Ecotassa: la rivincita del diesel

Rispondi
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Con il nuovo balzello dell'ecotassa che penalizza le auto più inquinanti si scopre che le auto diesel sono quelle premiate. Questo perchè i legislatori hanno usato come parametro l'emissione di CO2 che è direttamente proporzionale al consumo di carburante per cui il diesel vince nettamente sul benzina e sul gas.
Attenzione che questa non è una tassa sui Suv o sulle macchine di grossa cilindrata come hanno detto i nostri governanti. Ad esempio abbiamo il Fiat Doblò a metano che sarà tassato di € 1.100 mentre il Doblò 1.6 MJT non subirà tassazione.
Veramente incredibile: da un lato si incentiva l'uso del gas, dall'altro lo si penalizza con questa nuova tassa; da un lato si condanna a morte il diesel penalizzandolo oltre ogni limite con la storia delle emissioni di particolato, dall'altro lo si premia.
Se fossi l'amministratore delegato di FCA andrei ad investire i soldi dell'azienda ovunque meno che in Italia, qui veramente siamo diventati il paese delle barzellette.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....dopo aver spinto per mesi e mesi l'acquisto di vetture ad alimentazione "alternativa" al diesel...ora le si tassa...in questo chi è al governo non ha fatto altro che fare i propri interessi.....si è procurato il lavoro....come un becchino che avvelenasse un acquedotto....passatemi il paragone ma il risultato è questo...

l'importante sarebbe che tale legislatore NON si accorga che le case continuano ad immettere sul mercato le "vetture del diavolo"....i diesel appunto....aha hahhahaha hahhah ahah

tassati all'acquisto dell'auto alternativa e tassati alla pompa in quanto aumentando la richiesta (di gpl e metano) probabile che aumenti anche il prezzo...

per contro qui dalle mie parti c'è un Tamoil che vende il gasolio a 1.358....solo per dire... _sorriso _sorriso _sorriso
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Hope88
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 7:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma cosa state dicendo? La ecotassa verrà applicata soltanto ai suv e auto di lusso.. Tutto il resto e fuffa... Ho visto molti post in giro di gente che rimpiange di aver preso un diesel perche si ritrova un auto con un valore di rivendita bassissimo, e si autoconvince di aver fatto la scelta giusta girando questa legge a proprio piacimento.. Della serie.. Avete visto che ho fatto la scelta giusta?
No.. Non e così, avrai ancora un auto che riceverà un deprezzamento alto e che fra pochi anni non varrà piu nulla.. Certo se parliamo della tipo manco a benzina o gpl varra qualcosa fra 5 anni..
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

si non è che scendiamo dall'albero delle banane....io parlo in previsione, che non è da scartare a priori, che mettano la stessa tassa magari in misura minore, anche a chi POSSIEDE auto "inquinanti"...visto che anche ""questi governanti qui"" si sono comportati come e se non peggio di quelli di prima, si metteva le mani avanti....ahahahhahaha

a me sta bene se continua cosi...il gasolio FORSE inizia a calare ed avendo 3 auto a gasolio alla fine della fiera la famiglia risparmia qualcosina o meglio si gira di più e con meno stress da consumo....

lungi da me scegliere auto a metano e gpl (per scelta personale)....ma ho anche un'auto a benzina che è inquinantisssssima e quindi guardo anche a quello....ahahahahahahaha
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La tassa si applica al momento della vendita sul nuovo,quindi l usato o altro non ne risente(non sò come funzionerà per le km0).Il problema è che da un lato penalizzano i diesel con le restrizioni per le città dall altro i benzina per l emissione di co2.Credono cosi di incentivare l ibrido e l elettrico.Librido forse forse,anche se io preferirei cmq pagare qualcosa all inizio che aventurarmi con un ibrido per decenni,perchè il problema è sempre lo stesso,e cioè a rimetterci è chi non ha o non vuole spendere tanti soldi per le auto e che di solito le tiene per tanti anni.Lho detto varie volte,secondo me l auto privata diventerà sempre piu un bene di lusso che non tutti si potranno permettere
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hope88 ha scritto: mercoledì 26 dicembre 2018, 9:54 Ma cosa state dicendo? La ecotassa verrà applicata soltanto ai suv e auto di lusso.. Tutto il resto e fuffa... Ho visto molti post in giro di gente che rimpiange di aver preso un diesel perche si ritrova un auto con un valore di rivendita bassissimo, e si autoconvince di aver fatto la scelta giusta girando questa legge a proprio piacimento.. Della serie.. Avete visto che ho fatto la scelta giusta?
No.. Non e così, avrai ancora un auto che riceverà un deprezzamento alto e che fra pochi anni non varrà piu nulla.. Certo se parliamo della tipo manco a benzina o gpl varra qualcosa fra 5 anni..
Ma tu la legge l'hai letta ?
L'ecotassa si applica a partire dai 160 g/km di CO2 emessa per cui comprende anche modelli a gas o a benzina che sono tutt'altro che suv o auto di lusso. L'esempio che ho fatto del Doblò non è l'unico.
Io per tua informazione ho una Tipo a benzina però nei miei interventi cerco di essere obiettivo e, soprattutto, mi documento prima di scrivere.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....credo che ormai posso dire di "CONOSCERE VERAMENTE CHI CI GOVERNA" dopo gli ultimi avvenimenti di fine anno ho avuto la certezza che questi di adesso altro non sono che il proseguimento di quelli di prima....quindi se quelli di prima dicevano "VI GARANTISCO CHE NON FACCIO UNA COSA" era come dire "state certi che la facciamo e se riusciamo anche peggio"......ora dicono che sarà solo sul NUOVO...in seguito magari avremo la sorpresa che metteranno la la tassa anche al "posseduto"...ma quello lo vedremo....

per intanto mi consolo spendendo meno alla pompa con il gasolio....cerco di utilizzare la mia spider come prima, quindi senza andare tanto per il sottile, e se metteranno una tassa su "auto a benzina posseduta (dal demonio) ed inquinante in quanto supera i XXXXXgr/km" vedrò di risparmiare su altre cose, magari compro più roba nei mercatoni dei cinesi così risparmio....qualcosina.....

oppure farò le vacanze all'estero volando con compagnie straniere ed utilizzando metodi di pagamento le cui sedi sono all'estero....sempre per risparmiare qualcosina.....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Hope88
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 7:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: mercoledì 26 dicembre 2018, 23:34
Hope88 ha scritto: mercoledì 26 dicembre 2018, 9:54 Ma cosa state dicendo? La ecotassa verrà applicata soltanto ai suv e auto di lusso.. Tutto il resto e fuffa... Ho visto molti post in giro di gente che rimpiange di aver preso un diesel perche si ritrova un auto con un valore di rivendita bassissimo, e si autoconvince di aver fatto la scelta giusta girando questa legge a proprio piacimento.. Della serie.. Avete visto che ho fatto la scelta giusta?
No.. Non e così, avrai ancora un auto che riceverà un deprezzamento alto e che fra pochi anni non varrà piu nulla.. Certo se parliamo della tipo manco a benzina o gpl varra qualcosa fra 5 anni..
Ma tu la legge l'hai letta ?
L'ecotassa si applica a partire dai 160 g/km di CO2 emessa per cui comprende anche modelli a gas o a benzina che sono tutt'altro che suv o auto di lusso. L'esempio che ho fatto del Doblò non è l'unico.
Io per tua informazione ho una Tipo a benzina però nei miei interventi cerco di essere obiettivo e, soprattutto, mi documento prima di scrivere.
Io LA PROPOSTA DI LEGGE l ho letta, e se guardi bene c e specificato che sara valido solo per suv e auto di lusso.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....peccato che da libretto non si possa evincere la caratteristica di appartenenza...."SUV" o "AUTO DI LUSSO"
in quanto credo molti possano avere un'idea o una concezione soggettiva delle predette "categorie"
...quindi il dato che farà fede sarà forse solo il valore scritto nel campo V.7 del libretto di circolazione.....(valore di CO2 gr/km)

..per farti un esempio la mia MX5 del 2006 benzina 2000di cilindrata ha un valore di CO2 superiore a 160 essendo un Euro 4....(quella nuova idem anche se è Euro 5 o 6 non ricordo...) e non credo possa essere definita auto di lusso...lunghezza 4metri, 2 posti, 2porte...e men che meno SUV...ahahahahahahah
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: giovedì 27 dicembre 2018, 17:41
..per farti un esempio la mia MX5 del 2006 benzina 2000di cilindrata ha un valore di CO2 superiore a 160 essendo un Euro 4....(quella nuova idem anche se è Euro 5 o 6 non ricordo...) e non credo possa essere definita auto di lusso...lunghezza 4metri, 2 posti, 2porte...e men che meno SUV...ahahahahahahah
Oddio, anche una Mercedes SLC Roadster è lunga 4 metri, 2 posti, 2 porte.....però costa 40 bananoni (che per me è gia lusso) _sorriso
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hope88 ha scritto: giovedì 27 dicembre 2018, 7:35
MarcoT ha scritto: mercoledì 26 dicembre 2018, 23:34

Ma tu la legge l'hai letta ?
L'ecotassa si applica a partire dai 160 g/km di CO2 emessa per cui comprende anche modelli a gas o a benzina che sono tutt'altro che suv o auto di lusso. L'esempio che ho fatto del Doblò non è l'unico.
Io per tua informazione ho una Tipo a benzina però nei miei interventi cerco di essere obiettivo e, soprattutto, mi documento prima di scrivere.
Io LA PROPOSTA DI LEGGE l ho letta, e se guardi bene c e specificato che sara valido solo per suv e auto di lusso.
Ti informo che non è più una proposta di legge ma è legge dello stato approvata tre giorni fa nella legge finanziaria del 2018.
Poichè, come ti è stato detto, non esiste la definizione di "auto di lusso" e ancora meno di "Suv", l'unico parametro che il legislatore ha trovato è l'emissione di CO2 che è direttamente proporzionale al consumo (ed è indipendente dalla classe "euro x" in quanto nessuna normativa euro prevede l'abbattimento della CO2 emessa non esistendo dispositivi in grado di farlo).
Il parametro oltre il quale si pagherà l'ecotassa sono appunto i 160 g/Km di CO2 e andando su qualsiasi listino, vedrai che oltrepassano questo limite molte auto che non sono ne di lusso ne suv.
Il diesel, consumando meno del benzina, ha emissione di CO2 più basse per cui alcuni modelli come il Doblò, non pagheranno l'ecotassa solo per le motorizzazioni a gasolio. Ovviamente in questo modo vengono penalizzate anche le motorizzazioni a gas che hanno consumi uguali o superiori al benzina.
Questi sono i fatti, poi vedila come vuoi.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 27 dicembre 2018, 18:02
Oldrobbi ha scritto: giovedì 27 dicembre 2018, 17:41
..per farti un esempio la mia MX5 del 2006 benzina 2000di cilindrata ha un valore di CO2 superiore a 160 essendo un Euro 4....(quella nuova idem anche se è Euro 5 o 6 non ricordo...) e non credo possa essere definita auto di lusso...lunghezza 4metri, 2 posti, 2porte...e men che meno SUV...ahahahahahahah
Oddio, anche una Mercedes SLC Roadster è lunga 4 metri, 2 posti, 2 porte.....però costa 40 bananoni (che per me è gia lusso) _sorriso
...infatti...ognuno ha la propria percezione di auto di lusso....stessa cosa dicasi per il termine "suv"...se alzo l'assetto della MX5 per avere uno spazio di 20cm nei passaruota diventa suv????...ahahahhahaha
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 0:07
Konrad70 ha scritto: giovedì 27 dicembre 2018, 18:02

Oddio, anche una Mercedes SLC Roadster è lunga 4 metri, 2 posti, 2 porte.....però costa 40 bananoni (che per me è gia lusso) _sorriso
...infatti...ognuno ha la propria percezione di auto di lusso....stessa cosa dicasi per il termine "suv"...se alzo l'assetto della MX5 per avere uno spazio di 20cm nei passaruota diventa suv????...ahahahhahaha
Non esiste una definizione "legale" di auto di lusso o Suv per cui è tecnicamente impossibile imporre una tassazione di qualsiasi tipo per questa tipologia di veicoli.
L'ecotassa appena approvata è una delle tante leggi fatte in nome dell'ambiente che in realtà servono solo a fare cassa e a far contento l'elettorato pseudo ambientalista che ha votato chi ci governa.
Questi pseudo ambientalisti, come li chiamo io, sono quelli che credono agli slogan del politico di turno senza informarsi e studiare le problematiche ambientali che sono molto complesse e sulle quali nemmeno gli studiosi sono concordi.
Ora questa eco tassa, basandosi sull'emissione di CO2, premia i diesel e penalizza le auto a benzina e soprattutto a gas che, quest'ultime, fino a ieri erano invece considerate giustamente le uniche a potersi dire ecologiche in attesa dell'elettrico che se va bene impiegherà almeno dieci anni ad affermarsi. Nel frattempo però sul fronte polveri sottili e NOx il diesel lo hanno definitivamente affondato per cui sparirà a breve.
Si percepisce chiaramente che sono tutte normative fatte appunto per soddisfare gli pseudo ambientalisti e fare cassa e che per l'ambiente sono assolutamente inutili.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 13:15
Oldrobbi ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 0:07
...infatti...ognuno ha la propria percezione di auto di lusso....stessa cosa dicasi per il termine "suv"...se alzo l'assetto della MX5 per avere uno spazio di 20cm nei passaruota diventa suv????...ahahahhahaha
Non esiste una definizione "legale" di auto di lusso o Suv per cui è tecnicamente impossibile imporre una tassazione di qualsiasi tipo per questa tipologia di veicoli.
L'ecotassa appena approvata è una delle tante leggi fatte in nome dell'ambiente che in realtà servono solo a fare cassa e a far contento l'elettorato pseudo ambientalista che ha votato chi ci governa.
Questi pseudo ambientalisti, come li chiamo io, sono quelli che credono agli slogan del politico di turno senza informarsi e studiare le problematiche ambientali che sono molto complesse e sulle quali nemmeno gli studiosi sono concordi.
Ora questa eco tassa, basandosi sull'emissione di CO2, premia i diesel e penalizza le auto a benzina e soprattutto a gas che, quest'ultime, fino a ieri erano invece considerate giustamente le uniche a potersi dire ecologiche in attesa dell'elettrico che se va bene impiegherà almeno dieci anni ad affermarsi. Nel frattempo però sul fronte polveri sottili e NOx il diesel lo hanno definitivamente affondato per cui sparirà a breve.
Si percepisce chiaramente che sono tutte normative fatte appunto per soddisfare gli pseudo ambientalisti e fare cassa e che per l'ambiente sono assolutamente inutili.
Detto che la penso anch'io come te _sorriso , cerchiamo di non andare troppo sul politico però.....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 14:17
MarcoT ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 13:15

Non esiste una definizione "legale" di auto di lusso o Suv per cui è tecnicamente impossibile imporre una tassazione di qualsiasi tipo per questa tipologia di veicoli.
L'ecotassa appena approvata è una delle tante leggi fatte in nome dell'ambiente che in realtà servono solo a fare cassa e a far contento l'elettorato pseudo ambientalista che ha votato chi ci governa.
Questi pseudo ambientalisti, come li chiamo io, sono quelli che credono agli slogan del politico di turno senza informarsi e studiare le problematiche ambientali che sono molto complesse e sulle quali nemmeno gli studiosi sono concordi.
Ora questa eco tassa, basandosi sull'emissione di CO2, premia i diesel e penalizza le auto a benzina e soprattutto a gas che, quest'ultime, fino a ieri erano invece considerate giustamente le uniche a potersi dire ecologiche in attesa dell'elettrico che se va bene impiegherà almeno dieci anni ad affermarsi. Nel frattempo però sul fronte polveri sottili e NOx il diesel lo hanno definitivamente affondato per cui sparirà a breve.
Si percepisce chiaramente che sono tutte normative fatte appunto per soddisfare gli pseudo ambientalisti e fare cassa e che per l'ambiente sono assolutamente inutili.
Detto che la penso anch'io come te _sorriso , cerchiamo di non andare troppo sul politico però.....
Ho scritto appositamente "politico di turno" per essere chiaro sul fatto che la mie critiche sulle politiche ambientalistiche sono assolutamente trasversali a tutti i governi e parlamenti che si sono succeduti al potere negli ultimi 25 anni in Italia e in Europa.
Il politico è quello le cui azioni mirano alla sua prossima elezione fra 4-5 anni, lo statista è quello che pensa al futuro del paese fra 20-30 anni e prende decisioni magari impopolari in quel momento storico ma che le generazioni future gli renderanno merito.
A noi sono mancati e mancano questi ultimi per cui continuiamo a scaricare i grandi problemi della società (tra cui l'inquinamento) alle generazioni future.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 16:51
Konrad70 ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 14:17
Detto che la penso anch'io come te _sorriso , cerchiamo di non andare troppo sul politico però.....
Ho scritto appositamente "politico di turno" per essere chiaro sul fatto che la mie critiche sulle politiche ambientalistiche sono assolutamente trasversali a tutti i governi e parlamenti che si sono succeduti al potere negli ultimi 25 anni in Italia e in Europa.
Il politico è quello le cui azioni mirano alla sua prossima elezione fra 4-5 anni, lo statista è quello che pensa al futuro del paese fra 20-30 anni e prende decisioni magari impopolari in quel momento storico ma che le generazioni future gli renderanno merito.
A noi sono mancati e mancano questi ultimi per cui continuiamo a scaricare i grandi problemi della società (tra cui l'inquinamento) alle generazioni future.
E infatti non ti ho accusato di essere di parte, ma ti ho solo fatto notare di non andare troppo nell'ambito politico, visto che questo è pur sempre un forum dedicato ad un automobile e anche se siamo nell'area relax l'argomento politica è sempre un po' spinoso e ci sono sicuramente posti migliori in cui parlarne, del club della Tipo _ridere
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 17:11
MarcoT ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 16:51

Ho scritto appositamente "politico di turno" per essere chiaro sul fatto che la mie critiche sulle politiche ambientalistiche sono assolutamente trasversali a tutti i governi e parlamenti che si sono succeduti al potere negli ultimi 25 anni in Italia e in Europa.
Il politico è quello le cui azioni mirano alla sua prossima elezione fra 4-5 anni, lo statista è quello che pensa al futuro del paese fra 20-30 anni e prende decisioni magari impopolari in quel momento storico ma che le generazioni future gli renderanno merito.
A noi sono mancati e mancano questi ultimi per cui continuiamo a scaricare i grandi problemi della società (tra cui l'inquinamento) alle generazioni future.
E infatti non ti ho accusato di essere di parte, ma ti ho solo fatto notare di non andare troppo nell'ambito politico, visto che questo è pur sempre un forum dedicato ad un automobile e anche se siamo nell'area relax l'argomento politica è sempre un po' spinoso e ci sono sicuramente posti migliori in cui parlarne, del club della Tipo _ridere
OK, è però inevitabile che un simile argomento scivoli in discorsi politico-ambientalisti.
Se pensi sia meglio spostalo pure in una sezione più consona. _ridere
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 19:37
Konrad70 ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 17:11
E infatti non ti ho accusato di essere di parte, ma ti ho solo fatto notare di non andare troppo nell'ambito politico, visto che questo è pur sempre un forum dedicato ad un automobile e anche se siamo nell'area relax l'argomento politica è sempre un po' spinoso e ci sono sicuramente posti migliori in cui parlarne, del club della Tipo _ridere
OK, è però inevitabile che un simile argomento scivoli in discorsi politico-ambientalisti.
Se pensi sia meglio spostalo pure in una sezione più consona. _ridere
La sezione politica non l'abbiamo ancora aperta, chiediamo ai nostri baldi Admin se ce la aprono _sorriso
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche no...

Come da regolamento non è consentito discutere di politica _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 19:45
MarcoT ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 19:37

OK, è però inevitabile che un simile argomento scivoli in discorsi politico-ambientalisti.
Se pensi sia meglio spostalo pure in una sezione più consona. _ridere
La sezione politica non l'abbiamo ancora aperta, chiediamo ai nostri baldi Admin se ce la aprono _sorriso
Argomento da area relax, ma toccando quei temi non avrebbe più nulla di relax......... _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quasi quasi _guardare ..........apro un forum sulla politica............ _dubbioso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 20:20 Anche no...

Come da regolamento non è consentito discutere di politica _sorriso
....pfuiii...menomale che qualcuno se lo ricorda....

sappiamo tutti come ragiona certe gente che non usa l'auto propria, non ne ha di auto proprie e non si cura di averne una che NON inquini...tutto il resto sono fandonie e bugie senza ritegno...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Rispondi