Vacanza in Svizzera e Francia

Rispondi
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, oggi sono tornato da una vacanza di una settimana in Svizzera e Alsazia dove ho percorso circa 2600km con la mia Tipo, devo dire che si è comportata egregiamente e si è arrampicata sulle strade montane con agilità. Ho potuto apprezzare con mio sommo piacere alcune delle "frocerie" truj6yer che ho acquistato come optional, primo su tutti il cruise control adattivo, non so come ho fatto finora ma adesso non potrò più vivere senza...indispensabile!!! Secondo, il sensore crepuscolare, in mezzo a tutte quelle gallerie è stato utilissimo e terzo ma non meno utile i tergicristalli automatici, col clima variabile e bizzarro sono fantastici. C'è stato anche qualche piccolo problema, il navigatore si è inceppato un paio di volte con l'ultima indicazione che rimaneva fissa ma l'ho sbloccato, in generale il sistema uconnect rimane un po' lento e a volte il tomtom ci mette 30/40 secondi a partire, un altra cosa che ho notato è il sistema di hill climbing che funziona ma solo con pendenze abbastanza accentuate sia in salita che in discesa mentre con poca pendenza non si inserisce, mi sembra che quello della grande punto sia più sensibile, mi saprete poi dire se anche il vostro è così. In conclusione la macchina è risultata molto confortevole alla guida e mi sono stancato veramente poco a guidare. I consumi sono a 13.5 di media con un po' di tutto, anche un bel po' di strade di montagna, direi che non c'è male.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ah, mi sono scordato una cosa, in tutto il viaggio ho visto solo 4 tipo in giro, 2 in Svizzera e 2 in Francia, 2 erano svizzere, una francese e una italiana di cui 2 hatchback e 2 station wagon... Nessuna sedan.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 18 luglio 2017, 9:00 Ah, mi sono scordato una cosa, in tutto il viaggio ho visto solo 4 tipo in giro, 2 in Svizzera e 2 in Francia, 2 erano svizzere, una francese e una italiana di cui 2 hatchback e 2 station wagon... Nessuna sedan.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Ovviamente aggiungo io nessuna sedan....è quello che capita a me da questa primavera,su 10 tipo viste 8 sono 5 porte e sw e solo due sedan,la realtà parla più di ogni altra cosa,poi magari a qualcuno capita il contrario............. rtt78trd ty64ydd

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Perché la sedan è talmente esclusiva che chi la possiede la tiene scrupolosamente in garage lontano da occhi indiscreti rtt78trd rtt78trd ghgfj744576
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Corrado ha scritto: martedì 18 luglio 2017, 13:23 Perché la sedan è talmente esclusiva che chi la possiede la tiene scrupolosamente in garage lontano da occhi indiscreti rtt78trd rtt78trd ghgfj744576
Certo......praticamente è già diventata un'auto d'epoca da tenere in garage coperta perchè la luce non opacizzi la vernice,ma sarà difficile che acquisti valore come una jaguar o bentley,perchè è esclusiva quanto una fiat duna rtt78trd rtt78trd tryr4 tryr4

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ahahahahahahahahahah rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non toccatemi la Duna hjf rtt78trd rtt78trd rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nessuno che mi sa dire come va il suo hill holder o hill climbing o come diavolo si chiama?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si chiama hill holder mi pare e nella mia tipo funziona benissimo fino ad ora,rispetto alla grande punto che avevo è un pò meno sensibile alle pendenze forse ma io lo preferisco così,quando serve veramente c'è ed è meno invasivo/rumoroso che nella grande punto.

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 20 luglio 2017, 9:58 Nessuno che mi sa dire come va il suo hill holder o hill climbing o come diavolo si chiama?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Anche a me si attiva solo a seconda della pendenza ...addirittura mi capita che nello stesso semaforo in salita dove mi fermo sempre alcune volte si attivi e altre no!! trshy
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quindi mi sembra di aver capito che è un po' ballerino di suo. Guardando il manuale della punto dovrebbe essere uguale (attivazione con pendenza al 5%),purtroppo quello della tipo è molto meno sensibile e sinceramente per me che abito in montagna è un po' una rottura di scatole.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 20 luglio 2017, 12:34 Quindi mi sembra di aver capito che è un po' ballerino di suo. Guardando il manuale della punto dovrebbe essere uguale (attivazione con pendenza al 5%),purtroppo quello della tipo è molto meno sensibile e sinceramente per me che abito in montagna è un po' una rottura di scatole.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Io ne farei volentieri a meno...sono abituato al mio vecchio metodo che puntualmente utilizzo ma certe volte mi frega e mi si spegne la macchina con relativo sfottò di mia moglie!! tys tys tys
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 20 luglio 2017, 12:34 Quindi mi sembra di aver capito che è un po' ballerino di suo. Guardando il manuale della punto dovrebbe essere uguale (attivazione con pendenza al 5%),purtroppo quello della tipo è molto meno sensibile e sinceramente per me che abito in montagna è un po' una rottura di scatole.

[ Post inviato da Android ] Immagine

Torniamo sempre sullo stesso discorso alla fine raga,gli automatismi in un'auto ti possono aiutare,ma di base resta sempre la capacità di chi guida e che ha una patente in tasca a fare la differenza e a dover fare la differenza in diverse circostanze di guida,chi si affida troppo a questi automatismi si troverà a disagio,io vedo in giro per strada troppa gente che ormai non sà più parcheggiare una macchina tanto per dirne una nonostante sensori di parcheggio e telecamera,li ho visti io coi miei occhi andare a sbattere in retromarcia col finestrino abbassato e dire al passeggero ma dalla telecamera sembrava più lontano.......io invece dico siccome poteva esserci la mia tipo dove è andata a sbattere questa macchina in retromarcia e me la sarei trovata danneggiata SE NON SAI GUIDARE E PARCHEGGIARE STAI A CASA COSÌ NON FAI DANNI IDIOTA.
Ora massacratemi pure,tanto cambia niente,per strada è diventato una giungla,per non parlare di quelli che ti evitano di venirti addosso all'ultimo secondo perchè giocano con lo smartphone,a proposito guardate un pò quì...
Screenshot_2017-07-20-11-47-03.png
Spero che gli italiani al volante diventino un pò meno pericolosi alla guida,l'articolo diceva quando la tecnologia diventa un pericolo......parole sante! rtt78trd rtt78trd rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusa Danilo ma ti stai contraddicendo da solo, prima dai contro alle diavolerie elettroniche di supporto e poi te la prendi con quelli che in macchina non le usano tipo chi usa il cellulare invece di una comoda connessione Bluetooth. In ogni caso il mio era solo un appunto sul fatto che lo hill holder della tipo non è efficiente come quello della punto, ora, visto che l'ho pagato profumatamente la cosa mi irrita un poco. Che poi si possa anche farne a meno sono d'accordo, ma se l'ho pagato mi piacerebbe che funzionasse a dovere e comunque stai parlando con uno che ha preso la patente nel 1988 e ha imparato a guidare su di una 127,quindi il freno a mano lo so usare ghu78953yy

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non mi stò contraddicendo,il cellulare guidando col bluetooth se lo usi per chattare e andare sui social network serve a niente,e in giro io vedo gente con la testa bassa che legge e scrive....oltre a gente che telefona,se sai usare il freno a mano buon per te perchè ne avrai bisogno in montagna oltre che affidarti ad altro,se non ti piace come è tarato l'hill holder rivolgiti ad un officina fiat magari hanno una soluzione.

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Comunque sia per tornare sull'argomento hill holder io lo trovo tarato bene così comè,però abito in pianura....quindi serve a poco come esempio.

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Perché probabilmente non hai una altra macchina con cui confrontarlo, io avendo la punto di mia moglie che funziona meglio, mi rendo conto che non è così efficace e oltretutto essendo auto dello stesso marchio la cosa mi indispettisce ancora di più!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma io prima della tipo ho avuto una grande punto.....mi sembra che rispetto alla tipo quello della punto agiva più frequentemente e con pendenze più lievi,però ora ci devo stare più attento e farci più caso,l'impressione è che quello della tipo sia meno sensibile alle pendenze,però devo farci più caso usandola.

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io come paragone, ho il furgone da lavoro, e percorrendo le stesse strade, non ho rilevato differenze, ma sono in pianura, e ho come paragone, piccoli sottopassi, o uscite in strade con pendenza di clienti, no montagna per il momento, quindi il mio giudizio è al minimo sindacabile rtt78trd rtt78trd rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: giovedì 20 luglio 2017, 14:33 Ma io prima della tipo ho avuto una grande punto.....mi sembra che rispetto alla tipo quello della punto agiva più frequentemente e con pendenze più lievi,però ora ci devo stare più attento e farci più caso,l'impressione è che quello della tipo sia meno sensibile alle pendenze,però devo farci più caso usandola.

[ Post inviato da Android ] Immagine
È proprio quello che intendevo, io ad esempio per entrare in garage ho una lieve pendenza e dietro mi trovo un ostacolo, non inserendosi lo hill hold rischio sempre di finirci contro. Anche la golf non aveva tale dispositivo ma era 20 cm in meno jnhnfdt

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io non ho mai usato il freno a mano nelle salite, ma sempre pedale del freno e stacco della frizione quando prende la marcia...il problema è che utilizzando questa tecnica con l'hill holder al momento in cui spunto mi ritrovo la macchina ancora frenata da questa diavoleria e se non me ne accorgo in tempo mi si spegne. Adesso mi sto un po abituando...però dopo 22 anni di patente è un po difficile perdere le proprie abitudini di guida!!
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dipende dalla pendenza delle salite, quando sono molto ripide e hai qualcosa dietro la macchina voglio vedere se non usi il freno a mano! etry44
E le discese sono ancora peggio!
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Rispondi