Musica liquida su USB

Rispondi
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
per chi non lo sapesse e vorrebbe saperlo, ho involontariamente trovato un'alberatura corretta per la gestione delle cartelle nella nostra chiavetta USB da usarsi con il lettore multimediale della Tipo (Media).

Oggi ho provato ad ascoltare per la prima volta della musica liquida (estensione FLAC) tramite una chiavetta USB 3.0 formattata in FAT32.
Il sistema ha riconosciuto correttamente: autori, album, copertine e ovviamente titolo dei brani. Navigare quindi per ALBUM o ARTISTA è molto molto facile così e quindi si può molto velocemente trovare cosa si vuole ascoltare.

Per farlo io ho fatto così.
Nella cartella principale della chiavetta ho fatto cartelle degli ARTISTI. Ad esempio: Angra; Dream Theater; Queensriche; Eros Ramazzotti;
Dentro ogni cartella, ARTISTA ho creato la cartella ALBUM. In questo modo ho questo genere di organizzazione
Angra
- 1993 - Angels Cry
- 1996 - Holy Land
- 1998 - Fireworks
Dream Theater
- 1992 – Images and Words
- 1999 – Metropolis Pt. 2: Scenes from a Memory
- 2007 – Systematic Chaos

Nello scorrere gli album, ho visto che l'uconnect non mostra l'anno di produzione dell'album. Quindi deduco che in qualche modo riesca a gestire questa info in altro modo. Dentro ogni album avevo un immagine della cover e questa viene visualizzata sul display (molto piccola ma funziona).

Non sono sicurissimo che la visualizzazione corretta per album e artista sia dovuta soltanto a questo schema di cartelle che ho creato oppure sia dovuto al formato dei file stessi che contiene queste info, ma a me così ha funzionato.
Spero possa essere utile per chi voleva sapere come organizzare le proprie raccolte musicali.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me è utilissimo,grazie teppy....... hdrt78 hdrt78 hdrt78 tryr4 tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si, i FLAC vengono riprodotti senza problemi fino ad un certo punto...

Io ho alcune tracce convertite con un bitrate veramente alto...lo smartphone, il tablet, il pc li leggono senza problemi, lo uConnect nemmeno vede il file sulla chiavetta tryr4
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Domandina leggermente off topic.
In precedenza ricordo che l''autoradio ricordasse quale fosse l'ultimo MP3 che stavo ascoltando. Quindi rimettendo in moto dopo averla lasciata ferma, riprendeva la riproduzione da quel punto.

Adesso invece, usando i file FLAC, vedo che riprende sempre dalla prima canzone della prima cartella.

Ricordo male io e fa a tutti così o forse ho toccato qualche configurazione e non ricordo?
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io non ho mai usato MP3 quinid non saprei dirti quale sia il comportamento.

Usando sempre FLAC posso confermarti che ogni volta che riaccendi la radio, riproduce sempre la prima canzone della chiavetta...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il che è terribile. Nel mio caso avevo il best degli ABBA. Ed ogni volta inizia con quel "SDANNNNN" della prima canzone che mi fa saltare in aria.

https://www.youtube.com/watch?v=Sj_9CiN ... gQ&index=7
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Rinomina la cartella in RABBA così non sarà più la prima rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

rtt78trd
Stavo pensando di creare la cartella AAA... E ci mettevo dentro: cacao meravigliao.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teppy ha scritto: lunedì 16 ottobre 2017, 16:47 rtt78trd
Stavo pensando di creare la cartella AAA... E ci mettevo dentro: cacao meravigliao.
Ottima idea !!!

Vedi se riesci a farci stare anche tutte le ballerine brasiliane tyy45778r tyy45778r
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grande Teppy, mitici gli Abba rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io di flac non ne ho sulla macchina, tanto la qualità sonora dell'impianto mi impedisce di percepire differenze, in casa invece è un altra faccenda.....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teppy ha scritto: lunedì 16 ottobre 2017, 11:38 Domandina leggermente off topic.
In precedenza ricordo che l''autoradio ricordasse quale fosse l'ultimo MP3 che stavo ascoltando. Quindi rimettendo in moto dopo averla lasciata ferma, riprendeva la riproduzione da quel punto.

Adesso invece, usando i file FLAC, vedo che riprende sempre dalla prima canzone della prima cartella.

Ricordo male io e fa a tutti così o forse ho toccato qualche configurazione e non ricordo?
AGGIORNAMENTO:

Ieri ho riprovato per la prima volta dopo l'aggiornamento del software ad usare la chiavetta e posso confermare che il problema è stato risolto.

Adesso quando si riaccende l'auto la riproduzione riprende dall'ultima traccia che si stava ascoltando prima di spegnerla.

anche togliendo la chiavetta e inserendola di nuovo, riprende esattamente da dove si era interrotta, addirittura non riprende dall'inizio della traccia ma riprende dal punto esatto in cui si era interrotta...

Spero che prossimamente facciano qualcosa per i titoli delle tracce in modo che il nome possa scorrere sullo schermo visto che adesso viene troncato..
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusa ma come aggiornamento ti riferisci a quello di qualche settimana fa o per caso è uscito un aggiornamento nuovo in questi giorni?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si mi riferisco a quello di qualche settimana fa, se non ricordo male è stato rilasciato ad Agosto
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ah ok, l'update addicted che c'è in me stava già scalpitando rtt78trd
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate, mi sono perso un pezzo. Noi possiamo aggiornare anche il firmware della radio oltre alle mappe?
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teppy ha scritto: martedì 17 ottobre 2017, 12:42 Scusate, mi sono perso un pezzo. Noi possiamo aggiornare anche il firmware della radio oltre alle mappe?
Si, ma visto come ti è andata con le mappe aspetterei di risolvere prima quel problema !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma almeno dimmi come si fa scusa! ehehehe
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate ma l'aggiornamento è anche l'uconnect 5 ?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianlucaM ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2017, 22:52 Scusate ma l'aggiornamento è anche l'uconnect 5 ?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Per ora non sono stati rilasciati aggiornamenti per Uconnet 3" e 5"
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ah ok! No update per il 5". Quindi io "ho il problema" della riproduzione dall'inizio e me lo tengo. :)

Per quel che riguarda il navigatore invece, che vi avevo detto si bloccava, ho risolto. Cambiando chiavetta USB si è aggiornato correttamente in 50'.
Quindi se può esser utile... sapevatelo!
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
ClaudioF
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 20:34
Località: Senigallia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie per la info Teppy, giusto ieri in concessionaria ho provato ad inserire una chiavetta su una lounge con navigatore esposta, la mia non è ancora arrivata e volevo innanzitutto provare se l'impianto leggeva i flac, e li legge perfettamente. Ho voluto anche visualizzare come era la gestione delle cartelle, e non me le ha trovate, soltanto i cento file che erano presenti, abbastanza scomodo. Proverò a seguire il tuo consiglio appena arriva la mia.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Raines
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 16:21
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teppy ha scritto: mercoledì 28 giugno 2017, 14:34 Nella cartella principale della chiavetta ho fatto cartelle degli ARTISTI. Ad esempio: Angra; Dream Theater; Queensriche; Eros Ramazzotti;
Grazie, benissimo i primi 3, qualsiasi eventuale malfunzionamento è dovuto solo ad Eros Ramazzotti IMHO ghgfj744576
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge Sabbia All Packs + Gomme AllSeasons
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Raines ha scritto: giovedì 5 aprile 2018, 21:44
Teppy ha scritto: mercoledì 28 giugno 2017, 14:34 Nella cartella principale della chiavetta ho fatto cartelle degli ARTISTI. Ad esempio: Angra; Dream Theater; Queensriche; Eros Ramazzotti;
Grazie, benissimo i primi 3, qualsiasi eventuale malfunzionamento è dovuto solo ad Eros Ramazzotti IMHO ghgfj744576
Credo addirittura che possa danneggiare gli altoparlanti rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
lasalle
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 20 agosto 2017, 20:23
Località: https://t.me/pump_upp
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Una domanda non molto aderente all'argomento trattato. Nella mia chiavetta usb ho messo brani mp3, vorrei saper da qualcuno in che formato devo convertire le copertine per visualizzarle correttamente. Tante si vedono senza problemi, altre pur convertendole nei vari formati JPG, TIFF ecc. non riesco a visualizzarle durante la riproduzione del brano. Grazie a tutti
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

lasalle ha scritto: sabato 27 ottobre 2018, 18:43 Una domanda non molto aderente all'argomento trattato. Nella mia chiavetta usb ho messo brani mp3, vorrei saper da qualcuno in che formato devo convertire le copertine per visualizzarle correttamente. Tante si vedono senza problemi, altre pur convertendole nei vari formati JPG, TIFF ecc. non riesco a visualizzarle durante la riproduzione del brano. Grazie a tutti
C'è già una discussione aperta...
"Visualizzazione cover album mp3"
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
lasalle
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 20 agosto 2017, 20:23
Località: https://t.me/pump_upp
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nella mia chiavetta usb ho messo brani mp3, vorrei saper da qualcuno in che formato devo convertire le copertine per visualizzarle correttamente. Tante si vedono senza problemi, altre pur convertendole nei vari formati JPG, TIFF ecc. non riesco a visualizzarle durante la riproduzione del brano. Grazie a tutti
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

lasalle ha scritto: domenica 28 ottobre 2018, 10:21 Nella mia chiavetta usb ho messo brani mp3, vorrei saper da qualcuno in che formato devo convertire le copertine per visualizzarle correttamente. Tante si vedono senza problemi, altre pur convertendole nei vari formati JPG, TIFF ecc. non riesco a visualizzarle durante la riproduzione del brano. Grazie a tutti
Vai qui:
viewtopic.php?f=20&t=1638&p=21970#p21970
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Tranky
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2019, 8:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve, a me lo stereo legge i file mp3 solo se sono nella cartella principale se li metto dentro una cartella mi dice che non contiene file. Aiuto
Rispondi