Info e aiuto

Igor
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 9:13
Località: Veroma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti mi chiamo Igor e sono un ragazzo di Verona di 29 anni con morosa bimbo di 2 anni e cagnolone..
Intanto vorrei ringraziare i creatori di questo forum perchè mi siete stati gà molto utili..
Poi visto che io non possiedo ancora la Tipo vorrei chiedervi qualche consiglio..
Io attualmente ho due macchine molto grosse e dispendiose che a breve andrò a vendere in quanto per farla breve mi sono rotto di avere due macchine "care" e per di più molto delicate.. la tipo fin da quando è uscita mi ha impressionato per le belle linee, la semplicità e la sua robustezza (unica cosa questa che dicono in TUTTE le recensioni sparse per la rete).. Detto questo io starei guardando per la versione sw lounge.. e il motore? Ecco quello è il dubbio.. io da sempre sono un fan dei motori diesel per la coppia ai bassi e per la maggior lungimiranza ma con le recenti problematiche del diesel non vorrei mai che compro un' auto nuova e poi nn posso neanche usarla.. quindi mi sono orientato verso il benzina e ancor più verso il gpl, ma ho molti dubbi in quanto non lo conosco come motore e ancor meno conosco il gpl.. vorrei quindi farvi delle domande molto pratiche su questo gpl:
1. Io faccio circa 17000km all anno misti con montagna salite carichi ecc e nn vorrei che dopo la macchina non vada neanche avanti;
2. Perchè il gpl non si può parcheggiare al -2?;
3. Il fatto del rifornimento non self service è una rottura o comunque diciamo che ci si prende il giro in poco tempo?;
4. Avendo due alimentazioni è bene usare tutto il gpl e di conseguenza diciamo tra un pieno e l altro usare 1 2 litri di benza o si può andare avanti ol gpl e ciao?
5. E in ultimo la tipo sw com è?!
Grazie a tutti
A presto
Igor

Scusate ho fatto copia e incolla
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quì lasciamo rispondere chi ha una tjet gpl........ovviamente per la sw e per l'uso che ne devi fare tu e venendo da un diesel è meglio che lasci perdere da subito il 1.4 aspirato gpl,ne resteresti deluso dopo due ore d'uso dal ritiro.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Igor
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 9:13
Località: Veroma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che sappia io c è solo il tjet da 120cv col gpl attualmente
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Certo ma puoi sempre scegliere il 1.4 95cv e far installare l'impianto gpl dal concessionario o da un'impiantista di tua scelta,visto che non hai specificato che ti interessa una tjet gpl ogni opzione è possibile.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Igor ha scritto: domenica 4 marzo 2018, 14:58 Buongiorno a tutti mi chiamo Igor e sono un ragazzo di Verona di 29 anni con morosa bimbo di 2 anni e cagnolone..
Intanto vorrei ringraziare i creatori di questo forum perchè mi siete stati gà molto utili..
Poi visto che io non possiedo ancora la Tipo vorrei chiedervi qualche consiglio..
Io attualmente ho due macchine molto grosse e dispendiose che a breve andrò a vendere in quanto per farla breve mi sono rotto di avere due macchine "care" e per di più molto delicate.. la tipo fin da quando è uscita mi ha impressionato per le belle linee, la semplicità e la sua robustezza (unica cosa questa che dicono in TUTTE le recensioni sparse per la rete).. Detto questo io starei guardando per la versione sw lounge.. e il motore? Ecco quello è il dubbio.. io da sempre sono un fan dei motori diesel per la coppia ai bassi e per la maggior lungimiranza ma con le recenti problematiche del diesel non vorrei mai che compro un' auto nuova e poi nn posso neanche usarla.. quindi mi sono orientato verso il benzina e ancor più verso il gpl, ma ho molti dubbi in quanto non lo conosco come motore e ancor meno conosco il gpl.. vorrei quindi farvi delle domande molto pratiche su questo gpl:
1. Io faccio circa 17000km all anno misti con montagna salite carichi ecc e nn vorrei che dopo la macchina non vada neanche avanti;
2. Perchè il gpl non si può parcheggiare al -2?;
3. Il fatto del rifornimento non self service è una rottura o comunque diciamo che ci si prende il giro in poco tempo?;
4. Avendo due alimentazioni è bene usare tutto il gpl e di conseguenza diciamo tra un pieno e l altro usare 1 2 litri di benza o si può andare avanti ol gpl e ciao?
5. E in ultimo la tipo sw com è?!
Grazie a tutti
A presto
Igor

Scusate ho fatto copia e incolla
Tieni presente che questa è solo la mia opinione rtt78trd

1- se fai salite a pieno carico e non devi entrare nel centro città con restrizioni di normative, forse ti conviene il 1.6 Multijet, anche se io non lo amo molto, comunque capisco che in certe situazioni è meglio, se invece sei convinto per il GPL, puoi ovviare alle salite di montagna viaggiando a benzina, se non devi fare troppi km, poi in discesa.......non c'è problema rtt78trd

2- è una normativa, di parecchi anni fa, che penso serva in caso di incendio/esplosione a non fare danni maggiori in caso l'auto fosse parcheggiata molto sotto terra.......

3- per il rifornimento, è solo una questione di abitudine.......

4- tieni presente che l'auto parte sempre a benzina, raggiunta la temperatura ideale passa da sola a GPL, quindi non è necessario, ma è consigliabile ogni tanto fare qualche km a benzina.......

5- non posso dare il mio parere perché ho una 4 porte rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

se devi far della montagna di tanto in tanto e giri anche a pieno carico, proveniendo da motorizzazioni diesel credo che col 1.6 diesel sentirai meno la differenza di motorizzazione...tanto cosa vuoi che "vietino" la circolazione ai diesel dall'oggi a domani....ammesso e non concesso che lo facciano sul serio????...320nm di coppia si sentono eccome, a mio avviso!!

il fatto di NON poter parcheggiare interrati oltre il primo piano sottoterra deriva dal fatto di consentire un miglior accesso da parte dei pompieri in caso di esplosione, e per un fatto di "propagazione dell'esplosione" in modo da NON richiedere strutture cementizie particolari nella costruzione dei solai interrati.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Igor
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 9:13
Località: Veroma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Intanto grazie per le risposte.. diciamo che nn devo fare montagna spesso ma abito appen fuori dalla città ai piedi della lessinia e in montagna ci vado qualche volta ma molto più spesso sono in centro città.. diciamo che il mio dubbio sulla montagna nasce dal fatto che un amico aveva una punto a metano e alla prima salita era sempre il delirio perchè andava su ai 50 all ora a tutta. Poi sul fatto che nn toglieranno mica il diesel dall oggi al domani sono daccordo però facendo due conti e ipotizzando un consumo con la tjet gpl nel norma risparmio una valanga rispettoa quello che spendo ora e la cosa direi che mi fa molta gola.. diciamo che quello che mi interessa è avere un auto futiribile nel caso ci siano blocchi ecc che con una guida normale sia anche economica ma che se schiaccio l auto vada ecco.. e vorrei capire se questo tjet se schicci va o no.. per esempio avevo la 500 twinAir.. guidando tranquillo facevo anche piú dei 20 ma se schicciavo volava ovvio che anche i 20 diventavano 8..
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Igor vai tranquillo con il Tjet da quello che so è un ottimo motore che non ti farà rimpiangere il diesel, unica cosa consuma di più soprattutto in città (ma la cosa è parzialmente addolcita dal minor costo del gpl) e poi non avrai problemi in caso di blocchi del traffico, non dimentichiamo che in alcune città hanno fermato anche i diesel euro 6!!!
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Rispondi