Fiat tipo TCR

Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

https://www.italiaracing.net/Debutta-l ... 08&cat=88
Finalmente il giorno del debutto è arrivato. La Tecnodom Sport farà esordire la sua Fiat Tipo TCR in occasione della tappa di Monza della TCR Europe, in scena nel weekend del 27 settembre. Gli onori e gli oneri spetteranno all’esperto Luca Rangoni, il quale si sta occupando attivamente dello sviluppo della vettura.

Inizialmente il battesimo della berlina torinese sarebbe dovuto avvenire questo weekend in occasione della TCR Italy di Vallelunga. Tuttavia per noie burocratiche ciò non è stato possibile. Così la famiglia Giacon ha preso la palla al balzo, sfruttando la tappa italiana del campionato continentale riservato alle vetture Turismo. La Tipo TCR sarà trasparente in termini di punteggio e classifica poiché correrà con un’omologazione temporanea, ai sensi dell’articolo 2.15 del Regolamento Tecnico TCR. Per quanto riguarda il BoP (Balance of Performance) la vettura scenderà in pista con il peso minimo di 1265 Kg, un’altezza da terra di 80 mm e la potenza del motore pari al 100%.

Entusiasta il Team Principal Domiziano Giacon: “Avevamo l’occasione di prendere parte questo fine settimana all’evento della TCR Italy a Vallelunga. Ma con l’obiettivo di dare al nostro programma una visibilità più internazionale abbiano deciso di partecipare alla tappa di Monza della TCR Europe. Non potremo prendere punti ma avremo modo di confrontarci con dei concorrenti molto competitivi.”

Ha poi continuato il responsabile di Tecnodom Sport: “Siamo molto grati al Gruppo WSC e al promoter della TCR Europe per questa occasione e per il loro supporto. Questo passo sarà fondamentale dal punto di vista tecnico per identificare le aree su cui dobbiamo ancora lavorare. Siamo entusiasti di vedere come si comporterà la nostra Tipo nel confronto con gli avversari in questa prima fase di sviluppo.”

Soddisfatto anche il precedente del Gruppo WSC Marcello Lotti: “Siamo lieti di accogliere un nuovo e rinomato marchio come Fiat nell’arena del TCR. Tecnodom Sport sta lavorando sulla vettura da più di un anno, siamo fiduciosi che possano esprimere tutto il loro potenziale. Abbiamo già ricevuto diverse richieste da parte di team e promoter delle serie TCR di tutto il mondo, siamo tutti ansiosi di vedere come si comporterà la Tipo.”
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
AndreaWokMarchiori
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2020, 21:38
Località: Martellago (VE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bella
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Rispondi