Ci andava tanto.........

Rispondi
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Screenshot_2017-06-26-20-12-41-1.png
A dare dei fari cosi a led per le luci diurne a fiat per ogni versione della tipo,come fà renault con la clio o la hyundai con la i20 e tante altre marche,stavolta voglio spezzare una lancia a favore dei tipisti tecnologici......così i proprietari della tipo non dovevano impazzire a procurarsi lampadine led di dubbia fattura e illegali per avere una macchina attuale....dite cosa ne pensate......ghu78953yy
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dico che sono belli, penso che sarà difficile trovarli, sono sicuro che costeranno un rene e un pezzo di fegato
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si infatti sicuramente....peccato che tante altre marche di auto li danno di serie,e che una lampadina a led per uso casalingo ormai costano meno di 10 euro....per le auto invece costano quanto un cambio tys
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Morphy81
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 19:03
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fortunati i possessori di 5p e SW 😜
In possesso di Tipo 5p 1.4 TJET GPL Lounge con pack tech e comfort, colore grigio Colosseo
DenisR
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2017, 12:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Proprio belli ghu78953yy E sono d'accordo anch'io sul fatto che potevano fare tutti i modelli uguali.
Ovviamente senza i led rtt78trd yuideh
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sicuramente l auto risulta più attuale e alla moda.ma vedendo cosa costa dover riparare(sostituzione del faro)un led andato sono quasi contento di non averli.Certo è più difficile che si brucino ,ma ne vedo tante di auto con un po' di anni con un faro cieco o con uno o più pallini bruciati ,dando l effetto "sdentato".Prima mi chiedevo perché non li sistemavano...ora che conosco i costi capisco il perché^^
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quoto in pieno.....sono i costi elevatissimi della tecnologia a led a fare paura,ma solo in campo automobilistico,in altri settori il led ormai ha costi economici.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sinceramente dei led non me ne può fregare di meno. Non credo che diano chissà quale valore aggiunto all'auto. Preferisco poter cambiare una lampadina bruciata con pochi euro che dovermi svenare con i led
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Diglielo a gianluca! tryr4 rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: martedì 27 giugno 2017, 10:23 Quoto in pieno.....sono i costi elevatissimi della tecnologia a led a fare paura,ma solo in campo automobilistico,in altri settori il led ormai ha costi economici.
I costi elevatissimi si possono riferire a fari "intelligenti" full led adattivi, tipo quelli a matrice di opel e audi, ma non ad una semplice striscia di led utilizzata come luci diurne...che ha quasi una semplice funzione estetica.(anche se poi fa lievitare di molto il prezzo del faro)
Comunque anch'io son del parere che fiat avrebbe dovuto far "gareggiare" tutte e tre versioni della tipo ad armi pari fornendo gli stessi identici equipaggiamenti, e non parlo solo dei fari, anche alla 4p.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vero, ma c'è poco da fare. Anche per la minima froceria estetica le case applicano dei prezzi assurdi, che molti sono comunque disposti a pagare
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io li avrei voluti sinceramente.
La 4p è un auto di gran classe con una linea davvero bellissima. Senza questi dettagli non sembra attuale. Tutto qui.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teppy ha scritto: martedì 27 giugno 2017, 12:16 Io li avrei voluti sinceramente.
La 4p è un auto di gran classe con una linea davvero bellissima. Senza questi dettagli non sembra attuale. Tutto qui.
Ma che ti sei fumato/bevuto/iniettato??????è un'auto.......stop tryr4 rtt78trd rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sarà che 20k per me sono una bella spesuccia?
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teppy ha scritto: martedì 27 giugno 2017, 15:51 Sarà che 20k per me sono una bella spesuccia?
Questo è un'ottimo argomento!ma una tipo non potrà mai essere un maserati ghibli o un jaguar tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
DenisR
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2017, 12:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teppy ha scritto: martedì 27 giugno 2017, 12:16 Io li avrei voluti sinceramente.
La 4p è un auto di gran classe con una linea davvero bellissima. Senza questi dettagli non sembra attuale. Tutto qui.
D'accordissimo con Teppy, nessuno vuole una Maserati o altro ma una macchina che segue la moda almeno,non si può negare che sono una figata dai!
Detto questo però pensando ai costi meglio non avere i led!
E cmq dopo mi ricordo del rapporto qualità prezzo e sono contento così!
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma infatti.
Come alcuni di voi ricorderanno, io pensando ai soldi che dovevo spendere paragonavo la tipo (1.4 benzina full optional) ad un Mondeo benzina 1.5 aziendale, pronta consegna o usato di pochi anni.

16k la tipo... 20k il mondeo "economico" perché usato o km0 o altro.

Quando però è uscito il modello GPL, ecco che il paragone con il Mondeo non reggeva più. Il Mondeo ibrido perde baule...decisamente. Costa 2 volte la tipo GPL etc etc etc.

Molti criticavano questo mio accostamento ... ma se io penso ai miei soldi voglio davvero AVERE TANTO A MENO POSSIBILE. E il Mondeo aveva un sacco di "frocerie" come piace dire a voi. Leggeva i segnali stradali! Aveva sensori per l'angolo cieco, frontali, laterali. Aveva un impianto audio Sony e tante altre piccole cose e ovviamente FARI LED etc etc etc.

Ovvio, io ho preferito un auto nuova, meno completa di questi accessori ma soprattutto alla mia portata di tasca. Ma ciò non vuol dire che i soldi che ho speso "sono pochi". Per me, sono davvero tanti sacrifici. Avere due fari LED cosa costa realmente alla Fiat in termini industriali?
Anzi, fare un unico tipo di faro... li avrebbe facilitati in termini sia di gestione che di risparmio.

Ma va bene. Io la guido e ne sono felice. Mi piace e questo basta.
Ho comprato il massimo che potevo permettermi e sono ripeto soddisfatto (sono a meno di 400km di utilizzo al momento).
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi, sono d'accordo che è fico avere un'auto alla moda e che 20k euro non sono pochi (specie per la Tipo) però un dubbio leggendo questi post mi è venuto: l'auto l'avete comprata bendati? Cioè, non avete visto che non c'erano i fari a led, android auto, o altre cose?
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma nooooo.......hanno badato alla sostanza,e ora passata la frenesia dell'acquisto e avendola usata tutti i giorni ripensano a ciò che avrebbero voluto sulla tipo....per dire un lato positivo delle non modernità,ieri ho cambiato una lampadina di posizione tradizionale bruciatasi alla panda della moglie dopo 6 anni di uso,ho speso 90 centesimi.............alla faccia dei fari a led😆😆😆😆😆😆
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Esatto, poi la Panda è un'auto versatile, a Roma la usiamo sia panda' al mare che panda' in montagna rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Secondo me è il consumismo sfrenato a cui ci hanno abituato.Desideri una cosa ,ma appena la hai dopo pochissimo tempo inizi a vedere qualcos altro di simile naturalmente un po' più costoso ma con più ,come le chiamiamo qui ,frocerie.Ripeto ,secondo me è il loop infinito del consumismo.
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

È così, ma comunque molte cose si possono sempre mettere in aftermarket. Come lo stereo ad esempio. Per 400 euri ne prendi uno molto meglio dell'originale.
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
DenisR
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2017, 12:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Guardate che per me quando ho preso la macchina ho guardato solo affidabilità, comodità, bagagliaio, consumi, clima,cruis control ,sensori parcheggio,manutenzione non troppo onerosa e ovviamente il prezzo. Il resto come dice Danilo sono tutte frocierie in più e ne sono d'accordo. Si stava solo discutendo sul fatto che alcune cose sono più bella ma la macchina va bene così ad un costo contenuto!
Se volevo una macchina all'avanguardia non prendevo la tipo sicuramente
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Corrado ha scritto: mercoledì 28 giugno 2017, 9:10 Ragazzi, sono d'accordo che è fico avere un'auto alla moda e che 20k euro non sono pochi (specie per la Tipo) però un dubbio leggendo questi post mi è venuto: l'auto l'avete comprata bendati? Cioè, non avete visto che non c'erano i fari a led, android auto, o altre cose?
Corrado, ma ci mancherebbe!!!
Mo però non iniziamo ad andare nell'estremo opposto. Ricordo che quando ero indeciso su come spendere i miei soldi tra Mondeo e Tipo, mi attaccarono in molti dicendo che non si potevano paragonare le due auto di segmenti diversi e dovevo smetterla quindi di scrivere in un forum di Tipo cose negative su questa auto... Ma un forum è fatto per "chiacchierare"... e chiacchierare lo si fa per tanti motivi.

In questo caso, ovvio, ho sempre saputo che mi mancavano i LED. Ok. Come ho sempre criticato le luci gialle. Mbah che scelta strana per me profano.
Però questo non vuol dire che io non abbia reputato "superabili" queste cose, accettabili, e quindi non abbia comunque deciso di comprare l'auto.

Quindi penso sia legittimo condividere opinioni, pareri e perchè no, ipotesi sul perchè manchino alcuni dettagli dell'auto che invece oggi per molti utenti sono considerati standard. Si fa per parlare, confrontarsi...

Poi c'è chi come me si limiterà a montare delle alogene più bianche in futuro e chi invece provvederà a fare l'intera modifica del faro mettendo led o xenon (con le opportune conseguenze di questa scelta).
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: mercoledì 28 giugno 2017, 9:54 Secondo me è il consumismo sfrenato a cui ci hanno abituato.Desideri una cosa ,ma appena la hai dopo pochissimo tempo inizi a vedere qualcos altro di simile naturalmente un po' più costoso ma con più ,come le chiamiamo qui ,frocerie.Ripeto ,secondo me è il loop infinito del consumismo.
In parte potrebbe anche esser così. Ormai abbiamo una forma mentis deviata. Indubbiamente.

Ma mi sento di dire che non è il mio caso e credo nemmeno di molti altri di noi.
Sapevamo di certe mancanze DA PRIMA e l'abbiamo acquistata comunque perchè è una bella auto e basta.
Io ogni volta che la vedo dico: però è proprio bella oh!
Tant'è che mia moglie mi ha fatto lo sfottò due giorni fa. Dopo una mangiata con amici, usciti dal locale e avvicinatici all'auto stavo per esclamarlo che lei, in coro, lo ha detto con me: "Però è proprio bella eh?".

Però il dubbio ti viene sul perchè di certe scelte "strane". Soprattutto se pensi che in termini costruttivi ed economici non si tratta di nulla di trascendentale.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Sebytipo
Utente
Utente
Messaggi: 114
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 22:59
Località: Sicilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se posso permettermi una nota di sincerità..... noto che c'è tanto interesse per questa storia dei fari, forse anche troppo....e ve lo dico dal lato di uno che ha sempre acquistato auto molto accessoriate (forse la tipo è la prima normale o "scarna" che ho). Io personalmente vengo da una bravo che aveva i fari allo xeno (quindi so anche i costi di gestione e manutenzione in caso di guasti e sostituzioni) ma ad esempio sulla classe c non li ho...e meno male, perchè so i dolori che ho visto quando ho cambiato il faro normale, figuriamoci se avesse avuto xeno, led e compagnia bella, quindi, nonostante sia un amante delle auto ben accessoriate, proprio sotto il profilo fari non posso che dare ragione a danilo e chiunque altro sostiene che molte frocierie sono solo rogne. Il faro normale della tipo sedan fa un ottima ed efficace luce...o comunque è sufficiente a far si che possa stare li dove si trova a vita, ovviamente questo prendetelo come un semplice e puro commento personale!!!
Fiat Tipo 1.6 Multijet2 Opening Edition Plus Nero cinema
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quoto in pieno e anche di più per ovvi motivi!!!!! rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quoto in pieno pure io per 2 motivi hd7857fhd

Il primo è che sono daccordo per i fari vecchio stampo rtt78trd

Il secondo, perché ha una sedan rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io, lo sapete. ho una HB, e devo dire che stride un po' la differenza tra luci di posizione al led e faro tradizionale quando entrambi accesi, in primis per la differenza di colore. Certamente quando dovrò cambiare i fari sceglierò luci bianche e non gialle.
Ad ogni modo la linea del frontale con le sole luci al led accese rende la HB più aggressiva e moderna, e concordo sul fatto che Fiat avrebbe potuto fare la medesima scelta per la sedan, o per meglio dire fare tale scelta con la sedan, che è la prima nata. Evidentemente si saranno resi conto dopo del fatto che al frontale "mancava" qualcosa, se così vogliamo dire: ma la sedan è bella comunque, led o meno!
Infine: ho scelto la Tipo per l'ottimo rapporto qualità-prezzo e i bassi costi di manutenzione, e sono contenta che, quando dovrò cambiare una luce, non mi toccherà vendermi la casa😂😂😂

[ Post inviato da Android ] Immagine
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
Rispondi