Tipo 4 porte,o la si ama o la si odia perché?

Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Consapevole di scatenare l'inferno apro questa discussione hfdt7636 per cercare di capire il motivo citato nel titolo,inutile negarlo questa versione è molto apprezzata è stata la prima tipo lanciata sul mercato(dicembre2015)riscuote molto successo anche dopo l'uscita delle modaiole 5 porte e sw ma......per molti è una versione inguardabile fuori mercato fuori moda e chi più ne ha più ne mette.Appunto o la si ama al primo impatto(come il sottoscritto)o la si odia credo che la cosa peggiore sia l'indifferenza e sicuramente non è il suo caso non passa inosservata(come può accadere per le altre 2 versioni.....staffilata rtt78trd ) poi i suoi pregi non voglio citarli perché bene o male li conosciamo vero amici a 4 porte?? etry44
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma è solo un tizio con una perla sabbia 5p con i cerchi presi allo sfascio che ne parla male, per il resto mi sembra che i riscontri siano ottimi ;)
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Corrado ha scritto: martedì 6 giugno 2017, 21:39 Ma è solo un tizio con una perla sabbia 5p con i cerchi presi allo sfascio che ne parla male, per il resto mi sembra che i riscontri siano ottimi ;)
Credo sia anche lo stesso che ha la vasca proteggi baule fatta di cartone etry44
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vi siete dimenticati della spazzola tergicristallo che gli si è staccata........... rtt78trd
A me che ho una 4 porte, non mi è mai successo ghgfj744576 hghsfh
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bene bene vedo che alla fine si doveva parlare della sedan e invece si parla della mia 5 porte,quindi oscurata anche in questo caso la sedan dalla 5 porte....poi io sono l'unico che ne parla male perché sono l'unico che non si fà problemi a dire quello che pensa,niente ipocrisie,qualcun'altro tanto per dirne una in privato la sedan la chiama TIPODEMMERDA senza fare nomi.................😆😆😆😆😆😆😆
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: martedì 6 giugno 2017, 23:15 bene bene vedo che alla fine si doveva parlare della sedan e invece si parla della mia 5 porte,quindi oscurata anche in questo caso la sedan dalla 5 porte....poi io sono l'unico che ne parla male perché sono l'unico che non si fà problemi a dire quello che pensa,niente ipocrisie,qualcun'altro tanto per dirne una in privato la sedan la chiama TIPODEMMERDA senza fare nomi.................😆😆😆😆😆😆😆
Aspetta, ti è sfuggito un particolare, quello è il nomignolo affettuoso che ho dato a TUTTE le tipo, indipendentemente dalla carrozzeria etry44
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Arrivo da 12 anni di una 5p , volevo passare ad un suv e stavo valutando sw e monovolumi e poi ho visto lei che mi ha fatto accendere la passione per un modello che in realtà amavo ma che mi piaceva solo sulle marche blasonate , infatti la prima volta che l'ho vista ho pensato chissà quanto costa non chiedo neanche. Comunque sono d'accordo con Corrado ho la odi ho la ami. La cosa divertente sono i commenti di quelli che la vedono magari anche mentre apro il bagaglio da solo , che fa veramente figo , e poi vedono il marchio Fiat e rimangono quasi delusi perché si aspettavano un altro marchio. rtt78trd
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Provo a dire la mia e partecipare alla discussione che ritengo davvero carina da portare avanti e confrontarsi tanto per scambiare due chiacchiere.
Partiamo dall'inizio.
Io ho visto il primo Spot Tipo poche settimane prima del lancio nelle concessionarie per poterla guidare. La pubblicità parlava di una Sedan, una berlina compatta, super accessoriata a 12.500€.
Continuavano a ripetere 12.500€.
Dopo qualche giorno in rete e per le strade di Milano vedo qualche spot nuova Fiat Tipo: "Born to be Sedan". E ancora: puoi avere tanto a poco.

L'idea che mi sono fatto subito è stata: hanno davvero deciso di aggredire il mercato! A quel tempo cercavo un usato ... un affare per una berlina audi di pochi anni che certamente mi sarebbe costata di più di 10.000€. Ma vedo questa Tipo, nuova e con tecnologie d'avanguardia! Perché non provarla?

Credo che questa prima pubblicità abbia colpito moltissimo quelli come me, che di 5 porte ne hanno avuto magari più di una e quindi trovavano nella Tipo la possibilità di passare ad una berlina a poco. Si è impressa questa idea che la Tipo fosse la Berlina, l'ammiraglia Fiat con un punto di forza imbattibile il prezzo. Ovviamente, allo stesso tempo, recati in concessionaria tutti hanno capito che se volevi il modello più elegante saresti facilmente arrivato a quasi 20k.
Ma ci sta.
Comincio a leggere su internet e informarmi e vedo che, contrariamente a ciò che io pensavo, tutte le maggiori testate del settore trovano l'auto bella e affidabile ma giudicano la mossa di Fiat azzardata e pericolosa: la gente vuole le Hatchback non le Sedan.
Io non mi trovavo in questa descrizione.
Mi iscrivo in un forum e trovo molti che la pensano come me. Molti interessati e curiosi. Le settimane passano e Fiat presenta la versione 5 porte e la station. Accessoriate come la 4 porte e di più (tablet 7", luci led, allestimenti in pelle, sedili riscaldabili, etc). E io forum venne invaso da innamorati della 5 porte dove però... da notare... il prezzo era un poco cambiato.

Ovvio che molti come me, hanno come vissuto una sorta di tradimento in questa operazione. Ma la Tipo non era nata per esser Sedan?!? Ma in fondo male non è nemmeno quella.
Ovvio questione di gusti e necessità. La berlina 3 volumi ha un bagagliaio enorme ma non puoi sfruttarlo in altezza e non è comodo come quello della 2 volumi. Non tutti possono trovarsi comodi con questa costruzione. Io nella mia Stilo 5 porte, abbassando i sedili caricai un divano iKea 2 posti! Con la Sedan non potrei e non potrò!
Ma in 10 anni ho caricato un solo divano! Insomma, dipende dall'uso che uno fa dell'auto e poi quindi dai gusti personali. E sui gusti non si discute. Le guerre tra 5 porte e 4 porte dei tipisti sono un po' come la scelta di una squadra di calcio da tifare... si fa per divertirsi.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bellissimo discorso Teppy, complimenti, rispecchia esattamente quello che penso anch'io, anche perché, entrambi abbiamo avuto la possibilità di scegliere la versione, mentre molta gente, avendola presa appena uscita a dicembre 2015 non ha avuto......... fgthdfghy6
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me il concessionario a Dicembre disse di aspettare anche la 5p per vedere com'era e decidere. L'ho mandato a fan***o dicendogli che non mi interessava una versione monca tryr4
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Corrado ha scritto: mercoledì 7 giugno 2017, 9:34 A me il concessionario a Dicembre disse di aspettare anche la 5p per vedere com'era e decidere. L'ho mandato a fan***o dicendogli che non mi interessava una versione monca tryr4
ma che và molto meglio della tua,io non l'ho ancora messa su un carroattrezzi la mia😆😆😆
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: mercoledì 7 giugno 2017, 9:39
Corrado ha scritto: mercoledì 7 giugno 2017, 9:34 A me il concessionario a Dicembre disse di aspettare anche la 5p per vedere com'era e decidere. L'ho mandato a fan***o dicendogli che non mi interessava una versione monca tryr4
ma che và molto meglio della tua,io non l'ho ancora messa su un carroattrezzi la mia😆😆😆
Grazie al ciufolo, la lasci ferma in garage! Ti piace vincere facile?! etry44
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

questa settimana corro con la 500x...........però dai 5 mila km li ho fatti e non ho avuto alcun problema😀😀😀😀
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Corrado ha scritto: mercoledì 7 giugno 2017, 8:06
Danilo69 ha scritto: martedì 6 giugno 2017, 23:15 bene bene vedo che alla fine si doveva parlare della sedan e invece si parla della mia 5 porte,quindi oscurata anche in questo caso la sedan dalla 5 porte....poi io sono l'unico che ne parla male perché sono l'unico che non si fà problemi a dire quello che pensa,niente ipocrisie,qualcun'altro tanto per dirne una in privato la sedan la chiama TIPODEMMERDA senza fare nomi.................😆😆😆😆😆😆😆
Aspetta, ti è sfuggito un particolare, quello è il nomignolo affettuoso che ho dato a TUTTE le tipo, indipendentemente dalla carrozzeria etry44
nomignolo affettuoso............ah ah ah ah ah!!!!!!!!!!!!!!!!! io direi palate di me#da😄😄😄😄😄😄
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: mercoledì 7 giugno 2017, 10:04 questa settimana corro con la 500x...........però dai 5 mila km li ho fatti e non ho avuto alcun problema😀😀😀😀
Con la mia sto a 22k ghu78953yy
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

finalmente la puoi usare e sfruttare ora che sono stati risolti i problemi......13 mila euro ben spesi tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: mercoledì 7 giugno 2017, 10:38 finalmente la puoi usare e sfruttare ora che sono stati risolti i problemi......13 mila euro ben spesi tryr4
14,5 gjdhfdy
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono contento di aver creato questo luogo virtuale dove poter dare sfogo alle nostre preferenze e con sfotto' al seguito....viva la tipo si ma 4 porte tryr4
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: mercoledì 7 giugno 2017, 16:06 Sono contento di aver creato questo luogo virtuale dove poter dare sfogo alle nostre preferenze e con sfotto' al seguito....viva la tipo si ma 4 porte tryr4
Esatto, ma soprattutto WLF rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Gianantonio83
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 7:52
Località: Castelnuovo Bocca d'Adda (Lodi)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianlucaM ha scritto: mercoledì 7 giugno 2017, 8:38 ho visto lei che mi ha fatto accendere la passione per un modello che in realtà amavo ma che mi piaceva solo sulle marche blasonate , infatti la prima volta che l'ho vista ho pensato chissà quanto costa non chiedo neanche. La cosa divertente sono i commenti di quelli che la vedono magari anche mentre apro il bagaglio da solo , che fa veramente figo , e poi vedono il marchio Fiat e rimangono quasi delusi perché si aspettavano un altro marchio. rtt78trd
Parole sacrosante, è esattamente la mia esperienza...quanti la scambiano per BMW. So che sono modelli diversi ma se tanti la scambiano, vuol dire che qualcosa lontanamente ricorda, no?
Nuova Fiat Tipo 4 porte GPL Lounge
perla sabbia 120 CV (88kw).

Alae reptare nesciunt.
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Corrado ha scritto: mercoledì 7 giugno 2017, 16:34
Traso78 ha scritto: mercoledì 7 giugno 2017, 16:06 Sono contento di aver creato questo luogo virtuale dove poter dare sfogo alle nostre preferenze e con sfotto' al seguito....viva la tipo si ma 4 porte tryr4
Esatto, ma soprattutto WLF rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Mi sbaglierò ma conoscendoti WLF non è l'acronimo di W la Fiat ... rtt78trd fgthdfghy6
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ahahahahaha!!! Non avevo neanche preso in considerazione questa variante rtt78trd
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io mi ritengo atipico in quando non la amo ma nemmeno la odio, diciamo che mi sono sempre piaciute le 2 volumi ma devo dire che la sedan fa la sua porca figura, dei tre modelli è la mia seconda preferenza, quindi viva la sedan!!!! Però viva anche le altre 2 dai.... tryr4
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: martedì 6 giugno 2017, 21:46
Corrado ha scritto: martedì 6 giugno 2017, 21:39 Ma è solo un tizio con una perla sabbia 5p con i cerchi presi allo sfascio che ne parla male, per il resto mi sembra che i riscontri siano ottimi ;)
Credo sia anche lo stesso che ha la vasca proteggi baule fatta di cartone etry44
e ne vado fiero,è utilissima✌
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: martedì 6 giugno 2017, 22:13 Vi siete dimenticati della spazzola tergicristallo che gli si è staccata........... rtt78trd
A me che ho una 4 porte, non mi è mai successo ghgfj744576 hghsfh
ma in compenso hai rumori e scricchiolii che ti intaccano il sistema nervoso tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: mercoledì 7 giugno 2017, 16:06 Sono contento di aver creato questo luogo virtuale dove poter dare sfogo alle nostre preferenze e con sfotto' al seguito....viva la tipo si ma 4 porte tryr4
viva la tipo in tutte le salse drsed447
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Gianantonio83 ha scritto: giovedì 8 giugno 2017, 20:30
GianlucaM ha scritto: mercoledì 7 giugno 2017, 8:38 ho visto lei che mi ha fatto accendere la passione per un modello che in realtà amavo ma che mi piaceva solo sulle marche blasonate , infatti la prima volta che l'ho vista ho pensato chissà quanto costa non chiedo neanche. La cosa divertente sono i commenti di quelli che la vedono magari anche mentre apro il bagaglio da solo , che fa veramente figo , e poi vedono il marchio Fiat e rimangono quasi delusi perché si aspettavano un altro marchio. rtt78trd
Parole sacrosante, è esattamente la mia esperienza...quanti la scambiano per BMW. So che sono modelli diversi ma se tanti la scambiano, vuol dire che qualcosa lontanamente ricorda, no?
lontanamente...........così direi che ci siamo rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: domenica 11 giugno 2017, 14:21
Cremoncello ha scritto: martedì 6 giugno 2017, 22:13 Vi siete dimenticati della spazzola tergicristallo che gli si è staccata........... rtt78trd
A me che ho una 4 porte, non mi è mai successo ghgfj744576 hghsfh
ma in compenso hai rumori e scricchiolii che ti intaccano il sistema nervoso tryr4
Guarda che io ho solo un leggero fruscio, scricchiolii e rumori strani non ne ho fgtsd7 rtt78trd ghgfj744576
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ah gia scusa!era traso ad avere la tipo scricchiolosa😆😆
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: domenica 11 giugno 2017, 15:55 ah gia scusa!era traso ad avere la tipo scricchiolosa😆😆
La tua nuova firma, comincia a fare effetto trshy hdsty565y rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Rispondi