Cosa succede se arriva l'ecotassa?

Rispondi
Avatar utente
giuliano.belfiore
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2018, 13:47
Località: Vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sviluppi futuri del piano Italia in caso di arrivo dell'ecotassa:

https://www.motori.news/novita-fiat-con ... 29167.html
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Basta calare i prezzi dell'importo corrispondente all'eco tassa, le vendite non ne risentirebbero , solo i guadagni di fca.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La grandissima pecca di FCA è stata il “dormire “ mentre quasi tutti gli altri marchi sviluppano ibridi e altre fonti a basse emissioni, pagare una tassa in più non aiuta l’ambiente, serve 1-per spronare i costruttori a nuovi motori 2- per fare cassa.......mentre gli altri vendono ibrido e metano....... _dubbioso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Secondo me non arriva........l'ottimismo è il profumo della vita _ridere
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...beh se comprassero tipo 1.6 mtj non pagherebbero nulla...forse gli è sfuggito quello....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono stati definiti gli scaglioni e gli importi da pagare per l'ecotassa che sarà operativa dal 1 Marzo 2019.

La Fiat ha diversi modelli coinvolti, nel primo scaglione ovvero quello che dovrà pagare 1100 euro c'è anche la Tipo:

  • Fiat Tipo 1.4 T-Jet BENZINA

Pare sia l'unica motorizzazione della Tipo che pagherà qualcosa, dalle tabelle sembrano escluse le Tipo a gasolio...

A mio parere sono tabelle fatte a pene di segugio, tanto per citare un esempio nello scaglione dei 2000 euro uno che si compra un Doblò 1.4 Fire T-Jet a Metano pagherà esattamente come uno che si compra una Ferrari Portofino _stupito _stupito
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

C'è qualcosa che non capisco, la tipo 1.4 t-jet dovrebbe avere un emissione di 139 g/km di CO2 secondo i dati riportati sul libretto di uso e manutenzione, mentre l'ecotassa dovrebbe partire da 161 g/km di CO2 ..... _dubbioso

EDIT:
Mi rispondo da solo, adesso sul sito FCA da come valore 164, immagino che abbiano cambiato il sistema di misurazione..... per fortuna io l'ho già presa _sorriso
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo entrambi i dati che hai fornito, e confermo che le tabelle sono fatte a pene di segugio.

Vorrei però vedere se sul libretto di circolazione le emissioni inquinanti riportate sono uguali a quelle del libretto uso e manutenzione... purtroppo fa fede il libretto di circolazione

Per fortuna che alla fine hanno deciso di alzare la soglia minima a 161 g/Km , quella originale era prevista a 110 e avrebbero quindi compreso molti più modelli
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...la Tipo 1.6 gasolio a libretto di circolazione riporta il valore di 98 alla voce CO2......vabbè i diesel sono quelli che non costruiranno più dato che NON SONO ecologici....ahahahhaah
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 20 dicembre 2018, 10:09 Confermo entrambi i dati che hai fornito, e confermo che le tabelle sono fatte a pene di segugio.

Vorrei però vedere se sul libretto di circolazione le emissioni inquinanti riportate sono uguali a quelle del libretto uso e manutenzione... purtroppo fa fede il libretto di circolazione

Per fortuna che alla fine hanno deciso di alzare la soglia minima a 161 g/Km , quella originale era prevista a 110 e avrebbero quindi compreso molti più modelli
A dire il vero , io anche sul libretto di circolazione ho 139, bisognerebbe vedere il libretto di quelle immatricolate adesso, comunque le possibilità sono 2, o come ho detto prima hanno cambiato il sistema di misurazione, o hanno barato con i dati delle auto vendute precedentemente _stupito
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il problema dei diesel è che per chi le usa principalmente in città,sia per come sono fatti e per come funzionano oggi i motori sia per i blocchi è fuori discussione:/rimanevano le macchine a gas e i piccoli benzina....ora sul nuovo sicuramente si butteranno tutti sull ibrido visto che grazie all ecotassa si troveranno piu o meno a pari prezzo.Per chi ha la fortuna di usarla fuori i centri abitati in strade scorrevoli il diesel rimane una scelta buona
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
emilianozz
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2019, 11:22
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao, mi hanno fatto preventivo per una tipo 1.4 120 cv lounge. Pagherei l'ecotassa secondo il venditore. Ma a me risulta che l'auto sia sotto i limiti.... Non l'ho capita.
Emiliano

Tipo 1.4 T-jet Lounge 5 porte bianco gelato
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

emilianozz ha scritto: mercoledì 24 aprile 2019, 11:04 ciao, mi hanno fatto preventivo per una tipo 1.4 120 cv lounge. Pagherei l'ecotassa secondo il venditore. Ma a me risulta che l'auto sia sotto i limiti.... Non l'ho capita.
In effetti, le emissioni dichiarate del 1.4 T-Jet 120cv sono pari a 154 g/km, quindi appena sotto la soglia minima di 161... ma a quanto pare, rientra lo stesso nell'ecotassa (quindi ha ragione il venditore).

https://it.motor1.com/news/287397/ecota ... nquinanti/
Angelino
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 20 aprile 2019, 22:40
Località: Comazzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buona sera a tutti posso confermare che adesso a comprare una tipo sw t-jet si paga l'ecotassa xche almeno nell'allestimento lounge viene data da libretto a 163 g quindi appena appena sopra il limite, nn saprei se in altri allestimenti magari con le ruote un po piu piccole possa cambiare qualcosa.... Ciao ciao
Fiat tipo sw lounge
1.4 t-jet
Grigio colosseo
Avatar utente
emilianozz
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2019, 11:22
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

grazie per le risposte
Emiliano

Tipo 1.4 T-jet Lounge 5 porte bianco gelato
Rispondi