servizi tom tom in abbonamento e non attivi?

Rispondi
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao a tutti, nella speranza di non aver creato un doppione di post volevo sapere da voi se i sevizi tom tom di autovelox sulla vostra è attivo, sulla mia non lo è...mi dice che non è connesso...come faccio per avere questi servizi? a cosa devo connettermi?ho provato con uconnect ma non cambia nulla..son proprio un dinosauro... _imbarazzato
allego foto del messaggio che compare sul display, ho letto il libretto da pag. 266 in poi e parla si servizi in abbonamento ma sulle nuove auto non sono gratuiti i servizi?
non ci capisco nulla....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sixpistols85
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 1 giugno 2018, 4:04
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hai provato ad accoppiare la tua auto con uno smartphone via bluetooth dotato di servizi dati?
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

si con il mio cell.....e ha la connessione dati accesa ma nulla...uffa!!
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dalla foto si vede chiaramente che la connessione internet del cellulare non viene condivisa con lo Uconnect.

Do per scontato che tu abbia scaricato l'app sullo smartphone Android o Apple e che questa funzioni correttamente...

L'unica cosa che puoi fare è chiamare il servizio clienti Fiat e far controllare che i servizi live siano realmente attivi sul tuo numero di telaio.

Ps: Se l'auto proviene da una flotta aziendale mettiti l'anima in pace,,,
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sulle nuove auto i servizi sono gratuiti se hai il pack teck, se non ricordo male.
Hai scaricato l'app Uconnect Live sul cellulare?
Devi tenere l'app sempre aperta e attiva, altrimenti non riesce a trasferire i dati alla macchina.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...risolto, la spunta deve rimanere in rosso x essere attiva, pensavo fosse il contrario.
Se il cell è connesso ad aondroid auto col cavetto uconnect non va (almeno la connessione dati), oggi ho avuto il tempo per giocare con le due applicazioni e devo dire che non sono male, soprattutto la possibilità di avere due navigatori (tom tom di serie e google maps con android auto...) non è male...anzi !
grazie
Avatar utente
terenzio.reppucci
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 14 settembre 2018, 12:07
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusami anche io ho lo stesso problema, che spunta deve essere in rosso? Grazie
Tipo SW Lounge, Bronzo magnetico, 1,6 multijet 120 cv DCT
Avatar utente
terenzio.reppucci
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 14 settembre 2018, 12:07
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ho controllato i servizi sono attivi e la spunta è sul rosso ma non funzionano lo stesso, lunedì vado in concessionaria
Tipo SW Lounge, Bronzo magnetico, 1,6 multijet 120 cv DCT
Avatar utente
franc82
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 10:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

credo di avere lo stesso problema... qualcuno ha risolto?
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

@franc82 ieri anche il mio nav non si aggiornava/connetteva, più che per via degli aggiornamenti del traffico me ne sono accorta per l’icona grigia della meteo. Ho provato a disconnettere e riconnettere il cellulare all’Uconnect, spegnerlo e riaccenderlo, ma niente da fare, neppure quando il cell era connesso via Wi-Fi. Oggi invece è di nuovo tutto normale, boh, comincio a pensare che alle volte ci siano dei problemi che riguardano il servizio TomTom.
Avatar utente
franc82
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 10:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pat71 ha scritto: martedì 23 ottobre 2018, 13:24 @franc82 ieri anche il mio nav non si aggiornava/connetteva, più che per via degli aggiornamenti del traffico me ne sono accorta per l’icona grigia della meteo. Ho provato a disconnettere e riconnettere il cellulare all’Uconnect, spegnerlo e riaccenderlo, ma niente da fare, neppure quando il cell era connesso via Wi-Fi. Oggi invece è di nuovo tutto normale, boh, comincio a pensare che alle volte ci siano dei problemi che riguardano il servizio TomTom.
confermo interamente quanto da te riportato... adesso funziona correttamente anche a me
AngeloMI
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 8:31
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

è un po' di tempo che risulta "non connesso" nonostante il dispositivo sia collegato alla rete dati del telefono
capita anche a voi?
Tipo 5Porte - 1,6 Mjt 120cv Lounge - Blu Mediterraneo
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

@AngeloMI confermo, me ne sono accorta sabato, da allora ogni volta che ho controllato lo stato della rete risultava sempre "non connesso". Oggi ho segnalato la cosa al servizio clienti Fiat, vediamo che dicono.
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

It's been non connected for me also. It hasn't been working at all.
Immagine
Nano
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2019, 10:07
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo, non funziona risulta sempre "non connesso". Ho provato a fare alcuni tentativi ma non si connette (la Tipo ha 3gg di vita). Il servizio clienti mi ha consigliato di portarla in officina….
Avatar utente
ambiorix
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 21:21
Località: belgio
    unknown unknown

Messaggio da leggere

+1 belgio ....

Immagine

Immagine


+ anche in Francia !
https://fiat-miniature.skyrock.com/
tipo 1.4 tjet HB lounge
tipo 1.4 tjet sw s-design
tekel
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 23:45
Località: France
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Un altro francese _waaaht
gianpas
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2019, 10:23
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, anche a me i servizi TOMTOM non risultano in rete, questo almeno da venerdì 1 febbraio.... Ho fatto tutta una serie di prove con 2 smartphone diversi, re-installato la APP e rifatto la connessione bluetooth ma niente da fare
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Da ieri sera i servizi TomTom Live hanno ripreso a funzionare...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 7:53 Da ieri sera i servizi TomTom Live hanno ripreso a funzionare...
I will check later today. Last night was still dead for me.
Immagine
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Da me ancora nessuna connessione.
Avatar utente
gianluca“IlGian”loggia
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 19:55
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E' da inizio anno che è più il tempo che non sono attivi che quando sono funzionanti, provato anche con lo smartphone di mia moglie e di mia figlia e nessun risultato. E' più probabile che si connetta di sera o nei week end. Da lunedì 4 febbraio oltre ai servizi tom tom di live traffic, autovelox e meteo non si connette neanche al sito mopar per aggiornare lo stato dei km percorsi, livello liquidi, pressione gomme, etc.
Per evitare incazzature ho disinstallato tutto e per adesso uso Waze solo sullo smartphone.
Per me i Server mopar sono abbondantemente sottodimensionati rispetto all'utenza.
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Boh, non so se sia colpa dei server mopar o di quelli tomtom! A me ad esempio gli aggiornamenti delle altre app mycar e ecodrive funzionano correttamente (ultimo aggiornamento oggi alle 14). Su Twitter, oltre alle reclamazioni per i servizi down dei clienti Fiat, si possono leggere anche quelle dei clienti con navigatori TomTom...
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Still not working for me.
Immagine
Avatar utente
sparafik
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2018, 10:54
Località: LECCO
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono ormai due anni che noto questa connessione ballerina.. sono quasi rassegnato.. i primi periodi era sicuramente meglio rispetto ad adesso,probabilmente non stanno al passo con le esigenze dell utenza

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

gianpas
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2019, 10:23
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Visto che il problema persiste, lunedì scorso ho chiamato l'assistenza FCA e aperto una service request, questa mattina mi hanno comunicato che è previsto un aggiornamento del NAV a fine febbraio x risolvere questo problema che risulta generalizzato su vetture di tutti i marchi del gruppo. L'aggiornamento dovrebbe essere automatico e non dovrebbe essere necessario recarsi in officina anche perchè se così fosse mi scappa da ridere visto il numero di vetture interessate.....
AngeloMI
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 8:31
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Stessa identica risposta del servizio clienti Fiat, hanno detto che è un problema massivo e che sono in attesa di risoluzione.
Almeno hanno richiamato!!!
Tipo 5Porte - 1,6 Mjt 120cv Lounge - Blu Mediterraneo
AngeloMI
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 8:31
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ieri sembrava funzionare ...
Tipo 5Porte - 1,6 Mjt 120cv Lounge - Blu Mediterraneo
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche a me oggi funzionano
Avatar utente
Marco971
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 25 agosto 2019, 1:13
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
scusate se mi accodo a questo post pur sapendo di andare (almeno parzialmente) O.T.
Mia moglie ha comprato in concessionaria a fine gennaio una tipo 1.4 5 porte con a bordo lo uconnect da 7'' e il navigatore (credo si chiami HD live Nav), usata e di importazione dal Belgio (prima immatricolazione gennaio 2018 - produzione tra marzo e aprile 2017 suppongo). Sinceramente non so se fosse previsto il Tech Pack ma credo di si. A inizio anno ho provato ad inserire su driveuconnect.eu il numero di telaio per vedere se i servizi live fossero disponibili ottenendo sempre risposte negative. Prima delle ferie mi è venuto lo sfizio di creare un account in MyFiat e, molto sorpreso, ho visto che i servizi Live risultavano invece attivabili. Allora mi armo di pazienza e aspetto al varco l'operatore in chat su MyFiat, il quale dopo una breve verifica mi dice che effettivamente i servizi sono disponibili sul nostro veicolo e che devo mandargli via mail copia del libretto e del documento di identità del proprietario. Procedo e dopo pochissimo tempo mi arriva mail di conferma che i servizi sono attivati e di procedere allo scaricamento dell'app e alla creazione dell'account (che peraltro era già lo stesso - collegato da loro - di Mycar). Al momento però non avevamo uno smartphone nè android nè apple e quindi non potevamo utilizzare il nostro smartphone per collegarlo allo Uconnect. Tornati dalle ferie acquistiamo uno smartphone android. Provo ieri sera a connetterlo allo uconnect e succede che lo stesso scarica un aggiornamento da 4mb, si riavvia (cancellando la precedente registrazione del telefono) e compaiono altre icone nella schermata principale, precisamente quelle di deezer, tunein, twitter, più due cerchiolini senza nome che suppongo che siano nei posti precedentemente utilizzati da reuters e facebook, tutte sbiadite, come altrettanto sbiadite sono le icone meteo e autovelox nel menu del navigatore (quella dei servizi TomTom live invece è attiva ma cliccandoci sopra mi dice che non è connesso). Nel momento che ci siamo accorti che la procedura di riavvio aveva cancellato la precedente registrazione del telefono procediamo ad effettuarne una nuova (forzatamente a veicolo fermo) e per un istante le suddette icone di UconnectLive diventano bianche per poi tornare grigie. Entrando poi da casa sul profilo di driveUconnect comprendo che deezers, tunein e twitter richiedono un allineamento degli account tra quello dei rispettivi servizi e l'account Uconnect per poter essere utilizzati e fin qui va bene ma il domandone finale è: i servizi di Tom Tom live (traffico, meteo e autovelox) li devo/posso pagare a parte oppure sono già inclusi e semplicemente ieri sera non erano online i loro server? Ringrazio sin d'ora chi vorrà provare a rispondermi e mi scuso per l'OT.
PS ma reuters e facebook torneranno secondo voi? _dubbioso
Rispondi