Consigli 500 usata

Rispondi
peppeng
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 15:14
Località: Gorgonzola
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, dovrei comprare una auto usata e ho trovato una 500 lounge del 2007 con soli 35000km...non essendo un grande intenditore volevo chiedere a voi se per 5000 euro con un anno di garanzia è un buon affare o se non è un bene aver fatto così pochi km in tanti anni

Inviato dal mio ASUS_Z01HD utilizzando Tapatalk

robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao dipende da due o tre cose. Motorizzazione proprietari...ad oggi io tu dico..devi prendere un benzina...il m jet 2007 e euro 4 e ha problemi col FAP...dal 2007 ad oggi 35 000 km o e una favola oppure un auto mai usata con i suoi pregi e i suoi difetti. ..a volte meno usi un auto e più avrai problemi...solito consiglio fatture dei tagliandi due righe scritte che l auto non ha mai avuto sinistri...(successiva visita da carrozziere di fiducia da paventare al venditore) e se ha più di un proprietario... Pensaci ..il prezzo a volte e l ultima cosa da valutare....io per esempio nel 2011 ho venduto una 500 M-Jet full optional e perfetta a 6600 euro ..prezzo di mercato di allora....oggi la 500 non e più di ultimo grido...dal 2007 ad oggi sono passati 11 anni...e se tu ce l avessi lo stesso commerciante parlerebbe di 3500 euro....valuta tu....
peppeng
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 15:14
Località: Gorgonzola
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho dimenticato di dire che è a benzina, ha avuto già due proprietari, l'ultimo l'ha presa a gennaio sempre dalla stessa concessionaria fiat dove adesso l'ha ridata perché si trasferisce ed essendo andato in pensione non ha più bisogno della seconda auto... Mha.. Vedo che il prezzo è abbastanza in linea con il mercato, esteticamente perfetta, l'unica differenza con le altre è il numero irrisorio di km, che non so se è proprio un bene

Inviato dal mio ASUS_Z01HD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

3100km all'anno?????? No grazie... impossibile!! 2 proprietari che non hanno "camminato" proprio con sta macchina?? Impossibile!! Ce è un 1.2? O 1.4 al massimo..non è che abbia tutti sti consumi per doverla usare come "auto della domenica"..potevo capire fosse un bho 3.0 di cilindrata...eppure...io passerei sinceramente..per quell annata secondo me una buona media sincera si deve attestare intorno ai 12/15.000km annui..minimo ha 150.000km
peppeng
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 15:14
Località: Gorgonzola
    unknown unknown

Messaggio da leggere

su quello non ho tanti dubbi, i km sono effettivi, il concessionario è serissimo e affidabile, ho preso lì la mia tipo, non credo abbia bisogno di fare queste porcherie...
(e poi bisogna essere anche stupidi ad abbassare così tanto il contachilometri, se proprio dovevano farlo lo mettevano ad un numero credibile)
mi ha fatto vedere il libretto mostrandomi che loro l'avevano venduta a gennaio 2018 a questo signore a cui adesso non serve più... non ho indagato tanto controllando i km e gli anni in cui ha fatto i tagliandi perché al momento non ero interessato, dato che ero andato per cercare qualcosa di più economico... poi vedendola mi ha incuriosito un pò..
alla fine credo di non prenderla, non mi va di spendere così tanto per un'auto che comunque ha più di dieci anni, tanto vale ci aggiungo qualcosa e prendo un'auto nuova economica... non so
voi cosa ne pensate? avere così pochi km è un bene? un'auto non ha anche bisogno di fare strada? per avere così pochi km probabilmente per tanto tempo stava anche ferma del tutto... questo non porta problemi a delle componenti?
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se puoi aggiungere qualche eurino _sorriso prendila nuova e stai bene per parecchio tempo, questo è il mio consiglio ovvio non sarà per forza una 500 ma chi se ne........
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Guarda io nel 2011ho preso per mia moglie una seicento del 2003 con 37000 km (di mia suocera) sempre taglianadata ogni anno..ti dico che ho avuto parecchie noie..ingenuamente pensavo di trovare un auto nuova..invece la frizione strappava male...gli ammortizzatori da li a poco sono andati KO il relè delle frecce e partito come la batteria...alla fine l auto a 50000 km l ho rottamata per un sinistro ed ora ha una seicento del 99 con 97000 km che tratta male dopo due anni ho speso 37 euro per la batteria...(al supermercato...) poi ci sta che i veci prendano un auto per un pallino e non la usino.... Ad oggi mio suocero ha un auto del 2008 con 30000 km e ogni 5 anni fa cinghia e gomme nuove...mah
..
peppeng
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 15:14
Località: Gorgonzola
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Effettivamente non si sa mai come vanno le cose, anche se mi danno un anno di garanzia, la differenza da spendere per avere una macchinina nuova è poca, quindi è più conveniente spendere qualcosa in più e prenderla nuova rispetto ad avere una auto che comunque ha pur sempre più di dieci anni...
Niente, ho deciso che non la prendo, cercherò qualcosa di più economico usato per tirare avanti qualche anno, oppure mi decido e prendo una macchinina come la mitsubishi space star, la Hyundai i10 o addirittura una sandero... Chissà

Inviato dal mio ASUS_Z01HD utilizzando Tapatalk

Hope88
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 7:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Presa a gennaio e quasi sicuramente data indietro per noie continue..
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

peppeng ha scritto: sabato 20 ottobre 2018, 23:52 Effettivamente non si sa mai come vanno le cose, anche se mi danno un anno di garanzia, la differenza da spendere per avere una macchinina nuova è poca, quindi è più conveniente spendere qualcosa in più e prenderla nuova rispetto ad avere una auto che comunque ha pur sempre più di dieci anni...
Niente, ho deciso che non la prendo, cercherò qualcosa di più economico usato per tirare avanti qualche anno, oppure mi decido e prendo una macchinina come la mitsubishi space star, la Hyundai i10 o addirittura una sandero... Chissà

Inviato dal mio ASUS_Z01HD utilizzando Tapatalk
Poco meno di 8000 per una Sandero (Streetway) nuda e cruda (con il niente cosmico, in termini di accessori), 8500 La Space Star base, 9500 la la Hyundai i10.

Poca differenza, non direi.
peppeng
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 15:14
Località: Gorgonzola
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Relativamente poca... La mia idea era di spendere meno di 2000 per un'auto vecchia oppure decidermi a prendere qualcosa di nuovo, questa mi aveva incuriosito ma spendere 5000 euro per un'auto di 10anni non penso ne valga la pena... Prenderò qualcosa di nuovo

Inviato dal mio ASUS_Z01HD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Funkytarro
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 10:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bah mi puzza un po' il fatto che la stia vendendo dopo pochi mesi ma per il chilometraggio...non so, posso portare due esempi: la panda di mia mamma che ha 55.000 km ed è del 2005, usata poco solo in città e la ex auto della mia compagna (una 107) venduta con 42.000 km, metà fatti per andare all'università e metà per qualche viaggio a corto raggio...anche a me hanno detto che l'auto è stata sicuramente schilometrata ma...noi l'abbiamo venduta proprio perchè non veniva usata (la mia compagna va a lavoro a piedi e per il resto usiamo la mia auto)
a volta vanno anche guardate in faccia le persone, credo...
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
Rispondi