30 mila km con la tipo 1.4 95cv easy 5 porte.

Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

20190503_094657.jpg
Traguardo raggiunto stamattina in 29 mesi di utilizzo,innanzitutto voglio dire che per me la cosa più importante è che non si sono verificati guasti o problemi seri/degni di nota di qualsiasi genere,passiamo ai pregi:

Spazio e comodità d'uso nell'abitacolo e del baule.

Comfort nei lunghi viaggi

Tenuta di strada,stabilità, frenata

Consumi generali di 16km/l reali

Affidabilità generale della meccanica

Economicità di gestione in generale

Passiamo ora ai difetti da me riscontrati sulla mia tipo:

Prestazioni del 1.4 non entusiasmanti in generale

Consumo olio motore non trascurabile, poco più di 2 litri in 30 mila km rodaggio compreso

Qualità dei materiali interni(plastiche e stoffe)piuttosto economiche


Questa la mia esperienza in generale obbiettivamente con la mia tipo,per finire gli dò un voto "secondo me" da 1 a 10 di 7, un discreto diciamo tenendo conto di tutto quanto, ora vedo di farci altri km,infine ritengo azzeccata per me la scelta della versione easy molto semplice nella dotazione per l'uso ed esigenze di guida che ho io che non sono molte, non ho fatto nessuna integrazione aftermarket infatti,mi va bene così com'è.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo quanto detto da Danilo69,
La mia Tipo monta lo stesso motore.
E credo di averne fatto un uso ancora più intenso - quasi 46000 km in 18 mesi 😱
Personalmente sono entusiasta dello spazio interno e specialmente del bagagliaio, che nonostante la presenza del toroidale GPL mi permette (complice anche la forma molto regolare) di caricare roba che sulla precedente vettura nemmeno mi potevo sognare.
Trovo i materiali interni economici ma non poveri, se si riveleranno robusti al pari della mia vecchia GPunto sarò solo felice (venduta con 200 mila km, dentro era come nuova).
Per il resto condivido al 100% ma mi sbilancio con un 7 1/2. 😸
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: venerdì 3 maggio 2019, 10:57 20190503_094657.jpg

Traguardo raggiunto stamattina in 29 mesi di utilizzo,innanzitutto voglio dire che per me la cosa più importante è che non si sono verificati guasti o problemi seri/degni di nota di qualsiasi genere,passiamo ai pregi:

Spazio e comodità d'uso nell'abitacolo e del baule.

Comfort nei lunghi viaggi

Tenuta di strada,stabilità, frenata

Consumi generali di 16km/l reali

Affidabilità generale della meccanica

Economicità di gestione in generale

Passiamo ora ai difetti da me riscontrati sulla mia tipo:

Prestazioni del 1.4 non entusiasmanti in generale

Consumo olio motore non trascurabile, poco più di 2 litri in 30 mila km rodaggio compreso

Qualità dei materiali interni(plastiche e stoffe)piuttosto economiche


Questa la mia esperienza in generale obbiettivamente con la mia tipo,per finire gli dò un voto "secondo me" da 1 a 10 di 7, un discreto diciamo tenendo conto di tutto quanto, ora vedo di farci altri km,infine ritengo azzeccata per me la scelta della versione easy molto semplice nella dotazione per l'uso ed esigenze di guida che ho io che non sono molte, non ho fatto nessuna integrazione aftermarket infatti,mi va bene così com'è.
Ottima analisi dopo aver percorso un pò di strada, caro Medievale allergico alle frocerie... _sorriso
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tutto quello che non c'è non può rompersi o dare problemi..... Scrisse tanti anni fa un certo Henry Ford..... Quoto in pieno e aggiungo quello che non mi serve non lo voglio sulla mia macchina _sorriso _sorriso _sorriso
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
paolo68
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 10 giugno 2017, 18:21
Località: Noceto (PR)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, si può dire che in base al costo (quando l'ho comprata) è una macchina onesta senza troppi fronzoli , ha tutto quel che serve. Anch'io come voi l'unica cosa di cui mi posso lamentare è la mancanza di qualche cv
Fiat Tipo 1.4 Lounge Perla Sabbia ghu78953yy
Avatar utente
Alfa156aMetano
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 5 marzo 2019, 13:31
Località: Imola (BO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

poalo68 dice: "Anch'io come voi l'unica cosa di cui mi posso lamentare è la mancanza di qualche cv"

A questo proposito mi dispiace che FIAT abbia interrotto la produzione della Tipo con il 1.6 E-Torq 110 CV.
Se condo me sarebbe stato il motore a benzina perfetto per questa macchina.
Che ne pensate???
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Parere mio personale il 1.6 è stato di gran lunga il motore meno venduto ed il 1.4 120cv turbo è molto più adatto alla tipo infatti a benzina o gpl è molto presente qui nel forum a differenza del raro 1.6, fine ot.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alfa156aMetano
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 5 marzo 2019, 13:31
Località: Imola (BO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non ho detto che fosse il motore più popolare.
Dico solo che, essendo io contrario ai motori sovralimentati e preferendo qualche cavallo in più piuttosto che qualcuno in meno
avrei preferito che la fiat non avesse dismesso la versione 1600 a benzina dopo pochi mesi.
Che abbia avuto poco successo come è evidente... sfondi una porta aperta!

RIFINE OT!
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Purtroppo quando ho preso la mia non era disponibile il 1600 e.torq,altrimenti un pensierino lo avrei fatto.Sicuramente lo avrei gasato fin da subito
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Rispondi