Tipo Lounge o Business? Questo è il problema!

Rispondi
pedro976
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 17:48
Località: PG
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, entro l'anno anche io sarò un felice possessore di una Fiat Tipo, ma il mio dilemma è questo, quale modello?

Fiat 1.4 120cv lounge+pack city+pack comfort plus+pack safety plus+navigatore
o
Fiat 1.4 120cv businnes+pack city +navigatore

Nella businnes non ho il pack safety plus e comfort perché dal sito risultano di serie.

Che differenze ci sono tra le due? Quale mi consigliate?
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La Business, oltre ai pack citati, dovrebbe avere di serie l’Uconnect con il navigatore.
Alla fine se hai gli stessi optional non cambia niente, la mia ad esempio è una Lounge a cui è stato aggiunto il pack swiss business (che comprendeva navigatore e smartphone mirroring, pack safety plus e retrocamera), il pack comfort plus e un pack style con vetri oscurati e cerchi in lega da 17”.
pedro976
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 17:48
Località: PG
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pat71 ha scritto:La Business, oltre ai pack citati, dovrebbe avere di serie l’Uconnect con il navigatore.
Alla fine se hai gli stessi optional non cambia niente, la mia ad esempio è una Lounge a cui è stato aggiunto il pack swiss business (che comprendeva navigatore e smartphone mirroring, pack safety plus e retrocamera), il pack comfort plus e un pack style con vetri oscurati e cerchi in lega da 17”.
Alla fine il problema è proprio questo, da internet non si riesce a capire la differenza di dotazione di serie ed optional tra le due...
Il sito Fiat non è ben chiaro, mentre altri siti danno dotazioni diverse, e il mio concessionario non brilla in intelligenza Immagine
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

@pedro976 hai ragione, anch’io ho trovato delle difficoltà con il configuratore. Ma in concessionaria non ti hanno dato la brochure con il listino prezzi? A me è stato d’aiuto quando ho dovuto districarmi tra i vari annunci online.
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao e benvenuto...
io ho una versione Lounge... ma senza optional...
Avatar utente
omero.alberici
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2018, 17:56
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io ho una businnes e me l'hanno venduta come lounge,in meno non ho i cerchi da 17 (monta i 16) e regolazione lombare elettrica…...sono in causa da un anno contro fiat con adiconsum per pubblicità ingannevole e truffa con programma auto di piacenza
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho una Lounge con tutti i pacchetti e i cerchi da 17. Se non erro la Business ha i cerchi da 16 e i 17 sono tra gli optional assieme ad altre cose mancanti.
Insomma, a mio vedere se vuoi un auto completa di tutti gli optional si configura come Lounge.
Il consiglio è, dopo esserti fatto un'idea sul sito fiat, di andare in concessionaria a verificare e definire.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
pedro976
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 17:48
Località: PG
    unknown unknown

Messaggio da leggere

omero.alberici ha scritto:io ho una businnes e me l'hanno venduta come lounge,in meno non ho i cerchi da 17 (monta i 16) e regolazione lombare elettrica…...sono in causa da un anno contro fiat con adiconsum per pubblicità ingannevole e truffa con programma auto di piacenza
E che differenze ci sono con la lounge?
Il navigatore il full brake control e il cruise control adattativo sono di serie?
È cosa manca oltre hai cerchi rispetto alla lounge?
Grazie
pedro976
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 17:48
Località: PG
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pat71 ha scritto:@pedro976 hai ragione, anch’io ho trovato delle difficoltà con il configuratore. Ma in concessionaria non ti hanno dato la brochure con il listino prezzi? A me è stato d’aiuto quando ho dovuto districarmi tra i vari annunci online.
Sono stato dal concessionario per una Lounge, ho preso la brochure, ma poi tornando a casa ho pensato anche alla Business che che sulla brochure non c'è, è poi il mio concessionario più vicino non è che sia il massimo... Diciamo che è un concessionario alla vecchia maniera, ha quattro ruote, è un auto... Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoPoidomani ha scritto: Insomma, a mio vedere se vuoi un auto completa di tutti gli optional si configura come Lounge.
Quindi in Italia l’allestimento Lounge è superiore a quello Business? In Svizzera invece è il contrario!

Immagine

Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

OT:
...l'allestimento "Pop Star" non me lo meritavo proprio...🤣
Quanto mi mancano le care vecchie Base, S, SX ecc.
/OT
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pat71 ha scritto: giovedì 8 novembre 2018, 12:45
MarcoPoidomani ha scritto: Insomma, a mio vedere se vuoi un auto completa di tutti gli optional si configura come Lounge.
Quindi in Italia l’allestimento Lounge è superiore a quello Business? In Svizzera invece è il contrario!

Immagine
Ho usato il configuratore nello stesso modo di quando ho fatto l'acquisto due anni fa.
Partendo di base da Lounge, aggiungi quello che vuoi ma il nome non cambia a Business.
Quindi per me non è tanto lo scegliere se vuoi Lounge o Business, ma partire da un allestimento per poi stabilire a cosa puoi o non puoi rinunciare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
pedro976
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 17:48
Località: PG
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoPoidomani ha scritto:Io ho una Lounge con tutti i pacchetti e i cerchi da 17. Se non erro la Business ha i cerchi da 16 e i 17 sono tra gli optional assieme ad altre cose mancanti.
Insomma, a mio vedere se vuoi un auto completa di tutti gli optional si configura come Lounge.
Il consiglio è, dopo esserti fatto un'idea sul sito fiat, di andare in concessionaria a verificare e definire.
Se io uso il configuratore Fiat una Lounge 1.4 120cv con pack city, confort plu, safety plus e navigatore mi viene 22050 euro,
se invece configuro la business 1.4 120cv con navigatore e pacchetto safety plus di serie e aggiungo il pack city arrivo a 21450euro.
Dove sta la differenza? La Business ha qualcosa in meno o di diverso?
Maccione
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 23 ottobre 2018, 15:58
Località: crescentino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fai il riepilogo alla fine dei 2 preventivi e confrontali.
ci sarà sicuramente qualche optional in più nella lounge, tipo i cerchi in lega da 17.
Rispondi