Blocco agli Euro 6

Rispondi
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ne vogliamo parlare?
Io la trovo una cosa semplicemente scandalosa.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea.marchiori ha scritto: martedì 21 gennaio 2020, 17:05 Ne vogliamo parlare?
Io la trovo una cosa semplicemente scandalosa.
Qui a Roma hanno bloccato per 4 giorni consecutivi gli E6 diesel e negli stessi giorni permettevano la circolazione degli E3 benzina.
Negli uffici riscaldamenti a palla che bisogna aprire le finestre per respirare nonostante la delibera che non si possono superare i 19 gradi.
Di cosa stiamo parlando ?
DavideLanfredi
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 13 gennaio 2020, 13:51
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Parliamone pure...
Se la gazzetta dello sport ed altre testate non specializzate sono riuscite a capire prima che succedesse che non avrebbero risolto il problema a Roma e nelle altri grandi città in quanto il problema è altro... Mi sa che stanno demonizzando i diesel perché fa comodo per vendere altre motorizzazioni termiche e on solo....
_ridere tipo 1.6 mtj2 sw lounge ddct 2017
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

lo sanno anche i sassi che gli euro 6 diesel hanno emissioni di particolato e ossidi di azoto uguali ai motori a benzina e molto vicini allo zero, questa è una grande presa in giro per tutti quelli che con sacrifici si sono comprati la macchina, a volte indispensabile per lavoro, pensando di essere al riparo dai blocchi per almeno qualche anno
romani ribellatevi e ricordate tutto quando si andrà al voto
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
FabioMJT
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 15:40
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Devono ammazzare il diesel perché il petrolio scarseggia, la lotta all'inquinamento è tutta una presa in giro, sara' un caso che il diesel alla pompa è sempre piu' allungato con biodiesel...??
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Beh ormai sono anni che è chiaro che stanno spingendo per eliminare il diesel e infatti io ho acquistato un benzina proprio per quello. Io faccio pochi km quindi mi va bene così, se fate molti km prendete il Gpl. Se non si trova più al limite si può fare aftermarket. Ormai puntare sul diesel è un azzardo di cui si è consapevoli ed è inutile lamentarsi a posteriori, che poi il diesel inquini come la benzina sono d'accordo, ma ormai il trend è quello, c'è poco da fare.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
FabioMJT
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 15:40
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 13:50 Beh ormai sono anni che è chiaro che stanno spingendo per eliminare il diesel e infatti io ho acquistato un benzina proprio per quello. Io faccio pochi km quindi mi va bene così, se fate molti km prendete il Gpl. Se non si trova più al limite si può fare aftermarket. Ormai puntare sul diesel è un azzardo di cui si è consapevoli ed è inutile lamentarsi a posteriori, che poi il diesel inquini come la benzina sono d'accordo, ma ormai il trend è quello, c'è poco da fare.
Consapevole si ma anche assuefatto dal piacere di guida che da solo un bel diesel con coppia e ripresa fluida e costante, ricomprato diesel da poco ma senza spendere troppo, 13000€ per un 1.6 mjt, proprio perché ormai il futuro del motore termico in generale ormai è segnato, cambiero' ed investiro' al prossimo giro su un mezzo di trasporto solo quando l'alternativa sara' chiara e delineata.
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 13:50 Beh ormai sono anni che è chiaro che stanno spingendo per eliminare il diesel e infatti io ho acquistato un benzina proprio per quello. Io faccio pochi km quindi mi va bene così, se fate molti km prendete il Gpl. Se non si trova più al limite si può fare aftermarket. Ormai puntare sul diesel è un azzardo di cui si è consapevoli ed è inutile lamentarsi a posteriori, che poi il diesel inquini come la benzina sono d'accordo, ma ormai il trend è quello, c'è poco da fare.
Non è così semplice, purtroppo.
Ci sono persone che per lavoro fanno parecchie decine di migliaia di Km in autostrada e devono anche entrare nelle città (gli agenti di commercio ad esempio) Il GPL per questa tipologia di percorsi non è il massimo.
Poi l'aftermarket per gasare un turbo benzina ad iniezione diretta (che sarà praticamente l'unica motorizzazione per i prossimi anni) non è banale ne tantomeno economico.
La verità è che oggi non esiste una valida alternativa al diesel per chi macina tanti km in autostrada.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 18:47
Konrad70 ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 13:50 Beh ormai sono anni che è chiaro che stanno spingendo per eliminare il diesel e infatti io ho acquistato un benzina proprio per quello. Io faccio pochi km quindi mi va bene così, se fate molti km prendete il Gpl. Se non si trova più al limite si può fare aftermarket. Ormai puntare sul diesel è un azzardo di cui si è consapevoli ed è inutile lamentarsi a posteriori, che poi il diesel inquini come la benzina sono d'accordo, ma ormai il trend è quello, c'è poco da fare.
Non è così semplice, purtroppo.
Ci sono persone che per lavoro fanno parecchie decine di migliaia di Km in autostrada e devono anche entrare nelle città (gli agenti di commercio ad esempio) Il GPL per questa tipologia di percorsi non è il massimo.
Poi l'aftermarket per gasare un turbo benzina ad iniezione diretta (che sarà praticamente l'unica motorizzazione per i prossimi anni) non è banale ne tantomeno economico.
La verità è che oggi non esiste una valida alternativa al diesel per chi macina tanti km in autostrada.
Beh è sottinteso che eventualmente si può sempre pensare ad un altra vettura che non sia la tipo, magari un auto a metano di serie, se si devono fare certi chilometraggi.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 19:37
MarcoT ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 18:47

Non è così semplice, purtroppo.
Ci sono persone che per lavoro fanno parecchie decine di migliaia di Km in autostrada e devono anche entrare nelle città (gli agenti di commercio ad esempio) Il GPL per questa tipologia di percorsi non è il massimo.
Poi l'aftermarket per gasare un turbo benzina ad iniezione diretta (che sarà praticamente l'unica motorizzazione per i prossimi anni) non è banale ne tantomeno economico.
La verità è che oggi non esiste una valida alternativa al diesel per chi macina tanti km in autostrada.
Beh è sottinteso che eventualmente si può sempre pensare ad un altra vettura che non sia la tipo, magari un auto a metano di serie, se si devono fare certi chilometraggi.
Secondo me il problema è generale, al di la della Tipo.
I diesel erano e sono imbattibili nei lunghi percorsi autostradali a velocità costante offrendo bassi consumi, elevate autonomie e ottime prestazioni con elevata affidabilità. L'alternativa oggi sono il GPL o il metano che garantiscono si bassi costi (almeno fino a che il gas non sarà tassato) ma per il resto non possono assolutamente competere con il diesel. Ne lo potrà essere l'elettrico (ibrido o full che sia).
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 20:07
Konrad70 ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 19:37
Beh è sottinteso che eventualmente si può sempre pensare ad un altra vettura che non sia la tipo, magari un auto a metano di serie, se si devono fare certi chilometraggi.
Secondo me il problema è generale, al di la della Tipo.
I diesel erano e sono imbattibili nei lunghi percorsi autostradali a velocità costante offrendo bassi consumi, elevate autonomie e ottime prestazioni con elevata affidabilità. L'alternativa oggi sono il GPL o il metano che garantiscono si bassi costi (almeno fino a che il gas non sarà tassato) ma per il resto non possono assolutamente competere con il diesel. Ne lo potrà essere l'elettrico (ibrido o full che sia).
Non ho dubbi che sia come dici, resta il fatto che se non si vogliono avere problemi di divieti, bisogna essere consapevoli di quello che si acquista. Ricordo tempo fa, che sullo stesso argomento, quando feci notare che avevo acquistato il benzina per non incorrere in problematiche del genere, qualcuno mi disse che non ci sarebbero stati problemi ancora per tanti anni sugli euro 6 e invece....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
DavideLanfredi
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 13 gennaio 2020, 13:51
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FabioMJT ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 16:29
Konrad70 ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 13:50 Beh ormai sono anni che è chiaro che stanno spingendo per eliminare il diesel e infatti io ho acquistato un benzina proprio per quello. Io faccio pochi km quindi mi va bene così, se fate molti km prendete il Gpl. Se non si trova più al limite si può fare aftermarket. Ormai puntare sul diesel è un azzardo di cui si è consapevoli ed è inutile lamentarsi a posteriori, che poi il diesel inquini come la benzina sono d'accordo, ma ormai il trend è quello, c'è poco da fare.
Consapevole si ma anche assuefatto dal piacere di guida che da solo un bel diesel con coppia e ripresa fluida e costante, ricomprato diesel da poco ma senza spendere troppo, 13000€ per un 1.6 mjt, proprio perché ormai il futuro del motore termico in generale ormai è segnato, cambiero' ed investiro' al prossimo giro su un mezzo di trasporto solo quando l'alternativa sara' chiara e delineata.
Quoto in pieno Fabio... Ho preso il diesel spendendo poco e sapendo che entro il 2030 la cambierò sperando che finalmente il mercato si sia delineato.
_ridere tipo 1.6 mtj2 sw lounge ddct 2017
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 20:45 ... resta il fatto che se non si vogliono avere problemi di divieti, bisogna essere consapevoli di quello che si acquista. Ricordo tempo fa, che sullo stesso argomento, quando feci notare che avevo acquistato il benzina per non incorrere in problematiche del genere, qualcuno mi disse che non ci sarebbero stati problemi ancora per tanti anni sugli euro 6 e invece....
Sembra quasi che i diesel Euro 6 non si possano più muovere dal garage, mentre è semplicemente uno straordinario, breve (ed inutile) blocco, limitato alla città di Roma.
Dormite sonni tranquilli che il diesel Euro 6 camminerà ancora per parecchio, in lungo ed in largo.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 22:54
Konrad70 ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 20:45 ... resta il fatto che se non si vogliono avere problemi di divieti, bisogna essere consapevoli di quello che si acquista. Ricordo tempo fa, che sullo stesso argomento, quando feci notare che avevo acquistato il benzina per non incorrere in problematiche del genere, qualcuno mi disse che non ci sarebbero stati problemi ancora per tanti anni sugli euro 6 e invece....
Sembra quasi che i diesel Euro 6 non si possano più muovere dal garage, mentre è semplicemente uno straordinario, breve (ed inutile) blocco, limitato alla città di Roma.
Dormite sonni tranquilli che il diesel Euro 6 camminerà ancora per parecchio, in lungo ed in largo.
Io di sicuro dormo tranquillo _sorriso
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bisogna anche dire che in molti hanno preso il diesel pur facendo prevalentemente percorsi cittadini, con continui problemi di filtro intasato, attratti dal "poco" minor costo alla pompa
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quattroruote ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 23:20 bisogna anche dire che in molti hanno preso il diesel pur facendo prevalentemente percorsi cittadini, con continui problemi di filtro intasato, attratti dal "poco" minor costo alla pompa
Il risparmio alla pompa è comunque tangibile (sono pur semprte 4,50 Euro a pieno) e aumenta (il risparmio) con il coefficente maggiore di percorrenza km/L. Se ciò non accade per chi fa prevalentemente percorsi cittadini è per il fatto che ammortizza meno (percorrenza media più bassa) e consuma di più.
Dove invece si "pedala", il risparmio c'è e non è poco. Con poco più di 30.000 km annui, tra la differenza - tot c/litro alla pompa e una media maggiore di km/litro, il mio risparmio si attesta sui 500 Euro annui (rapportando il 1.3 diesel al 1.4 benzina).

Oltre al fatto che, a parità di km, io faccio 3 tagliandi (scarsi) contro i 4 del 1.4 benzina.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: giovedì 23 gennaio 2020, 12:39
quattroruote ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2020, 23:20 bisogna anche dire che in molti hanno preso il diesel pur facendo prevalentemente percorsi cittadini, con continui problemi di filtro intasato, attratti dal "poco" minor costo alla pompa
Il risparmio alla pompa è comunque tangibile (sono pur semprte 4,50 Euro a pieno) e aumenta (il risparmio) con il coefficente maggiore di percorrenza km/L. Se ciò non accade per chi fa prevalentemente percorsi cittadini è per il fatto che ammortizza meno (percorrenza media più bassa) e consuma di più.
Dove invece si "pedala", il risparmio c'è e non è poco. Con poco più di 30.000 km annui, tra la differenza - tot c/litro alla pompa e una media maggiore di km/litro, il mio risparmio si attesta sui 500 Euro annui (rapportando il 1.3 diesel al 1.4 benzina).

Oltre al fatto che, a parità di km, io faccio 3 tagliandi (scarsi) contro i 4 del 1.4 benzina.
Nessuno sta dicendo che il diesel non sia conveniente, la scelta è tra avere 500 euro in più in tasca e il non avere problemi con i divieti. Se si scelgono i 500 euro poi però non ci si deve lamentare dei divieti che eventualmente vengono applicati, sicuramente ingiustamente, ma tant'è. Mio punto di vista personalissimo eh.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

se parliamo di macinare km tutti i giorni in autostrada o simili niente da dire il diesel è imbattibile e conveniente, ma se poniamo l'accento su quelli che lo usano prevalentemente in città allora il discorso cambia perché oltre al risparmio che diventa minimo bisogna aggiungere il maggior costo per la manutenzione..oltre al problema non indifferente dei divieti alla circolazione e qui se te le vai a cercare poi non piangere (pur ribadendo quanto ho detto prima sui divieti per i diesel euro 6)
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quattroruote ha scritto: giovedì 23 gennaio 2020, 22:31 se parliamo di macinare km tutti i giorni in autostrada o simili niente da dire il diesel è imbattibile e conveniente, ma se poniamo l'accento su quelli che lo usano prevalentemente in città allora il discorso cambia perché oltre al risparmio che diventa minimo bisogna aggiungere il maggior costo per la manutenzione..oltre al problema non indifferente dei divieti alla circolazione e qui se te le vai a cercare poi non piangere (pur ribadendo quanto ho detto prima sui divieti per i diesel euro 6)
Se si usa l'auto prevalentemente in città acquistare un diesel oggi è follia al di la dei blocchi delle E6, questo è certo.
Il mio discorso era per coloro che per lavoro fanno parecchi chilometri in autostrada ma che devono pure poter entrare in città sempre per lavoro o perchè ci abitano e non possono permettersi una seconda macchina a benzina/gas/elettrica.
Per questa categoria di persone, che non sono poche, oggi non esiste una soluzione.
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: venerdì 24 gennaio 2020, 10:11 Se si usa l'auto prevalentemente in città acquistare un diesel oggi è follia al di la dei blocchi delle E6, questo è certo.
Il mio discorso era per coloro che per lavoro fanno parecchi chilometri in autostrada ma che devono pure poter entrare in città sempre per lavoro o perchè ci abitano e non possono permettersi una seconda macchina a benzina/gas/elettrica.
Per questa categoria di persone, che non sono poche, oggi non esiste una soluzione.
Parliamo di grandi città e nemmeno tutte (la scelta fatta a Roma, per gli Euro 6 diesel, rimane un eccezione). Quindi, se devi entrare con il disel Euro 6 a Parma? Verona? Bologna? ci entri quando e come vuoi, ancora per un bel po' (vuoi scommettere?).
Inoltre, i professionisti che entrano nelle grandi metropoli con l'auto, li hai visto solo tu. La stragrande maggioranza arriva con aerei, treni o ci arriva a ridosso e poi via di treno/taxi. Chi ha campionari, se non sono ingombranti, gira con una valigia, con un portatile... gli altri fanno videoconferenza.

Quindi vedi che quelli che hanno necessità di entrare nelle grandi città, dovendo entrarci per forza con un auto "bandita"... sono lo 0,001%
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: venerdì 24 gennaio 2020, 17:06
MarcoT ha scritto: venerdì 24 gennaio 2020, 10:11 Se si usa l'auto prevalentemente in città acquistare un diesel oggi è follia al di la dei blocchi delle E6, questo è certo.
Il mio discorso era per coloro che per lavoro fanno parecchi chilometri in autostrada ma che devono pure poter entrare in città sempre per lavoro o perchè ci abitano e non possono permettersi una seconda macchina a benzina/gas/elettrica.
Per questa categoria di persone, che non sono poche, oggi non esiste una soluzione.
Parliamo di grandi città e nemmeno tutte (la scelta fatta a Roma, per gli Euro 6 diesel, rimane un eccezione). Quindi, se devi entrare con il disel Euro 6 a Parma? Verona? Bologna? ci entri quando e come vuoi, ancora per un bel po' (vuoi scommettere?).
Inoltre, i professionisti che entrano nelle grandi metropoli con l'auto, li hai visto solo tu. La stragrande maggioranza arriva con aerei, treni o ci arriva a ridosso e poi via di treno/taxi. Chi ha campionari, se non sono ingombranti, gira con una valigia, con un portatile... gli altri fanno videoconferenza.

Quindi vedi che quelli che hanno necessità di entrare nelle grandi città, dovendo entrarci per forza con un auto "bandita"... sono lo 0,001%
Sono curioso di sapere come hai calcolato questa percentuale.
Qui a Roma ci sono migliaia di agenti di commercio che girano con le loro Station Wagon per uffici e negozi dei loro clienti e molti vengono da fuori città. E' un pò difficile per un rappresentante vendere i propri prodotti per videoconferenza.

Per il momento il problema è solo su Roma ma io non sarei tanto sicuro che fra pochi anni non si estenda in altre città:
https://www.sixt.it/magazine/novita/mil ... li-diesel/
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT, sarà follia ma se hanno decretato questi blocchi evidentemente ci sono tanti "folli" che usano il diesel in città e non sono tutti rappresentanti ma ci abitano tranquillamente (basta farci un giro per accorgersene) ma con questi discorsi diamo ragione a chi invece ragione non ha bisogna ribadire che non è colpa dei diesel se in città l'aria è troppo inquinata soprattutto quelli di ultima generazione, questa è una soluzione di comodo che permette alle amministrazioni locali di lavarsene le mani e non affrontare SERIAMENTE il problema... punto
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

atto finale di un provvedimento sciagurato
https://www.auto.it/news/news/2020/01/2 ... e_di_roma/
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
alex79
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2020, 19:26
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Uno dei problemi di Fiat è che non è disponibile un motore a benzina economico e con prestazioni gradevoli, sull’esempio dei 1.2 o 1.0 tsi del gruppo Volkswagen. Per cui, facendo sui 10-15mila km annui o ci accontenta del 1.4 fire o si va necessariamente sul 1.3 multijet, con gli inconvenienti che avete giustamente descritto.
Vedremo a breve se i nuovi firefly saranno all’altezza delle aspettative
Fiat Tipo 5 porte 1.3 multijet
Allestimento Business
Colore Grigio Maestro
Anno 2016
Sandro77
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2020, 9:26
Località: Italy
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Forse ti sei dimenticato del T-jet da 120cv? Che oltretutto è lo stesso motore della Giulietta.
Dei motori VW che citi in produzione è rimasto il 1.0 (mi riferisco a Polo e Golf) e non mi sembra proprio che le prestazioni siano migliori del motore Fiat....anzi. Poi il prezzo delle VW è di gran lunga superiore alla Tipo.
Rispondi