Pagina 1 di 1

Altra umiliazione per la sedan

Inviato: sabato 28 settembre 2019, 1:17
da acasac
Ciao a tutti, oggi mi sono fatto un giro sul configuratore per vedere se era cambiato il prezzo della mia Tipo... Beh, è cambiata proprio lei, e in peggio _irascibile . Se non ci sono errori sul sito, hanno tolto le cromature da fendinebbia, sottocalandra e maniglie. Ancor peggio, ora gli pneumatici sono 205 anziché 225 su cerchio da 16 anziché da 17 _pianto . Hanno però reso disponibili i servizi Live ed il DAB. Sempre peggio: mentre HB e SW si imbellettano e arricchiscono, la Sedan viene ulteriormente impoverita e sminuita _cerotto . Probabilmente il prossimo step sarà la sua eliminazione dal commercio. A parte l'amarezza nel vedere trattata così dal pubblico (e di conseguenza dalla FIAT... o viceversa...?) una macchina che non se lo merita, io continuo a non capire perché mai auto 3 volumi tedesche siano considerate status symbol e invece la Tipo sedan venga schifata... Cos'è, al pubblico torna il buon gusto per il classico solo sopra i 35k? E non mi si venga a dire che HB e SW sono belle e la 4 porte no: non dimentichiamoci che è da quest'ultima che le altre sono derivate.

Re: Altra umiliazione per la sedan

Inviato: sabato 28 settembre 2019, 9:16
da pasquale.d'angella
Guarda non l ho mai capito...ho anch io una sedan.. già il fatto che all inizio non facevano il semplice tjet benzina (senza gpl) mentre per le altre 2 si mi ha fatto girare abbastanza le scatole, manco a farlo a posta 3 o 4 mesi dopo aver comprato la sedan tjet gpl, viene fuori il modello solo benzina e per di più, gli mettono anche i fari con le drl a led proprio come le altre due!!!!! Non ho parole, oggi addirittura hanno tolto anche la versione gpl pensa un po'. Non capisco perché la schifano cosi tanto, forse forse è anche più bellina la 4 porte (vabbe è una questione soggettiva... però)

Re: Altra umiliazione per la sedan

Inviato: sabato 28 settembre 2019, 11:36
da mauro174
Se non sbaglio è fuori produzione la sedan !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Altra umiliazione per la sedan

Inviato: sabato 28 settembre 2019, 12:27
da vale.supers
Orgogliosa proprietaria di Tipo Sedan...chi non la apprezza, non capisce nulla!!!

Re: Altra umiliazione per la sedan

Inviato: sabato 28 settembre 2019, 13:53
da MarcoT
acasac ha scritto: sabato 28 settembre 2019, 1:17 Ciao a tutti, oggi mi sono fatto un giro sul configuratore per vedere se era cambiato il prezzo della mia Tipo... Beh, è cambiata proprio lei, e in peggio _irascibile . Se non ci sono errori sul sito, hanno tolto le cromature da fendinebbia, sottocalandra e maniglie. Ancor peggio, ora gli pneumatici sono 205 anziché 225 su cerchio da 16 anziché da 17 _pianto . Hanno però reso disponibili i servizi Live ed il DAB. Sempre peggio: mentre HB e SW si imbellettano e arricchiscono, la Sedan viene ulteriormente impoverita e sminuita _cerotto . Probabilmente il prossimo step sarà la sua eliminazione dal commercio. A parte l'amarezza nel vedere trattata così dal pubblico (e di conseguenza dalla FIAT... o viceversa...?) una macchina che non se lo merita, io continuo a non capire perché mai auto 3 volumi tedesche siano considerate status symbol e invece la Tipo sedan venga schifata... Cos'è, al pubblico torna il buon gusto per il classico solo sopra i 35k? E non mi si venga a dire che HB e SW sono belle e la 4 porte no: non dimentichiamoci che è da quest'ultima che le altre sono derivate.
Però se vai a leggere bene il configuratore vedi che le maniglie brunite, nella lounge, sono indicate come optional di serie _sorriso.
Scherzi a parte l'intenzione di abbandonare la Sedan e subito dopo l'intero progetto della Tipo è stato più volte dichiarato. Peccato però che subito dopo queste dichiarazioni puntualmente escono i dati di vendita del gruppo dove la discesa delle vendite dei modelli strategici è sempre più preoccupante per cui ogni volta posticipano l'uscita dal listino della Tipo che nonostante tutto si difende abbastanza bene.

Re: Altra umiliazione per la sedan

Inviato: sabato 28 settembre 2019, 14:26
da Bratipo
Dico la mia e mi riferisco solo al mercato italiano (altrove infatti la sedan è piuttosto apprezzata), in generale, l'italiano medio, ha in opinione delle sedan come macchine sportive/lusso pertanto la Tipo sedan viene presa come una sorta di "vorrei ma nn posso" insomma tutta forma e poca sostanza, discorso che nn viene applicato agli altr modelli perché appaiono più "familiari"
Per me sono belle tutte, diventano ancora più belle quando pesno al costo che hanno
Ma dave la trovi un auto cosi al prezzo che ha?
LUNGA VITA ALLA TIPO

Re: Altra umiliazione per la sedan

Inviato: sabato 28 settembre 2019, 19:36
da Yeti
Las llantas de 17" son un extra para las 3 versiones,al igual que los cromados.
El que si va ha desaparecer dentro de poco es el HB.
Sólo se quedará Fiat con el sedán y el SW.
El HB desaparece para crear un suv.