Vendo Tipo 1.4 5p Easy

Bloccato
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non è più disponibile
Ultima modifica di ilsanto il giovedì 26 luglio 2018, 11:12, modificato 9 volte in totale.
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamento.

Ho già trovato la sostituta _sorriso

Fra due settimane vado a dare in permuta questa ad un concessionario vicino casa e mi prendo una Tipo 0 Km ma con il 1.3 MJ (e non più grigia ma blu).
Ultima modifica di ilsanto il giovedì 26 luglio 2018, 11:12, modificato 1 volta in totale.
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Lo hai provato per bene il 1.3 MJT si?:)
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 18:19 Lo hai provato per bene il 1.3 MJT si?:)
Yessa

urbano, extraurbano, autostrada e montagna

W i naftoni _sorriso
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

eheheheh
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamento 2

Ho anticipato di una settimana e pagato la caparra per la Tipo nuova.

Per venerdì prossimo, o dollaroni sonanti o la mia in permuta + qualche dollaro.
Ultima modifica di ilsanto il giovedì 26 luglio 2018, 11:13, modificato 1 volta in totale.
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ultima chiamata a 12.500...

Con questa dotazione e a questo prezzo, non la trovate da nessuna parte.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...non per fare il bastian contrario ma sicuro sicuro sicuro sicuro passi al 1.3 diesel????'...non è che poi magari senti la mancanza di un po' di spinta....io ho il 1.6 diesel e "secondo me" è appena appena appena il minimo indispensabile per girare in tranquillità....ma non voglio andar oltre....rispetto la tua scelta e se l'hai già provata.....in bocca al lupo comunque e se riesci tiragli giù ancora qualcosa dal prezzo..AUGURI!!!! _sorriso _sorriso
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 23:30 ...non per fare il bastian contrario ma sicuro sicuro sicuro sicuro passi al 1.3 diesel????'...non è che poi magari senti la mancanza di un po' di spinta....io ho il 1.6 diesel e "secondo me" è appena appena appena il minimo indispensabile per girare in tranquillità....ma non voglio andar oltre....rispetto la tua scelta e se l'hai già provata.....in bocca al lupo comunque e se riesci tiragli giù ancora qualcosa dal prezzo..AUGURI!!!! _sorriso _sorriso
Eeeeh... pippolotto in arrivo.

Ho avuto il 1.3 MJ per 14 anni (prima con la Punto e poi con la Grande Punto), facendoci quasi 400.000 km complessivi. Lo considero un gioiello di motore, tra quelli con meno cavalli. Quindi penso di conoscere bene il motore in questione, che dici?
Ho, invece, sopravalutato il 1.4 l'aspirato che non conoscevo per niente e provato solo su breve tratta, per il quale adesso, dopo 1200 km, posso dire con piena convinzione che è un mattone pauroso (per i più sensibili, si legga: non adatto al peso della Tipo). Buona per una famiglia di poche pretese e un fuori porta all'anno o come auto aziendale.

(Mode Alieno ON) Mentre stavo decidendo il da farsi, mi hanno rapito gli alieni e messo un clone al mio posto che ha acquistato il 1.4 (Mode alieno OFF) _sorriso In realtà sono stato troppo impulsivo, dovuto anche dal fatto che avevo fretta di prendere l'auto nuova. Mi sono già fustigato abbastanza per questo,

Il MJ2 della Tipo è sostanzialmente uguale: ha la stessa coppia, 5 cv in più, una marcia in meno e 150 kg in più da spostare.

La matermatica non è un'opinione (l'ho già detto), quindi è palese che il 1.6 sia più adatto alla Tipo ma non a me. Io viaggio prevalentemente da solo e con poco bagaglio e mi serve un discreto rapporto potenza/consumo. Aggiungo anche che è un motore che bisogna saper portare; troppo facile quando si hanno *mila cavalli a disposizione.

Mio padre ha un 1.6 CRDi con un motore simile al tuo, che ho usato spesso quando la mia era in officina. Non fa per me, in quanto non saprei che farmene di quella spinta, oltre che consumare decisamente di più.

Evidentemente i miei post precedenti non sono stati chiari. Io non cercavo potenza e divertimento. Io cercavo affidabilità, sicurezza, consumi e spazio. La tipo con il 1.4 aspirato mi soddisfava solamente il primo e l'ultimo punto. La tipo con il 1.3 MJ me li soddisfa tutti. Per me, poi, il rumore altisonante del diesel è musica (roboante mi sembrava eccessivo _sorriso2 )... altro che il muggito dell'aspirato sotto sforzo.

Detto questo, ho un pò pressato per la vendita di questa, in quanto (lo sapete benissimo), un concessionario valuta molto meno l'auto, nella permuta. Anche rivendendola a 12.700/12.900 a privato, ci avrei recuperato qualche spesa extra. Ad ogni modo, domani faccio il cambio e via andare (ma sono ancora dei vostri _sorriso ).

Per fortuna ho trovato un'ottima occasione di permuta (con auto nuova, a due passi da casa ) da un concessionario onesto. Alla fine della fiera, ci avrò rimesso l'equivalente dell'iva (sul reale valore eh... non sul prezzo di listino).
Certo, non sono due lire ma poteva andare molto peggio.

Per l'allestimento, nello specifico, ho perso i vetri oscurati (pazienza), il volante in pelle (pazienza) e lo uconnect 7 (che manco mi piaceva). Ci ho guadagnato clima automatico, supporto lombare, bracciolo posteriore e ruota di scorta full size.

ah... blu al posto di grigio (bah.. boh... a me piace nero, grigio o bordeaux ma blu scuro è una buona alternativa ad altri colori che non mi piacciono per niente).
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

credo fosse chiaro il senso del mio post...era solo per "instillarti" _sorriso il dubbio sul 1.6....non per altro...
vedo e leggo che hai notevole esperienza in fatto di diesel e quindi me ne sto zitto, io ci sono ritornato da poco e quindi mi son perso mezzo mondo di diesel tra il 60cv della citroen bxd aspirato vecchia maniera (fatto 410mila km e "pettinato" sul misito diverse auto) e questa di adesso....quindi...
buena vida e buen camino con la nuova in arrivo!!!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 10:04 credo fosse chiaro il senso del mio post...era solo per "instillarti" _sorriso il dubbio sul 1.6....non per altro...
vedo e leggo che hai notevole esperienza in fatto di diesel e quindi me ne sto zitto, io ci sono ritornato da poco e quindi mi son perso mezzo mondo di diesel tra il 60cv della citroen bxd aspirato vecchia maniera (fatto 410mila km e "pettinato" sul misito diverse auto) e questa di adesso....quindi...
buena vida e buen camino con la nuova in arrivo!!!!
Grazie _sorriso

Comunque avevo valutato anche il 1.6 eh... ma mi sarebbe dovuta venir via uguale uguale (cosa ovviamente impossibile, parlando di Km 0). La differenza (in perdita), nella permuta, sarebbe stata eccessiva.
Bloccato