Cosa manca alla tipo per essere a livello delle migliori rivali nel suo segmento di vendite....

Rispondi
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se mai gli mancasse qualcosa ovviamente...............comincio io,premesso che per l'uso che ne faccio sono soddisfatto della mia tipo secondo me manca un motore a benzina moderno sui 1000cc sovralimentato sui 100cv che tante rivali hanno,per ora la gamma motori è ferma alla data di presentazione della tipo a parte l'inserimento della 1.4 120cv no gpl che certo non è una novità motoristica......mi pare poi obsoleto e inappropriato pure per un medievale come me che il cofano motore si debba sollevare con un'asta di metallo da incastrare invece che sia sollevato da due pistoni idraulici,cosa per altro presente sulla mia alfa 147 del 2002.......quindi di 15 anni fà,la sensazione è che su alcune cose la tipo sia fatta un pò al risparmio o comunque non è al passo coi tempi e la concorrenza,un esempio?le luci non a led o xeno vero tormentone di tantissimi utenti che vorrebbero questo tipo di tecnologia ormai di massa sulla loro tipo tryr4

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Certo che quell'astina del cofano grida vendetta... Io aggiungerei anche gli specchietti retrovisori auto reclinabili e le luci di cortesia nelle portiere.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Secondo me rientra tutto nella frase "Skills no frills" che è stata poi l'idea creativa alla base della Tipo.
Che poi questa macchina ci stia dando tante soddisfazioni (nella maggioranza dei casi salvo Corrado ) e che quindi le stiamo chiedendo tante piccole e grandi frocerie è un altro discorso.
Ovviamente "mamma Fiat" in qualcosa sulla linea di produzione doveva risparmiare per mantenere i prezzi competitivi, anche se si sta adeguando su tante cose (vedi S Design e fari allo xenon optional in tanti mercati e speriamo presto anche in Italia per i futuri possessori di Tipo).
Io la vedo così...


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se il martinetto idraulico del cofano è una froceria.......
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto:Se il martinetto idraulico del cofano è una froceria.......
Non intendevo quello! Immagine Poi la cosa è soggettiva, a me avere l'asta o un pistoncino sinceramente mi cambia poco, anche perché non è che sto sempre a cofano aperto o per lo meno me lo auguro! Immagine
Però tante altre cose sono un plus che a tanti possono piacere e ne possono sentire la mancanza, anche se non indispensabili, vedi cerchi da 18, xenon, stereo pompato etc...
L'idea era di fare una macchina concreta e credo ci siano riusciti.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Però dopo 15 anni di Golf, aprire il cofano e accorgersi che non sale da solo è una bella delusione ....soprattutto se i tuoi amici ti prendono anche un po' per il culo quando scoprono la cosa....manco costasse 1000 euro un martinetto....costerà 10 euro!!
Nelle concessionarie, quando mi facevano vedere la macchina, cercavano sempre di distrarmi al momento dell'apertura del cofano....si vergognavano pure loro!!!!
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infatti!!!!!!è roba da fiat tipo sì ma quella anni 80'😆😆😆

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me sale da solo e le mie amiche non mi hanno mai preso in giro. Ah, voi parlavate del cofano rtt78trd rtt78trd rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche il tuo è manuale però!!!! rtt78trd rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Reputo la mia tipo, pagata 12.500 euro super accessoriata.Parlo della opening edition,nessuna mancanza anzi ho optional che la wv mi fece pagare soldoni anni fa ed alcuni che non avevo, come il clima automatico!Il tutto su una vettura da oltre 20000 euro.La mia soddisfazione va oltre ogni aspettativa sotto tutti i punti di vista non solo per gli optional citati.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: sabato 16 settembre 2017, 18:42 Reputo la mia tipo, pagata 12.500 euro super accessoriata.Parlo della opening edition,nessuna mancanza anzi ho optional che la wv mi fece pagare soldoni anni fa ed alcuni che non avevo, come il clima automatico!Il tutto su una vettura da oltre 20000 euro.La mia soddisfazione va oltre ogni aspettativa sotto tutti i punti di vista non solo per gli optional citati.


[ Post inviato da Android ] Immagine

Sicuro di essere pienamente soddisfatto del display del cruscotto della tua opening edition??!!
Non è che il display della renault twingo di tua moglie forse è migliore e più completo................ rtt78trd rtt78trd rtt78trd tryr4 tryr4 ghu78953yy

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bravo mi hai ricordato anche la radio col Bluetooth 300 euro sulla polo e qui di serie.L'unica cosa a cui non avrei rinunciato è questo,schermo da 7 o 30 pollici non saprei che farmene.Sulla Twingo uguale solo autoradio col Bluetooth.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Forse non hai capito che io faccio parte del tuo esercito di medioevali..........stamattina ho caricato un box per bambini,lettino da campeggio e altro senza il minimo problema ecco per me l'auto deve essere utilità non una sala giochi.........

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se la tipo ti soddisfa al 100% buon per te....tanti altri se non tutti hanno dei dubbi sulle dotazioni e scelte fatte da fiat o quantomeno qualche critica ce l'hanno per quanto riguarda la loro tipo,un motivo ci sarà e qualche dubbio lo fà venire rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Noi dei vari forum, siamo solo una goccia rispetto al mare di tipo che girano in Italia,e chi si iscrive lo fa per avere risposte alle sue problematiche o dubbi come hai detto te sulla sua auto.Per me ci sono migliaia e migliaia di tipisti a cui l'auto aggrada,e nemmeno sogna ad iscriversi in un qualsiasi forum fgh7yrh parliamo di un auto che fa numeri pazzeschi nelle vendite, logico si alza l'asticella delle aspettative e ci sta chi una cosa la vuole bianca chi nera.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: sabato 16 settembre 2017, 18:42 Reputo la mia tipo, pagata 12.500 euro super accessoriata.Parlo della opening edition,nessuna mancanza anzi ho optional che la wv mi fece pagare soldoni anni fa ed alcuni che non avevo, come il clima automatico!Il tutto su una vettura da oltre 20000 euro.La mia soddisfazione va oltre ogni aspettativa sotto tutti i punti di vista non solo per gli optional citati.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Io invece più di 17 mila e sono sempre senza martinetto idraulico....
Comunque mi sa che stiamo uscendo dal seminato, non si discute sul valore in se dell'auto in rapporto al prezzo, ma di quello che manca effettivamente all'auto per essere A LIVELLO DELLE MIGLIORI RIVALI DEL SUO SEGMENTO, costi quello che costi, e secondo me mancano un bel po' di cose, in primis le cose già elencate e purtroppo molte delle cose che mancano non si possono avere nemmeno come optional, mentre invece nelle auto della concorrenza si, magari a prezzi spropositati (magari anche di serie), ma comunque la scelta c'è.....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vero konrad sono andato fuori tema lasciandomi trasportare.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Raines
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 16:21
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ammetto che forse alcune cose non mi mancano perchè non le ho mai provate... eheh...
cmq personalmente fari xenon frega poco, pistonicino cofano frega niente...

Avrei voluto: cambio automatico (sigh.... anche uno schifoso robotizzato dualogic mi andava bene), avviamento keyless, e.... apertura baule automatica! quando hai le mani occupate, magari sotto una pioggia torrenziale, farebbe molto comodo... basterebbero due molle ad hoc, costo per Fiat 20 forse... eppure, nada.......
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge Sabbia All Packs + Gomme AllSeasons
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ovviamente anche quanto si è pagato la tipo incide sull'opinione personale che ognuno ha della macchina,chi l'ha pagata al momento del lancio sul mercato 12500 euro facilmente è soddisfatto molto di più di chi l'ha pagata 20 mila euro,e le dotozioni fanno la differenza,io personalmente che stò nel mezzo avendola pagata 16400 euro qualche dubbio ce l'ho sulle dotazioni,ho fatto un'esempio con l'asta di apertura del cofano motore che è solo un particolare e che ad altri non importa,ma tanti particolari messi insieme fanno venire qualche dubbio,ne dico altri il cassettino nella versione easy non illuminato,la ruota di scorta a pagamento,pagare il metallizzato 700 euro,tappetini che dopo un mese o due sono bucati,certo qualcuno mi dirà potevi prendere la lounge ma più si và sù con il prezzo e più la convenienza della tipo incomincia a scricchiolare rispetto alla concorrenza......questa almeno è la mia idea.

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alla fine, qui l'abbiamo presa tutti la tipo, se potevo spendere 20.000 euro, avrei guardato altri modelli e confrontato accessori più o meno indispensabili.......il pistoncino alza cofano è una cavolata, a mio parere, non è una necessità, molto più importanti, gli specchietti che si chiudono elettricamente, lo ammetto, sarebbero molto comodi...........quindi sono dello stesso parere di Traso, che non è andato fuori tema, perché il prezzo pagato per un'auto, c'entra sempre con gli accessori e le dotazioni che, per motivi che solo mamma Fiat sa, non vengono messi nemmeno a pagamento, ma presumo che il motivo sia evidentemente quello di tenere il prezzo più basso possibile.
Mio parere personale rtt78trd rtt78trd rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Larry
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 16:55
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Diciamo che più che un post "cosa manca per..." questo è un elenco di cosa mi sarebbe piaciuto poter scegliere di avere, prescindendo dal prezzo e anche solo come optional.

Utili
- Bocchetta ventilazione passeggeri posteriori;
- Sensori parcheggio anteriori;
- Sportellino passaoggetti lunghi nello schienale posteriore;
- Fari xenon/led;
- Attacchi isofix sedile passeggero;
- Airbag ginocchia.

Meno utili
- Specchietti elettrocromatici e reclinabili elettricamente;
- Clima bi-zona;
- Possibilità di accensione anabbaglianti all'apertura porte con telecomando.

Frocerie
- Keyless drive;
- Lane assist;
- Park assist;
- Tetto apribile.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E la lista di mancanze si allunga e ognuno dice la sua......questo era lo scopo dell'argomento,esternare la propria opinione su cosa manca alla tipo rtt78trd rtt78trd rtt78trd
P.s per me i sensori di parcheggio anteriori sono una frocieria poco utile tryr4 tryr4 tryr4

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
erTipo
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 2:01
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...chiudere i finestrini con la chiusura centralizzata dal telecomando!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Tipo 1.4 95 CV | HB Lounge | grigio colosseo
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mettiamoci anche che il finestrino lato passeggero non ha la risalita automatica come la panda che ho in famiglia del 2011............................

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: sabato 16 settembre 2017, 14:43 Però dopo 15 anni di Golf, aprire il cofano e accorgersi che non sale da solo è una bella delusione ....soprattutto se i tuoi amici ti prendono anche un po' per il culo quando scoprono la cosa....manco costasse 1000 euro un martinetto....costerà 10 euro!!
Lo faceva già anche la mia vecchia stilo del 2002 e quando ho visto questa mi sono sentito tornare indietro di 20 anni... ehehehehe ai ricordi di papà che apriva il cofano.
Ma alcuni mi hanno detto che forse si tratta di una normativa europea come per il discorso dei finestrini che non si alzano o abbassano dal telecomando: il rischio è che se si guasta "il martinetto" ti si alza il cofano in corsa o viceversa...
Mbah: bufala?

Riguardo cosa mi sarebbe piaciuto avere... beh... l'ho scritto tante volte sul forum. Per me l'auto è bellissima ma ha troppo sapore retrò, pensando ad esempio a quelle luci gialle dentro e fuori l'auto che sono anacronistiche.

Concordo con molti di voi... su cosa manca. Sulle bocchette di ventilazione passeggeri posteriori; sappiate che ci sono e sono sotto i due sedili anteriori. Lasciano quindi il centro "comodo" per le gambe del passeggero centrale.

Concordo sui sensori parcheggio anteriori e sull'avvio keyless. Quanto mi sarebbero piaciuti !!! E se devo dirla tutta dei sensori frontali ne sento proprio la mancanza adesso. Mi sono tanto abituato a quelli posteriori e alla telecamera.... in certe manovre desidero proprio il BIP BIP frontale. Ovviamente... perchè ho la macchina nera.

Sui fari, non riesco a capire bene l'amore di molti per lo xenon. A me davvero sarebbero bastati a led.
Sportelli e sportellini... li avrei preferiti più grandi e di più. Mi sarebbe piaciuto avere cassetti sotto i sedili anteriori. Gli antri sugli sportelli li avrei voluti più grandi. Il porta oggetti anche! è ridicolo così piccolo.

Gli specchietti elettrocromatici e reclinabili elettricamente mi sarebbero piaciuti DECISAMENTE. Ma insomma, va bene anche così.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Rispondi