Aggiornamento firmware Uconnect 5" NAV 23.1.93.11

Pietro87
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 18:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiungo pure che sul sito maps mopar han levato la mappa 1035..
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A volte capita che su Mopar non siano visibili le mappe, dipende dai loro server spesso down.

In qualunque caso è strano che si blocchi l'aggiornamento.

Non penso dipenda dal firmware in quanto vanno bene entrambi per le mappe ver. 1035.

A questo punto aspetta che esca la nuova versione delle mappe, penso che entro fine anno sia disponibile visto che le aggiornano ogni 3/4 mesi e la ver. 1035 è di fine agosto.
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
Pietro87
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 18:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pensavo addirittura di installare la versione precedente, dove posso trovarla?
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non puoi installare una versione precedente se hai già provato ad installare una versione più recente.

Quando a fine agosto provai ad installare la ver. 1035 e mi si piantava alla fine dell'upgrade, provai a reinstallare le mappe precedenti (ver. 1030 se non sbaglio) e mi compariva il messaggio che mi diceva che sul sistema era rilevata una mappa più aggiornata e quindi era impossibile tornare ad una versione precedente.

Poi, grazie all'aiuto dei ragazzi del forum, ho notato che diversi utenti avevano avuto il mio stesso problema e per risolverlo bastava aggiornare il firmware.

Detto così sembra veloce come cosa, peccato che prima ho dovuto lottare per oltre un mese con l'assistenza FCA aprendo una decina di reclami (leggi i post precedenti).

In qualunque caso, sul sito Mopar, è disponibile solo l'ultima versione delle mappe.

Quelle precedenti, se non le hai salvate sul PC, non sono più reperibili.
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
Pietro87
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 18:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho aggiornato alla 23.1 senza alcun problema ed ho riprovato ad installare la 1035.. Niente purtroppo. A questo punto se come dici tu non posso installare la versione più vecchia, potrei solo provare a riscaricare il file ed installarlo con un altra pennetta. Non mi vengono in mente altre soluzioni _sudato
Problema che non posso nemmeno riscaricarlo non essendo disponibile sul sito Fiat per adesso. Qualcuno ha voglia di linkarlo su drive o sa dove reperirlo?
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Capisco, mi spiace, e comunque è davvero strano!

Probabilmente devi cambiare chiavetta, in qualunque caso ricordati sempre di formattarla in FAT32 (non FAT o NTFS).

Purtroppo se il sito Mopar è down come in questi giorni, non è possibile scaricare le mappe da altre fonti che io sappia.
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
Pietro87
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 18:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Proverò cambiando chiavetta, anche se questa è quella che ho sempre usato per far gli aggiornamenti senza alcun problema. In ogni caso ho provato sia la formattazione fat32 che exfat con gli stessi risultati..

Ho inoltre trovato anche le vecchie versioni del nav nel vecchio pc..
Seamaster
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 24 novembre 2019, 19:53
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho chiamato l’assistenza Fiat , mi hanno confermato criticità sull’aggiornamento 1035 , ci stanno lavorando , sperano di risolvere nei prossimi giorni , non faranno richiami ma stanno registrando gli utenti che hanno avuto problemi per poter offrirgli il prossimo anche fuori la garanzia triennale moparcare (come nel mio caso). Quindi...... chiamate anche voi !!!!
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Le "criticità" relative all'aggiornamento mappe ver. 1035 derivano dal fatto che se non aggiorni il firmware dello uConnect (almeno alla versione 23.00.69.00) ti si pianta l'aggiornamento mappe proprio alla fine.

Questo l'ho scoperto grazie ai ragazzi del forum che hanno avuto il mio stesso identico problema, ho seguito le procedure di aggiornamento firmware e, solo successivamente, dell'aggiornamento mappe ver. 1035.

Avrò passato un mese chiamando un giorno si ed uno no l'assistenza FCA e non hanno mai saputo darmi risposta, nemmeno i "Tecnici", lasciandomi come un pirla col NAV ko (ed io lo uso in continuazione per lavoro, quindi per me è fondamentale).

Nei post precedenti ho spiegato nel dettaglio tutte le vicissitudini del caso.

Piuttosto che richiamare quel branco di incapaci preferisco girare in bici.
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
Pietro87
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 18:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Seamaster ha scritto: martedì 26 novembre 2019, 12:41 Ho chiamato l’assistenza Fiat , mi hanno confermato criticità sull’aggiornamento 1035 , ci stanno lavorando , sperano di risolvere nei prossimi giorni , non faranno richiami ma stanno registrando gli utenti che hanno avuto problemi per poter offrirgli il prossimo anche fuori la garanzia triennale moparcare (come nel mio caso). Quindi...... chiamate anche voi !!!!
Voglio chiamarli anch'io; mi stanno causando grandi problemi, uso l'auto per lavoro/tempo libero e percorro tantissimi chilometri, il navigatore era fondamentale per me. Che numero posso chiamare per contattarli? O li hai contattati via mail?
riccardo.sportoloni
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 23 settembre 2018, 22:46
Località: perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho sempre telefonato al numero verde 800 3428 0000
Seamaster
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 24 novembre 2019, 19:53
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo il nr., così come confermo il fatto che sono a conoscenza delle problematiche in contesto
Pietro87
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 18:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Contattato proprio a quel numero; loro sembrano essere a conoscenza del problema, l’officina presso la quale mi voglion mandar no.. bah.. staremo a vedere!
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Auguri! _cerotto
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
Pietro87
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 18:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Domani finalmente ho appuntamento in officina, vediamo cosa dicono.. Controllato oggi per verificare la presenza di nuove mappe, per adesso nulla ancora. Speriamo bene!
Pietro87
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 18:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Risolto ragazzi! Ma non alla Fiat (hanno iniziato a parlare di cambiare il blocco). Ho riscaricato file, licenza, cambiato ennesima pennetta, lasciato in moto per 2 ore e tutto è andato a buon fine 💪🏻💪🏻☺️
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro87 ha scritto: martedì 3 dicembre 2019, 16:55 Risolto ragazzi! Ma non alla Fiat (hanno iniziato a parlare di cambiare il blocco). Ho riscaricato file, licenza, cambiato ennesima pennetta, lasciato in moto per 2 ore e tutto è andato a buon fine 💪🏻💪🏻☺️
In una delle tante telefonate con l'assistenza FCA mi dissero che come minimo avrei dovuto spendere 1.200 euro (di tasca mia ovviamente) poiché bisognava cambiare tutto, senza nemmeno aver visionato la macchina! _irascibile

Comunque meglio così, hai finalmente risolto! _ridere
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
Pietro87
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 18:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie ancora a tutti!
Riveder funzionare il navigatore, completamente aggiornato, non ha prezzo!
mariom
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 20 novembre 2019, 16:25
Località: Sondrio Italiazn2x9pit
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho aggiornato il navigatore della mia tipo con l'aggiornamento di agosto ed il sistema è andato in tilt . Il software presentava errori ed è stato rimosso, ma sulla mia auto un danno di 2500 euro di cui 1200 a mio carico. Siamo in trattativa con my fiat . Ma temo dovrò adire alle vie legali .
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In molti abbiamo avuto lo stesso problema ed abbiamo risolto aggiornando prima il firmware dello uConnect e successivamente aggiornando le mappe del navigatore.

Leggi i post di questo argomento partendo da pagina 1 e, con molta probabilità, risolverai anche tu.

Lascia perdere l'assistenza FCA altrimenti ti logori inutilmente il fegato.

Buona navigazione.
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
metotaha
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 21:20
Località: Damietta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

madmax ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 12:47 Ecco il link preso dal tread dello Uconnect 7" (cliccate su "scarica"):
https://drive.google.com/uc?id=1HNdjmOx ... t=download

Saluti
Il link per l'aggiornamento 23.1.93.11 non può essere richiamato, puoi inviarlo ...... Grazie
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

metotaha ha scritto: sabato 14 dicembre 2019, 10:51
madmax ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 12:47 Ecco il link preso dal tread dello Uconnect 7" (cliccate su "scarica"):
https://drive.google.com/uc?id=1HNdjmOx ... t=download

Saluti
Il link per l'aggiornamento 23.1.93.11 non può essere richiamato, puoi inviarlo ...... Grazie
Prima di fare richieste, sarebbe gradita almeno la presentazione.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Seamaster
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 24 novembre 2019, 19:53
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io sto attendendo l’aggiornamento radio dal conce , me la sta tirando un po’ lunga .
heavymetalforever78
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2019, 8:50
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho letto quanto sopra e seguirò anche io questa strada, proverò l'aggiornamento preventivo del Firmware.

Assurdo comunque come in assistenza ti liquidano senza nemmeno farti finire di parlare... confermo anche io la pessima esperienza avuta a Brescia con il più noto concessionario.

Inoltre pratica FIAT aperta, con tanto di SMS di conferma... chiamate al customer care... ecc.

Un saluto
heavymetalforever78
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2019, 8:50
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo la buona riuscita di tutto, e vi ringrazio veramente tanto, mi avete risolto un grosso problema.

Se mi richiamano dall'assistenza non mancherò di dire la mia... a mio modo.

Un saluto a tutti
Buon anno,
Giuseppe
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo Giuseppe, buon anno anche a te!
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
Seamaster
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 24 novembre 2019, 19:53
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vi aggiorno , il mio conce ha capito il problema ed ha scritto a Fiat , hanno autorizzato il cambio blocco radio senza spese a mio carico . È il concessionario che fa la differenza in base a ciò che scrive nel rapporto tecnico . Vi aggiorno appena l’avrò installata ( oggi pomeriggio)
Seamaster
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 24 novembre 2019, 19:53
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sostituita a costo zero , nav non aggiornato , ma almeno funziona .
Avatar utente
AngeloCT
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allucinante...
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo
Seamaster
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 24 novembre 2019, 19:53
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si , è vero , è pazzesco
Rispondi