uConnect 3" e interfacciamento Bluetooth Windows.

SimoneMarioRizzato
    Windows Spartan

Messaggio da leggere giovedì 7 dicembre 2017, 13:32

Ciao a tutti,
Volevo sapere se anche voi riscontrate il comportamento che noto e che vi illustro qui sotto -
Il mio telefono (Lumia 550 con Windows Mobile 10) si collega da solo al sistema dell'auto nel 50% dei casi quasi subito all'avvio della vettura, le altre volte ci vuole qualche bel minuto di strada per vedere comparire le icone sul display della radio,
Alcune volte addirittura tarda così tanto che devo prendere il telefono in mano (bello se uno guida, eh?) e smanettare lato Bluetooth del cellulare per stabilire il collegamento.
Forse è solo il SO del mio cell, però gradirei qualche altro parere vissuto.
Magari da qualche utente PELandroid?
Grazie
\m/

S.

Edit:
Se mentre il telefono non è collegato provo a connetterlo tramite i comandi della radio, la suddetta mi fa una bella pernacchiona - dice "telefono non rilevabile" anche se ce l'ha li in braccio col BT acceso e urlante.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Alessandro
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere giovedì 7 dicembre 2017, 13:52

Io uso regolarmente un Lumia 950 XL ( Windows Mobile 10 ) e uno Huawei Mate 10 Pro ( Android 8 ) ed entrambi si collegano pochi secondi dopo aver acceso l'auto.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** A volte devi fingerti fesso per capire fino a dove può arrivare la gente che si crede furba. ****
Traso78
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere giovedì 7 dicembre 2017, 18:03

Asus/Android, mai avuto il minimo problema, collegamento immediato sempre da 1 anno e mezzo.Anche a radio spenta(e auto accesa) sempre ok il riconoscimento,io l'autoradio l'accendo di rado,ma il tutto resta memorizzato senza nessun problema.
Fiat tipo 4 porte 1.4 benzina,bianco gelato.
Bibi73
Utente
Utente
    Windows 8.1 Mozilla

Messaggio da leggere sabato 9 dicembre 2017, 10:25

Galaxy s6 nessun problema da quasi 2 anni,si connette in qualche sec appena accendo l autoradio.Unica cosa buona di questa radio penosa che fa solo il minimo ,ma minimo necessario
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Danilo69
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere sabato 9 dicembre 2017, 11:30

Per l'uso che ne faccio io è una radio che và benissimo,fin troppe funzioni che non uso......il telefono non sò se si connette perchè non lo uso in auto e il bluetooth è sempre spento,...se avessi avuto la funzione per spegnere le luci diurne al posto dell'uconnect che non sò cosa farmene sarei stato molto più soddisfatto,ognuno ha le sue esigenze.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia

hasta siempre✌
SimoneMarioRizzato
    Windows Spartan

Messaggio da leggere lunedì 11 dicembre 2017, 23:11

Grazie a tutti dei ritorni che mi avete dato.
Evidentemente quello che riscontro io è un comportamento un po peggio della norma, devo dire però che dopo qualche tempo che sto utilizzando la vettura bene o male dopo qualche minuto si connette sempre.
Al più al primo tagliando provo a fare un cenno di sta cosa in assistenza, vuoi mai che ci sia un aggiornamento sw/fw da fare.
Per il resto mi ritengo soddisfatto del sistema di bordo, il fatto di poter telefonare senza dover manco tirar fuori il cell è ottimo dal punto di vista della sicurezza.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
SimoneMarioRizzato
    Windows Spartan

Messaggio da leggere mercoledì 20 dicembre 2017, 22:32

Oggi ho scoperto una cosuccia interessante a riguardo.
Perdurando il ritardo alla connessione, ho notato però che puntualmente, anche quando lo Uconnect non vede il telefono, quest'ultimo invece vede sempre la radio e mostra sul proprio display l'icona del BT.
Ho provato allora a fare una chiamata "a vuoto": Tacchete, subito lo Uconnect si aggancia e la chiamata passa sul sistema di bordo.
Riagganciato all'istante, connessione BT appare anche sullo Uconnect.
Non risolve il problema ma è comunque un efficace workaround, o "tapullo" come diciamo al mio paese natio. 😆
Kit GPL Zavoli Bora
Rispondi