Certificato di Garanzia Fiat.

Rispondi
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Poco dopo la consegna della mia auto, scartabellando pigramente tra le scartoffie incluse mi capita tra le mani il Libretto di Garanzia, che in ultima pagina ha un taschino destinato a contenere il suddetto certificato.
Soltanto che nel mio libretto...il vuoto.
Nessun certificato.
Interpellato il solerte dealer da cui ho comprato l'auto, mi rispondono che in assistenza in caso di bisogno basta il libretto di circolazione (che riporta la data di prima immatricolazione).
Qualcuno di voi è nella mia stessa situazione?
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho il certificato di garanzia consegnatomi dalla concessionaria insieme alla tipo e in occasione del primo tagliando più un aggiornamento della centralina da effettuare mi è stato richiesto insieme al libretto di circolazione.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il certificato di garanzia non serve a una cippa ti basta libretto e con il numero telaio loro risalgono a tutto in assistenza.Eventualmente ...ma proprio se trovi qualche rompiballe all ennesima potenza contratto d acquisto con data etcetc.Come per i tagliandi dove il libretto tagliandi serve a poco o nulla quello che conta veramente è la fattura con data, descrizione interventi, mat e quantità.

p.s. l estensione garanzia è un altro discorso naturalmente^^
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie @Danilo e Bibi73 per le risposte,
Io nel mentre per mettermi dalla parte della ragione ho contattato il servizio clienti e gli ho segnalato di voler ricevere il certificato.
La mia Tipo è una km 0 ex intestata a FCA stessa, può darsi che questo c'entri qualcosa.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche io non ho il certificato garanzia ma solo il libretto e anche nelle altre 2 auto comprate in precedenza idem:)tutte hanno avute problemini più o meno seri durante la garanzia e non mi è mai stato chiesto nulla oltre al libretto...poi tutto è possibile,Te non devi dimostrare di avere la garanzia ......la garanzia è legata all acquisto di un auto nuova.Se la tua è una km0 e quindi gia immatricolata al momento dell acquisto forse hai perso quesi mesi/settimane di garanzia rispetto a chi la prende nuovanuova e la immatricolapochi giorni prima della consegna,salvo non aver messo qualche clausola nel contratto a tuo favore
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

@bibi73
Si si è pacifico che ho "perso" quei mesi di garanzia (è stata immatricolata a fine marzo), è parte del gioco di acquistare una km zero quindi no problem. 👍
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A noi ste "frocerie" non servono dani rtt78trd
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L'importante è che ti facciano l'intervento in garanzia,poi se serve o meno il certificato non ha importanza,a me lo hanno dato e visto che ho 4 anni di garanzia sulla mia tipo penso sia appropriato avere anche un cartaceo,vista la mia soddisfazione in questa auto magari la vendo ancora in garanzia scritta nero su bianco😆😆😆😆😆
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eheheh..cmq se ti hanno fatto un estensione garanzia il discorso cambia..ma se l auto è stata presa da un concessionario senza estensione ma con i soli 2 di legge, e non in un autosalone ,magari anche d importazione non cè problema per il certificato
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Larry
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 16:55
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia l'ho presa a Roma e me l'hanno data con un'estensione di garanzia di 36 mesi: in un concessionario di Spezia l'unica cosa che mi hanno chiesto, in accettazione per un intervento in garanzia, è stato il numero di targa per inserirlo a sistema.

I pezzi di carta si falsificano facilmente; inserirsi nel database on line FCA risulta un tantino più difficile. Se da sistema l'auto non risulta coperta col cavolo che ti ci mettono mani gratis, anche se gli presenti l'intera Amazzonia trasformata in fogli A4!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
Rispondi