arrivata e che potevo andarla a prendere nel pomeriggio, ovviamente era già immatricolata a nome mio con la data di quel giorno e ho poi firmato il finanziamento e il saldo nel pomeriggio, si vede che la mia concessionaria ha più fiducia nel prossimo rtt78trd
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
dbniko
Utente
Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 8:10
Località: Rapallo (Genova)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

trshy
Alla faccia della fiducia... A me fino a che non hanno avuto l'assegno quasi a totale saldo, non mi hanno nemmeno fatto capire che me la avrebbero consegnata....
jhfghf
Nel dubbio...tengo giù!

Fiat tipo 1.6 mjt2 lounge, bianco, confort pack, confort pack plus, ruota di scorta da 16", impianto freni Brembo baffato 330x32, assetto Bilstein B12, cerchi Mak Icona, filtro aria Bmc. Taxi.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Qui in montagna c'è uno stile di vita differente... etry44 tryr4
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
AttilioRex
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 7:55
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche a me la trafila è stata: immatricolazione, visionatura è soltanto dopo tali operazioni saldata con bonifico ed abito in città dove c'è molta fiducia nel prossimo. gjdhfdy
Fiat Tipo SW Lounge 1.4 T-Jet GPL 120/CV Perla Sabbia - Pack Tech.
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

News.
L'auto arriverà dal concessionario domani. Quindi appena ce l'ha mi chiama e vado a vederla... visionarla etc.
Se per me tutto ok, avvierà le pratiche per l'immatricolazione e la targa. Lunedì 19 Giugno dovrei poi ritirarla definitivamente.

Mbah... hdrt78
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quella sopra si è rivelata una fame news. Ieri il concessionario non mi ha chiamato. L'ho chiamato io nel primo pomeriggio e nuovamente si è scusato amareggiato, promettendomi che lunedì l'avrebbe sicuramente avuta in concessionario. Quindi mi fa: nel pomeriggio vieni quando vuoi che la vediamo.

La pazienza non è saper aspettare, ma avere atteggiamenti positivi nell'attesa. Così dicono...
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cosa pensate? Oggi mi chiamerà?
Come avrete capito il concessionario non è proprio sotto casa mia. Quindi per organizzarmi e guardarlo negli occhi ho alcune difficoltà.
Venerdì, al limite di ogni pudore, il mio concessionario si è scusato: causa gli scioperi, causa ritardi inaspettati del fornitore... lui non aveva ancora l'auto. Ma di certo (diceva) lunedì dalle 9 alle 12 dovrebbero portargliela. Quindi nel pomeriggio (continuava) per certo "passa quando vuoi".

Peccato che io tecnicamente lavoro (a parte quando sono su questo forum)... e proprio oggi dopo il lavoro ho anche altri impegni.
Ma mi domando: mi chiamerà almeno per dirmi che l'auto è tra le sue mani? O farà il finto tonto e non mi chiamerà?

Si accettano scommesse.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Azz Teppy, te la canti e te la suoni. Ma un telefono per chiamare il concessionario non ce l'hai? ghu78953yy
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Rispondi