Aggiornamento software

Avatar utente
axelgenus
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 4 novembre 2017, 19:39
Località: Bari
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi, la mia Tipo è stata immatricolata a maggio 2017 ed è equipaggiata con un sistema infotainment UConnect 5". Avrei un po' di domande in merito:
  • è possibile aggiornare il software? Purtroppo sto riscontrando problemi nel riconoscimento delle chiavette USB: me ne legge poche (su una dozzina che ho a disposizione, ne legge solo due) e per le altre appare il messaggio "dispositivo USB non riconosciuto". Ho provato chiavette di diverse dimensioni (2, 4, 16 e 32GB) formattate in maniera diversa (FAT16 e FAT32) ma in ogni caso sembra dipenda solo dalla chiavetta stessa e non dal filesystem.
  • è possibile attivare UConnect LIVE sulla mia radio? Di suo non lo è e volevo capire se era una questione prettamente software (quindi necessita di attivazione) oppure hardware.
Grazie a tutti,
Alessandro.
Ultima modifica di axelgenus il domenica 12 novembre 2017, 19:13, modificato 1 volta in totale.
FIAT Tipo Easy (5 porte) 1.3 M-Jet 95CV. truj6yer
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per quanto riguarda le chiavette usb non sò dirti perchè non ne faccio uso,per ciò che riguarda i servizi live se non si è pagato il pack tech ad oggi che io sappia nessuno è riuscito ad attivare i servizi senza avere il pack tech.......a quanto pare fiat è riuscita a far avere quei servizi solo se si ha il pack tech,neanche gli smanettoni più incalliti sono riusciti ad aggirare il problema....una curiosità:ma sulla easy non dovrebbe esserci di serie il sistema uconnect 3" al posto del 5" che dici di avere tu nella tua tipo? hdrt78
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
axelgenus
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 4 novembre 2017, 19:39
Località: Bari
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No, mi è sembrato di capire che l'allestimento POP ha il 3", quello EASY ha il 5" e quello LOUNGE il 7".
FIAT Tipo Easy (5 porte) 1.3 M-Jet 95CV. truj6yer
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io sulla mia easy ho questo di serie che è il 3"........

20171105_131829.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: domenica 5 novembre 2017, 13:23 Io sulla mia easy ho questo di serie che è il 3"........


20171105_131829.jpg
Coff coff ti hanno fottutooo coff coff..ehm? Dicevamo??? tryr4
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Veramente di serie la easy 5 porte monta il 3"......poi sinceramente che abbia il 3" o il 5" o il 7" a me interessa zero,io uso solo l'autoradio il resto lo tengo spento/disattivato.
Stiamo andando off topic qui si parla di aggiornamento software 5" rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...per Danilo andrebbe bene anche un gramofono o eventualmente il walkman... rtt78trd
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Probabilmente prima della consegna, sapendo che l'avrebbe presa Danilo, hanno scambiato la radio di una Pop con la sua da 5", tanto manco se ne accorge, hanno pensato.... rtt78trd rtt78trd etry44 tryr4
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

rtt78trd etry44 tryr4
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
axelgenus
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 4 novembre 2017, 19:39
Località: Bari
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La modalità "engineering" mi segnala i seguenti dati sulla radio:

Codice: Seleziona tutto

HWVariant: S&S USB BT HS CAN
VidIn 1GB NAND 512MB

Hardware release: 0.32.4.1
Firmware release: 0.0.0.2
Production date: 2014-04-01

TPI code: 5A71
Base line: 21.00.50.00
FIAT Tipo Easy (5 porte) 1.3 M-Jet 95CV. truj6yer
DrSpike
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 16:46
Località: Pisticci (Mt)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sapete se esiste un link che ci permetta di scaricare il software d'aggiornamento per UConnect 5 pollici?
Fiat Tipo 4 Porte O.E. Plus 1600 120 cv
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non esiste nessun aggiornamento per uconnect 5"

E sicuramente porre la stessa domanda in sezioni diverse non lo farà comparire per magia rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
DrSpike
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 16:46
Località: Pisticci (Mt)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd c'ho provato
Fiat Tipo 4 Porte O.E. Plus 1600 120 cv
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

DrSpike ha scritto: domenica 26 novembre 2017, 11:34 rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd c'ho provato
E ti è andata male...

Qui siamo bravini ma i miracoli ancora non li facciamo rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora domani mi aggiornano l'uconnect 5 dopo che ho lamentato di schermata Nera che si è presentata alcune volte, ovviamente non so che aggiornamento anche perché sapevo che non ce ne erano. Domani chiederò. 😃
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Uconnect aggiornato, adesso vedremo se il problema si è risolto. Ale tu sai come si può vedere la versione sul 5 e qual'è l'ultima uscita?
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non saprei dirti come verificare la versione.

Però in effetti mi pare strano perchè non ci sono campagne o service news per lo uconnect 5" hdrt78 hdrt78 hdrt78
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Gli hanno installato il software del tre pollici rtt78trd tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: mercoledì 7 marzo 2018, 9:09 Gli hanno installato il software del tre pollici rtt78trd tryr4
No quello del mangiacassette della Punto rtt78trd
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Yukyo
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 2:44
Località: Umbria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Particolare questa cosa comunque. Anche io ho preso recentemente la macchina (2 settimane fa) e ha il 5 pollici, allestimento easy.
Fiat Tipo 4 Porte Easy / 95cv Benzina / Perla Sabbia / Sensori di parcheggio
madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Volevo solo segnalare che aggiornare lo U'Connect 5" NAV è possibile!!!
Il sw è lo stesso del pacchetto disponibile in officina fiat usato per il richiamo sulle radio delle Tipo HB e SW con campagna 6125. All'interno del file Version.TXT del pacchetto di installazione è scritto che il sw è la " full update for Fiat 356/358/359 variants"... 356 è il codice della 4P.

C'è bisogno però di passare dalla versione originale avente baseline build 20.00.25.10 a quella intermedia 20.01.03.01 per arrivare all'attuale 23.00.69.00.

Tempo: 30 min. per ogni passaggio

_sorriso
Ps non è tutta farina del mio sacco però... io ho solo voluto rischiare e vedere se quanto detto da un utente di un altro forum (magari posta anche qui?) corrispondeva al vero ... e così è stato!!! Calcolando che la Tipo 4P è la versione più snobbata da mamma Fiat mi sono deciso a prendermi qualche rischio... ma è andato tutto bene
_ridere
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
DrSpike
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 16:46
Località: Pisticci (Mt)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

madmax ha scritto: sabato 23 giugno 2018, 20:10 Volevo solo segnalare che aggiornare lo U'Connect 5" NAV è possibile!!!
Il sw è lo stesso del pacchetto disponibile in officina fiat usato per il richiamo sulle radio delle Tipo HB e SW con campagna 6125. All'interno del file Version.TXT del pacchetto di installazione è scritto che il sw è la " full update for Fiat 356/358/359 variants"... 356 è il codice della 4P.

C'è bisogno però di passare dalla versione originale avente baseline build 20.00.25.10 a quella intermedia 20.01.03.01 per arrivare all'attuale 23.00.69.00.

Tempo: 30 min. per ogni passaggio

_sorriso
Ps non è tutta farina del mio sacco però... io ho solo voluto rischiare e vedere se quanto detto da un utente di un altro forum (magari posta anche qui?) corrispondeva al vero ... e così è stato!!! Calcolando che la Tipo 4P è la versione più snobbata da mamma Fiat mi sono deciso a prendermi qualche rischio... ma è andato tutto bene
_ridere
ottime notizie! dove trovo le varie versioni? voglio provare _bello _sorriso
Fiat Tipo 4 Porte O.E. Plus 1600 120 cv
madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Dr Spike,
sono nuovo del forum e da quello che ho letto dai post sull'argomento i software che cerchi sarebbero disponibili su questo forum... ma solo agli utenti assidui con 80 msg all'attivo... per colpa di altri utenti "golosi " che hanno fatto crashare il server del forum ed incavolare gli amministratori!!! _pianto
Credo che gli unici che ti possano autorizzare "al prelievo" siano gli Admin: prova a contattarli.
Se proprio non riesci a venirne a capo "googleando" in giro per il web dovresti riuscire a trovare qualcosa...
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
DrSpike
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 16:46
Località: Pisticci (Mt)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao Madmax,
noti cambiamenti o miglioramenti con l'ultima versione del software?
Fiat Tipo 4 Porte O.E. Plus 1600 120 cv
madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao DrSpike,
io ultimamente (e non ti so dire il perche) riscontravo più frequentemente il problema dello schermo nero e del reset spontaneo della radio, diciamo una volta ogni due o tre mesi fisso: ho voluto aggiornare per capire se il nuovo sw risolve il succitato problema!!!
Ricordo di aver fatto presente e chiesto in fiat se ci fosse qualche aggiornamento per risolvere il problema e la risposta puoi ben immaginarla... non c'è nessun software disponibile e comunque ogni tanto un reset può capitare, è normale no? _astuto
Di sicuro vedo che i il TMC ora segnala i problemi di traffico ogni volta che accendo la radio proponendo anche il ricalcolo dell'itinerario!!!... prima erano più le volte che non veniva segnalato nulla che non il contrario...
C'è qualche voce in più nelle personalizzazioni dei menù del navi ma niente di chè...
Per la stabilità, in merito al problema del reset spontaneo, è presto per parlare... posso dire che peggioramenti non ce ne sono però...

un saluto
_sorriso
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
DrSpike
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 16:46
Località: Pisticci (Mt)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

madmax ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 19:46 Ciao DrSpike,
io ultimamente (e non ti so dire il perche) riscontravo più frequentemente il problema dello schermo nero e del reset spontaneo della radio, diciamo una volta ogni due o tre mesi fisso: ho voluto aggiornare per capire se il nuovo sw risolve il succitato problema!!!
Ricordo di aver fatto presente e chiesto in fiat se ci fosse qualche aggiornamento per risolvere il problema e la risposta puoi ben immaginarla... non c'è nessun software disponibile e comunque ogni tanto un reset può capitare, è normale no? _astuto
Di sicuro vedo che i il TMC ora segnala i problemi di traffico ogni volta che accendo la radio proponendo anche il ricalcolo dell'itinerario!!!... prima erano più le volte che non veniva segnalato nulla che non il contrario...
C'è qualche voce in più nelle personalizzazioni dei menù del navi ma niente di chè...
Per la stabilità, in merito al problema del reset spontaneo, è presto per parlare... posso dire che peggioramenti non ce ne sono però...

un saluto
_sorriso
il ricalcolo del percorso non me l'hai mai proposto, sono io che scelgo strade non trafficate? _sorriso
a quali personalizzazioni fai riferimento?
facendo l'aggiornamento ho notato, il cambio di grafica del nav e anche che, a volte, sul display non appare più il nome di chi mi chiama al telefono,,,,
soluzioni?
sapete se esiste una guida da seguire per effettuare qualche modifica dal menù segreto?
Fiat Tipo 4 Porte O.E. Plus 1600 120 cv
madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Dr. Spike,
per il ricalcolo del percorso probabilmente le strade incriminate sono quelle marcate con una freccia in movimento rossa: se non vi è nulla sul percorso che intendi fare allora è normale che non ti viene proposto alcun ricalcolo. Assicurati inoltre di attivare la funzione TA sulla radio.
Per quanto riguarda le funzioni mi pare di aver visto una voce in più nel menù impostazioni di sistema che ti permette di disattivare l'inserimento del testo quando il veicolo è in movimento.
Per il problema del telefono a me non è successo nulla di strano: sembra quasi che la radio non riesca ad accedere alla rubrica del cellulare: il consiglio che posso darti è di disaccoppiare ed accoppiare nuovamente il telefono alla radio.
In ultimo non esiste nessuna guida ufficiale per le voci del menù ingegneria ma da quello che ho potuto vedere credo che siano solo voci per visualizzare specifici paramentri della radio che non possono essere tuttavia modificati dall'utente comune...

Un saluto
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
DrSpike
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 16:46
Località: Pisticci (Mt)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie madmax
Fiat Tipo 4 Porte O.E. Plus 1600 120 cv
madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
nota a margine dopo l'installazione del nuovo sw sulla radio della mia 4P: qualcuno ha notato anomalie sul calcolo della velocità media lungo le tratte tutor?
Dopo l'aggiornamento la velocità risulta essere maggiore di + 4 Km/h...
Per il resto è tutto perfetto: ad oggi ancora nessun fastidioso reset spontaneo della radio!

Saluti
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
riccardo.sportoloni
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 23 settembre 2018, 22:46
Località: perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io avrei necessità dei file del firmware, come posso fare ?

Ho il nav bloccato dopo aggiornamento mappe ver 1035 ed in Fiat di agg firmware non ne sanno niente... help.... il firmware del nav non è mai stato aggiornato e forse con il nuovo firmware potrebbe sbloccarsi
Rispondi