Tipo km0 importazione

Rispondi
Ranmos
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2018, 20:14
Località: Ct
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti ho provato ad effettuare una ricerca sul forum ma non riesco a trovare nulla a riguardo mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta dove postare l argomento
Veniamo al punto
Mi hanno proposto una tipo 5 porte lounge gpl turbojet km 0 d'importazione volevo sapere da voi esperti o da chi possiede un auto d'importazione quali possono essere i problemi da voi riscontrati,se ne vale la pena prenderla o ricercare auto che siano solo di provenienza italiana
Grazie a tutti
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

innanzitutto dipende da quanto costa in meno rispetto ad una tipo ufficiale per il mercato italiano, ovviamente se costa uguale non ne vale la pena direi.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao l importazione non ha diritto all auto sostitutiva in caso di guasti gravi....(per le italiane viene fornita solo a fronte di intervento che dura più di sei ore lavorate) cm il prezzo la fa da padrona ...io avevo trovato pronta consegna straniero...in più dipende anche dal mercato di destinazione se è Germania Francia leggenda metropolitana narrano che siano le auto di prima scelta...poi magari tutte chiacchere...come non credere a chi dice che quando la rivendi la valuteranno meno.. tanto i commercianti la valutano meno per ogni cosa..e il privato se è interessato la paga il giusto...cm ti do una dritta...t jet gpl km zero italiano 2018 io la pagherei sui 16/17 accessoriata per il 5 porte 18/19 SW non salirei di prezzo...tutto il risparmio da questo è buono...
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma cosa.. la mia e una lounge che era destinata al mercato francese, prima immatricolazione fca torino.. la garanzia e di 2 anni come su un italiana e l auto sostitutiva viene fornita a prescindere dal mercato.. non cambia nulla, come anche il prezzo l auto sempre da li viene fuori..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

[quote=RO554NO post_id=14153 time=1524078958 user_id=817]
Ma cosa.. la mia e una lounge che era destinata al mercato francese, prima immatricolazione fca torino.. la garanzia e di 2 anni come su un italiana e l auto sostitutiva viene fornita a prescindere dal mercato.. non cambia nulla, come anche il prezzo l auto sempre da li viene fuori..
[/quote io mi ero informato e così mi avevano ditte possessori di auto km zero di importazione..poi del prezzo non so cosa hai scritto...
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io sono andato a farmi rilasciare il certificato di garanzia in fiat e mi hanno confermato il tutto.. per il prezzo non importa il fatto che sia destinata in un altro paese, a meno che non sia stata immatricolata in altro paese, la macchina e la stessa che viene venduta in italia, ad esempio la mia di differente ha che ho i cerchi da 16 e la retrocamera.. oltre al libretto uso e manutenzione in francese... nulla piu..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Beppe78
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:08
Località: Messina
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao anch io ho una Fiat tipo 5 porte lounge 120 cv destinata al mercato francese ma immatricolata da fca Italia nel mio allestimento ho dei cerchi mai visti in Italia il libretto istruzioni in francese.
Volevo capire se bisognava richiedere ad fca Italia qualche libretto garanzia o altro????
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

la mia arriva dalla spagna immatricolata fine maggio 2018 e poi rimmatricolata in italia il 27/06/2018 gode della garanzia ufficiale fiat di due anni e in caso di bisogno ho l'auto sostitutiva come da finanziamento....mi diceva il venditore che le auto di importazione non prevedono allestimenti particolare con optional dedicati al mercato estero ma sono gli stessi per tutti i paesi, anzi in questi casi si corre il rischio di avere tra le mani un auto quasi full optional pagandola decisamente molto meno che in italia..poi va a fortuna nel mio caso mi sono ritrovato con radio dab 7", il navigatore e la telecamera x parcheggiare in più senza pagare nulla....dal mio punto di vista conviene....
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io sapevo che "una volta" (25...30 anni fa) ci fu il boom delle auto italiane del mercato estero ri-importate in italia e vendute sul mercato interno....ricordo che per esempio la UNO sul mercato tedesco usciva di serie con diversi accorgimenti "in più" che non quella per il mercato italiano...per dirne una era completa di parasale nei 4 vani ruota e quindi meglio riparata da ruggine ecc ecc....e poi costavano anche di meno!!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 12:41 io sapevo che "una volta" (25...30 anni fa) ci fu il boom delle auto italiane del mercato estero ri-importate in italia e vendute sul mercato interno....ricordo che per esempio la UNO sul mercato tedesco usciva di serie con diversi accorgimenti "in più" che non quella per il mercato italiano...per dirne una era completa di parasale nei 4 vani ruota e quindi meglio riparata da ruggine ecc ecc....e poi costavano anche di meno!!!
Concordo !

La mia seconda auto fu una Fiat Tipo 1.6 SX a benzina, al primo tagliando il meccanico mi disse : Oh ma che culo che hai avuto !!
Io non capendo chiesi spiegazioni...

In pratica quella macchina aveva i sedili riscaldati perfettamente cablati, mancava solo l'interruttore in plancia che aggiunsi con 7 mila lire di spesa !
Aveva anche , come ha ben detto Robbi, i parasale nei passaruota, i vetri elettrici posteriori e lo specchietto esterno lato guida regolebile elettricamente.

Tutto appartenente al mercato Est Europa, i sedili in Italia si potevano avere come optional quasi raddoppiando il prezzo della vettura., il resto non si poteva avere nemmeno pagando... _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...e da quello che dicevano era una scelta commerciale per "aggredire" o almeno mantenere le quote di penetrazione di quel mercato estero....in patria si ha solo 1 tipo di "penetrazione" per l'utente del mercato interno......e faccio a meno di fornire ulteriori spiegazioni....ahahahahahahahah
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:01 ...e da quello che dicevano era una scelta commerciale per "aggredire" o almeno mantenere le quote di penetrazione di quel mercato estero....in patria si ha solo 1 tipo di "penetrazione" per l'utente del mercato interno......e faccio a meno di fornire ulteriori spiegazioni....ahahahahahahahah
_sorriso _sorriso si è cosi...ma devi anche essere fortunato ad andare in conce al momento giusto, io ci sono capitato proprio nel momento che il venditore ha potuto ordinare 3 tipo 5 porte di importazione e la mia era l'ultima disponibile, in questi giorni ho mandato un mio amico per curiosità e non ne ha trovate a km 0 o di importazione
Rispondi